Un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da essere Chafoin » 31/05/18, 09:53

Mi piacerebbe vedere alcune immagini dell'evoluzione di queste piante. E rispetto alla durata, crescono velocemente come altri seminati in un terreno più libero (= li semini presto)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
green68
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 14/08/16, 13:19
Località: babeau-bouldoux
x 11

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da green68 » 31/05/18, 14:44

per essere Chafoin ha scritto:Mi piacerebbe vedere alcune immagini dell'evoluzione di queste piante. E rispetto alla durata, crescono velocemente come altri seminati in un terreno più libero (= li semini presto)?

Non sapendo se la domanda è indirizzata a me, rispondo :)

Semina in terrina / scatola (21x14 cm):
- per la prima volta 21 / 02 ha inserito i bucket 20 / 03
- quindi 03 / 04 inserisce i bucket 30 / 04

2emes ha quasi raggiunto 1eros
2018-05-31 14.25.07.jpg
evoluzione dei pomodori prima di piantare
2018-05-31 14.25.07.jpg (294.02 KB) visto volte 2512

Nel piatto rotondo, pomodorini o olive per la prova; semi recuperati da un vicino :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da Adriano (ex-nico239) » 31/05/18, 15:09

green68 ha scritto:
nico239 ha scritto:Controllo semplicemente con gli occhi ....

Ma semino diversi semi per contenitore, riduce il numero di contenitori: puoi salire tra 5 e 10 per bottiglia a seconda delle varietà seminate.

In realtà è solo un sistema di principi / serbatoi molto semplice ma soprattutto pratico

Ci sono molti contenitori trasparenti possibili e alcune grandi dimensioni, ma improvvisamente ogni unità rapidamente (acqua + terra) molto pesante.

Ci vuole solo un'altezza di almeno 20cm perché se si tratta di fare un mini serbatoio ne vale più la pena

Il vantaggio della bottiglia è che l'unità non è troppo pesante, facilmente trasportabile, mobile, richiudibile, coperta 15 recuperabile : Mrgreen: senza danneggiare i germogli (se si mantiene tutto), è in quantità.


Grazie ancora per i chiarimenti e scusate se sono ch..t / pignolo in quest'ora tarda :? , ma se hai diverse piante (ad es. pomodori) dopo aver aperto / tagliato la bottiglia, rompi la radice e pianta le (quasi) radici nude :?:


Vedremo già cosa questo dà al livello di progressione.
Se tutto avvolge la domanda non sorgerà.

Se tutto spinge vedrò.

Non penso di avere abbastanza piante separatamente in bottiglia per rimuovere quelle che sarebbero troppe ...

A meno che gli annegati non risorgano : Mrgreen:

Non ne so nulla. Immagine ma penso che troverò ...

To be continued ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da Adriano (ex-nico239) » 31/05/18, 15:14

green68 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto:Mi piacerebbe vedere alcune immagini dell'evoluzione di queste piante. E rispetto alla durata, crescono velocemente come altri seminati in un terreno più libero (= li semini presto)?

Non sapendo se la domanda è indirizzata a me, rispondo :)

Semina in terrina / scatola (21x14 cm):
- per la prima volta 21 / 02 ha inserito i bucket 20 / 03
- quindi 03 / 04 inserisce i bucket 30 / 04

2emes ha quasi raggiunto 1eros
2018-05-31 14.25.07.jpg
Nel piatto rotondo, pomodorini o olive per la prova; semi recuperati da un vicino :Rotolo:


Questo è quello che ho letto o sentito qua e là che la semina precoce non ha avuto un così grande interesse.

Sembri controllarlo.

Spero che l'anno prossimo avremo tempo per fare tutti questi confronti ed esperienze.

Per quest'anno la competizione è solo tra le bottiglie esterne e la semina nella serra nel terriccio.

Per il momento è praticamente kif kif.

Ma avremo 2 diverse opzioni.

Se mi tiene in braccio, lascerò il massimo nelle bottiglie mentre la signora trapianterà già come e quando ...

Ci sfidiamo Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da Did67 » 31/05/18, 15:21

La signora potrebbe vincere ...

Non è mai buono, una volta che le condizioni sono abbastanza buone, da tenere in secchi. Le piante non micorrize o meglio, credo che lo facciano, ma le micorrize non hanno un "perimetro di azione" sufficiente ...

Sarei tentato di dire che non appena il terreno sarà abbastanza caldo, non appena le piante avranno una dimensione minima e non appena le lumache saranno sotto controllo: raus! [pronunciare "rahousse" - che significa: "fuori!"]
1 x
Avatar de l'utilisateur
green68
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 14/08/16, 13:19
Località: babeau-bouldoux
x 11

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da green68 » 31/05/18, 15:44

Did67 ha scritto:La signora potrebbe vincere ...

Non è mai buono, una volta che le condizioni sono abbastanza buone, da tenere in secchi. Le piante non micorrize o meglio, credo che lo facciano, ma le micorrize non hanno un "perimetro di azione" sufficiente ...

Sarei tentato di dire che non appena il terreno sarà abbastanza caldo, non appena le piante avranno una dimensione minima e non appena le lumache saranno sotto controllo: raus! [pronunciare "rahousse" - che significa: "fuori!"]

grazie Did67.

Considero che le mie piante sono buone per andarsene, ma la posta in gioco non sta al suo posto e aspetterà fino a domani :!:

Inoltre, renderà più spazio per altre piante: zucchine, meloni, angurie, peperoni / peperoni ecc. :)

Lo chassis 2e è in costruzione, sarà utile per il prossimo anno (schede di ripristino ancora e grandi finestre per roulotte)
0 x
Avatar de l'utilisateur
green68
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 14/08/16, 13:19
Località: babeau-bouldoux
x 11

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da green68 » 31/05/18, 15:50

Piccolo lato culinario, preparazione di cuori di carciofo :)

Questi non sono i miei, viola, ma un'altra varietà, più vicina ai carciofi della Bretagna, recuperati in un orto abbandonato :Rotolo:
2018-05-31 13.32.24.jpg
cuori di carciofo
2018-05-31 13.32.24.jpg (321.26 KB) visto volte 2500
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da Did67 » 31/05/18, 18:56

green68 ha scritto:... recuperato in un orto dimenticato :Rotolo:
2018-05-31 13.32.24.jpg


Quindi ancora più pigro !!!! Ecco, sono battuto: niente fatto e una bella vendemmia !!!! Non c'è limite alla pigrizia, o più esattamente, una volta che i confini del giardinaggio sono incrociati, non c'è limite !!!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da Did67 » 31/05/18, 18:57

green68 ha scritto:
... le mie piante sono buone per uscire ma la posta in gioco non è a posto, aspetterà fino a domani :!:



Ah perché hai bisogno di pali ????

Classicamente, li ho messi dopo.

Lì, le mie piante sono a posto e stanno iniziando a riprendersi. Il "tunnel" non è ancora stato riparato. Quindi nessuna stringa per supportarli ancora!
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: un orto Sloth in Hérault (St-Chinian)




da essere Chafoin » 31/05/18, 20:53

Sì, io idem ho appena messo un'altra serie di piante (pomodori, peperoni / peperoni) nel terreno ma né loro né quelli che ho messo nel terreno una settimana fa sono puntati ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 543