Riparare un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Christophe » 20/05/21, 15:29

Non credo che Macro, inoltre, parte del tetto della serra (lato pesca) sia uscita dall'ultima grande burrasca di questo inverno!

E che ero troppo pigro per riparare ... per il momento ... penso che lascerò il peccato allo scoperto fino alla caduta in modo che possa riprendersi la salute!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Macro » 21/05/21, 13:46

Personalmente ... ne ho 4 o 5 che vivono la loro vita fuori (late yellow fishing) senza particolari cure ho abbastanza peccati da mettere a soqquadro metà dei miei vicini e i motociclisti della gendarmeria che si nascondono in zona ... Quasi ogni anno ...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Christophe » 21/05/21, 14:06

Macro ha scritto:Ho abbastanza pesche da mettere a soqquadro metà dei miei vicini e i motociclisti della polizia che si nascondono nella zona ... Quasi ogni anno ...


Quindi lol! Ti amo ptdr!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Obamot » 21/05/21, 16:24

Sarebbe bene chiedere ã Fatto ma ti consiglio di non fare altro che rinforzi tipo stecche fisse per evitare assolutamente che tutto si muova (anche ganci per il peso) a quello che hai già fatto. Come se ti fossi rotto una gamba ti metteresti un gesso.

Per ragioni 3:
- volendo fare “meglio” si rischia di peggiorare la situazione, c'è il peso dei frutti, e se si taglia si rovina totalmente.
- finché è rimasta una parte, c'è linfa che passa, i tuoi frutti hanno ancora la possibilità di maturare (potrebbero non diventare più grandi).
- ci vuole tempo per riparare l'albero, stecche che mantengono le 2 parti del ramo nella loro posizione iniziale senza che si muovano è la cosa migliore per l'albero, anche se non è garantito (può anche seccare o marcire)

È solo per salvare i frutti, eh, poi vedrai. Questo è quello che farei se accadesse a me.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Biobomb » 21/05/21, 22:31

Se la manipolazione funziona, cioè se i tessuti che possono essere riuniti lo faranno, la cicatrice impiegherà un anno a solidificarsi.
Personalmente, avrò rafforzato il ramo mettendo 2 stecche su ogni lato per portare sollievo.

Un albero di pesco è abbastanza facile da potare con un po 'di esperienza. Avrò tagliato il ramo eliminando le parti più lontane dalla ferita e lasciando solo un estrattore di linfa. Avrò anche eliminato tutti i frutti, per evitare uno strapiombo troppo importante.
In ogni caso, non ci sarà alcun miracolo: i frutti essendo ghiotti di linfa sviluppata non saranno più forniti di nutrienti sufficienti e rischiano di non dare qualcosa di corretto.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Christophe » 26/05/21, 14:52

Sì Biobombe lo farei la prossima volta, grazie! A quanto pare quest'estate non ci saranno frutti visto il tempo schifoso che abbiamo avuto un forte gelo tardivo!

Come alcuni mi hanno chiesto, ecco la situazione 1 anno dopo: uno dei 2 rami, quello più piccolo, non ha ripreso ... l'altro sì ma con difficoltà perché molti rami morti a valle della riparazione ...

Apparentemente "meccanicamente" non si era mosso o non molto ... nonostante la burrasca che a febbraio ha strappato parte del tetto della serra ... ops ... (colpa mia era una parte in legno della struttura che non era protetta. .. lo riparerò in autunno ... solo perché il pesco abbia un po 'di aria e spazio quest'estate)

Quindi la soluzione stringa + nastro sembra sufficiente ... se ne abbiamo abbastanza per appendere la corda!

Ho tagliato il ramo che non raccoglieva e ho lasciato lo spago sull'altro.

Ho potato i rami secchi su tutto l'albero (fatto dopo le foto)

pecher_branche_casseée_1.jpg
pecher_branche_cassée_1.jpg (476.98 KiB) Visualizzato 2990 volte


pecher_branche_casseée_2.jpg
pecher_branche_cassée_2.jpg (451.53 KiB) Visualizzato 2990 volte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Christophe » 06/06/21, 14:02

Christophe ha scritto:Il più grande trapianto al mondo? E naturale sivuplicato! Pazzo!


Anche questo non è male!

Ci sono colpi di scena anche in natura!

Albero Contorto.jpg
Arbre Tordu.jpg (294.69 KiB) Visualizzato 2892 volte


Domanda del quiz: a quali membri del forum Quell'albero storto ti fa dare la mancia, pensa?

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Ripara un piccolo ramo di un albero da frutto (peccato)?




da Christophe » 21/06/21, 14:34

E un altro strano albero:

Trees_enlassés.jpg
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 323