Tipo di terreno?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 242

Ri: tipo di terreno?




da 44 dC » 24/08/18, 10:22

Ciao e grazie a tutti per i vostri messaggi,

nico239 ha scritto:Puoi sempre provare a lasciare un angolo dove non fai niente: rimuovere i ciottoli o aggiornare e confrontare ....


Ok, ma cosa faccio dopo?

Did67 ha scritto:D'altra parte, "attivando" questa terra, e in particolare alimentandovi gli aneciques, in 25 anni produrrà 25 cm di terra fine senza pietre.


Devi aspettare quanto tempo prima di seminare o piantare?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: tipo di terreno?




da Leo Massimo » 24/08/18, 16:06

nico239 ha scritto:
Essendo dal sud sarei di un parere leggermente diverso perché ciottoli non ci impedisce di coltivare ... c'è ovunque o quasi

Ovviamente, come dice Didier, deve essere un minimo di terra tra i ciottoli

E poi ciottoli vuoti e poi può anche proteggere sia caldo che freddo ... bene, so che non è comune e ancora.

Per il terreno in pendenza per me su un dolce pendio è una benedizione ... il drenaggio è naturale

Il terreno di Didier non è così ripido? ...

Puoi sempre provare a lasciare un angolo dove non fai niente: rimuovere i ciottoli o aggiornare e confrontare ....

"È importante non rimuovere i ciottoli perché sotto le pietre c'è umidità"dicono.

Tranne che qui piove a volte, spesso anche ogni giorno. L'umidità c'è sotto le pietre ma anche sui ciottoli : Mrgreen: .

La terra dell'angolo è argilla e ciottoli. Quando i ciottoli vengono rimossi, l'argilla rimane, impermeabile. E poiché piove spesso, e il terreno è in pendenza, l'acqua si blocca ai vicini.

Il Midi della Francia e la regione della Bretagna / Paesi della Loira non hanno lo stesso clima e il suolo è molto diverso.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: tipo di terreno?




da Leo Massimo » 24/08/18, 16:25

AD 44 ha scritto:Ciao e grazie a tutti per i vostri messaggi,

nico239 ha scritto:Puoi sempre provare a lasciare un angolo dove non fai niente: rimuovere i ciottoli o aggiornare e confrontare ....


Ok, ma cosa faccio dopo?

Did67 ha scritto:D'altra parte, "attivando" questa terra, e in particolare alimentandovi gli aneciques, in 25 anni produrrà 25 cm di terra fine senza pietre.


Devi aspettare quanto tempo prima di seminare o piantare?

25 anni è lungo, quasi un'eternità ...

Una piccola area dovrebbe essere coltivata immediatamente e le cipolle piantate. Le cipolle possono essere prodotte tutto l'anno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: tipo di terreno?




da Adriano (ex-nico239) » 25/08/18, 01:56

AD 44 ha scritto:Ciao e grazie a tutti per i vostri messaggi,

nico239 ha scritto:Puoi sempre provare a lasciare un angolo dove non fai niente: rimuovere i ciottoli o aggiornare e confrontare ....


Ok, ma cosa faccio dopo?


Ben semini o pianti ciò che vuoi mangiare e vedrai. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: tipo di terreno?




da Adriano (ex-nico239) » 25/08/18, 01:59

Leo Massimo ha scritto:
nico239 ha scritto:
Essendo dal sud sarei di un parere leggermente diverso perché ciottoli non ci impedisce di coltivare ... c'è ovunque o quasi

Ovviamente, come dice Didier, deve essere un minimo di terra tra i ciottoli

E poi ciottoli vuoti e poi può anche proteggere sia caldo che freddo ... bene, so che non è comune e ancora.

Per il terreno in pendenza per me su un dolce pendio è una benedizione ... il drenaggio è naturale

Il terreno di Didier non è così ripido? ...

Puoi sempre provare a lasciare un angolo dove non fai niente: rimuovere i ciottoli o aggiornare e confrontare ....

"È importante non rimuovere i ciottoli perché sotto le pietre c'è umidità"dicono.

Tranne che qui piove a volte, spesso anche ogni giorno. L'umidità c'è sotto le pietre ma anche sui ciottoli : Mrgreen: .

La terra dell'angolo è argilla e ciottoli. Quando i ciottoli vengono rimossi, l'argilla rimane, impermeabile. E poiché piove spesso, e il terreno è in pendenza, l'acqua si blocca ai vicini.

Il Midi della Francia e la regione della Bretagna / Paesi della Loira non hanno lo stesso clima e il suolo è molto diverso.


Beh, JUST ricorda cosa hai messo nel fondo del buco quando hai piantato ... CAILLOUX.

Quindi benedici i ciottoli nella tua argilla.

Permette di essere drenante e meno compatto, per "aerare" il più possibile la tua argilla.

Secondo me è tutto a beneficio.

So di avere lo stesso: argilla e ciottoli ...

E non rischiare di togliere i ciottoli quando trovo ... anzi aggiungerò dei ciottoli : Wink:
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: tipo di terreno?




da Leo Massimo » 25/08/18, 09:54

AD44 non ha detto quello che voleva fare con il suo campo. A priori, vuole fare un orto non un frutteto e quali pietre utili possono avere in un orto? (Nella sua regione, specifica).

Nel suo campo, ci deve essere una forte carenza di potassio. Questo è un problema da affrontare in primo luogo, a mio parere.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: tipo di terreno?




da Moindreffor » 25/08/18, 10:05

Leo Massimo ha scritto:AD44 non ha detto quello che voleva fare con il suo campo. A priori, vuole fare un orto non un frutteto e quali pietre utili possono avere in un orto? (Nella sua regione, specifica).

Nel suo campo, ci deve essere una forte carenza di potassio. Questo è un problema da affrontare in primo luogo, a mio parere.

dal momento che non vado a spade più ciottoli non sono più un problema, quindi perché morire per rimuoverli, questa è soprattutto la domanda
i ciottoli interferiscono quando si lavora il terreno, con l'attivazione della vita del suolo, è 1 cm di terra che andrà su per anno, quindi i ciottoli andranno giù da soli
personalmente farò bene a rimuoverli
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 242

Ri: tipo di terreno?




da 44 dC » 25/08/18, 10:29

Grazie ancora per le tue reazioni,

Allo stesso tempo, non ti fai a pezzi ... In realtà, ho già operato depilando (almeno in superficie).

Mi nutrirò di tutte le tue osservazioni.

grazie
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: tipo di terreno?




da Moindreffor » 25/08/18, 10:54

AD 44 ha scritto:Grazie ancora per le tue reazioni,

Allo stesso tempo, non ti fai a pezzi ... In realtà, ho già operato depilando (almeno in superficie).

Mi nutrirò di tutte le tue osservazioni.

grazie

nel peggiore dei casi passi la zanna e porti via il più grande, in modo che tutti siano felici : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 242

Ri: tipo di terreno?




da 44 dC » 25/08/18, 10:57

Qui : Mrgreen:

(La zanna gli do poco della sua pelle ... Insomma ... : Mrgreen:)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 287