Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 06/03/19, 00:35

nico239 ha scritto:Ma l'erba grande lì .... pfffffiou
C'è anche gattonare con il potentilla ... a seconda della cultura non è troppo imbarazzante.
Qual è il pb con "big grass"?
Con quale cultura il potentilla non è troppo fastidioso, secondo le tue osservazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 06/03/19, 00:47

per essere Chafoin ha scritto:
nico239 ha scritto:Ma l'erba grande lì .... pfffffiou
C'è anche gattonare con il potentilla ... a seconda della cultura non è troppo imbarazzante.
Qual è il pb con "big grass"?
Con quale cultura il potentilla non è troppo fastidioso, secondo le tue osservazioni?


La mia fede per potentilla è tutto ciò che è grande e grande.
Ciò non significa né lattuga, ravanello né carote ... Immagine

Erbe: 1m alte e 50cm di diametro ....
È bello ma occupa spazio
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 06/03/19, 02:24

nico239 ha scritto:La mia fede per potentilla è tutto ciò che è grande e grande.
Erbe: 1m alte e 50cm di diametro ....
È bello ma occupa spazio
Per il cinquefoil sto cercando di pulire un po 'e sono ancora stupito da questo animale da competizione (radice profonda che scende a 30 cm, corridori aerei e persino, credo, corridori sotterranei ...). Anzi, a volte sono così stufo che lascio che colonizzino pomodori o altre colture consolidate. Hai mai fatto un'associazione con questi "mostri"?
Per le erbe penso che seguirò il consiglio di Didier: "falterò" il prima possibile e regolarmente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 06/03/19, 19:13

nico239 ha scritto:
Erbe: 1m alte e 50cm di diametro ....
È bello ma occupa spazio


Non hai miscanthus ???

[Penso che possano essere grossi ciuffi di zampe di galletto ??? Falcia il più in basso possibile e copri: erbe, se si tratta di erbe - finalmente oggi le "poaceae", non hanno un vero organo di riserva, senza grosse radici ... mettete un doppio strato di fieno o paglia ecc ... e sono cotte!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 12/03/19, 01:22

Limiti delle scuse della biodiversità!
A volte sono nostalgico del tempo benedetto in cui non c'erano dubbi quando si diffondono alla bocca del cuore litri di insetticidi nei giardini,
il tempo in cui non adoravamo, compiaciuti, gli animali che ora stiamo cercando di offrire riparo vicino, così vicino alle nostre culture,
il tempo in cui gli ausiliari, la fauna, la biodiversità erano chiamati bestia sporca, dannosa e altre cazzate!

Le mie ultime piantine di piselli sono state sistematicamente devastate! Con ogni poquet, ho trovato piccoli scavi con solo le buste dei semi in superficie: mi hanno mangiato tutti! Sai che schifo potrebbe farlo? Uccelli, arvicole ...?

Un'altra domanda: c'è una trama in cui i semi sono ancora lì, germogliati, quasi in superficie! Come cresce il germe di pisello? In basso, che solleverà meccanicamente il seme in superficie? O è la foglia che spinge verso l'alto? Da qui l'importanza della profondità di semina (sono stato colpito nel sentire la scienza della semina sviluppata dagli agricoltori della conservazione)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 12/03/19, 01:56

Bene, nonostante questi inconvenienti, mi sono messo al lavoro. Mentre aspettavo di trovare o comprare il fieno, mi sono reso conto che avevo a portata di mano depositi 2 di materia organica: foglie morte in un pioppo (lato marrone, carbonio) e piante selvatiche che qui la nabiche è un rave (brassicaceae), forse la ravenelle, una delle prime annuali a prosperare qui negli argini, nei fossati, tra le viti e che quest'anno è abbastanza prolifico (il lato verde, l'azoto ).
DSC_0000042.jpg
Un deposito nabiche (50m dall'orto!)
DSC_0000042.jpg (27.91 KIO) Accesso ai tempi 1039
DSC_0000044.jpg
La nabiche cresce in luoghi in probabile simbiosi con alcuni
DSC_0000044.jpg (27.87 KIO) Accesso ai tempi 1039
DSC_0000050.jpg
All'inizio ho tagliato, dopo aver strappato le mani di 2 a radici meravigliose!
DSC_0000050.jpg (24.14 KIO) Accesso ai tempi 1039
Trovo che questa pianta, una "pianta infestante" che veniva nutrita con gli animali, sia meravigliosa per il mio orto: è come un concime verde selvatico! Non c'è bisogno di seminare, fanno rapidamente una biomassa davvero sostanziosa in punti (1m, 1m50 o anche più, il fusto è verde ma duro e hai visto le radici!), Relativamente facile da "raccogliere" e trasportare nel mio orto! Inoltre ho applicato le regole di buon comportamento della mietitrice migliorata della tecnica di coltivazione degli alberi alti descritta nel video di Didier: non saccheggio il deposito e pulisco gli spazi intorno a quelli più piccoli tirando fuori le piante grandi ... io intende tornare a fornirmi presto sul sito!




Quindi ho tagliato l'erba dal prato in un nuovo posto e ho messo uno strato di foglie, quindi uno strato di uova.
DSC_0000054.jpg
Il risultato finale: nuova scheda!
DSC_0000054.jpg (43.64 KIO) Accesso ai tempi 1039
Mi sento di sapere se vado un po 'tagliato e mescolo tutto ciò (passaggio del rasaerba?) O se vado via punto ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 12/03/19, 08:21

come un buon chimico ti dirò di passare questo al tosaerba, più è in piccoli pezzi, maggiore è la superficie di contatto è grande, quindi la possibilità di reazione (lì attacchi di batteri) sarà grande, quindi maggiore sarà la l azione, ma è un lavoro, ma siamo già a metà marzo

sempre più piccoli pezzi puoi, con una zanna o una forchetta per mescolare le due parti carboniose con l'azoto

e ultimo punto gli steli possono essere abbastanza duri e quindi impiegheranno più tempo a degradarsi

sarebbe all'inizio della stagione, avrei lasciato sul posto come ora, il gel avrebbe funzionato tutto questo, vedi che hai fatto funzionare la materia grigia, hai trovato un : Idea: il test di quest'anno potrebbe aprire un buon percorso per te l'anno prossimo 8)
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 12/03/19, 09:43

Sempre alla ricerca di un'ottimizzazione della pigrizia, lascerei ... Per vedere ...

Nel sito in cui cresce, proverò a piegarlo (rullo rotofil?) Per vedere se rifiuta ... Altrimenti, il più semplice sarebbe seminare nelle tue assi in autunno e sradicarlo in loco in primavera, prima della coltivazione.

Attenzione al contatto "semi / OM in decomposizione": a volte ci sono blocchi nella germinazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 15/03/19, 23:03

per essere Chafoin ha scritto:Limiti delle scuse della biodiversità!
A volte sono nostalgico del tempo benedetto in cui non c'erano dubbi quando si diffondono alla bocca del cuore litri di insetticidi nei giardini,
il tempo in cui non adoravamo, compiaciuti, gli animali che ora stiamo cercando di offrire riparo vicino, così vicino alle nostre culture,
il tempo in cui gli ausiliari, la fauna, la biodiversità erano chiamati bestia sporca, dannosa e altre cazzate!

Le mie ultime piantine di piselli sono state sistematicamente devastate! Con ogni poquet, ho trovato piccoli scavi con solo le buste dei semi in superficie: mi hanno mangiato tutti! Sai che schifo potrebbe farlo? Uccelli, arvicole ...?
Una foto a volte è più efficace di un lungo discorso:
DSC_0000062.jpg
Un buco di uccello nel sito della mia piantagione di piselli?
DSC_0000062.jpg (24.01 KIO) Accesso ai tempi 986


per essere Chafoin ha scritto:Un'altra domanda: c'è una trama in cui i semi sono ancora lì, germogliati, quasi in superficie! Come cresce il germe di pisello? In basso, che solleverà meccanicamente il seme in superficie? O è la foglia che spinge verso l'alto? Da qui l'importanza della profondità di semina (sono stato colpito nel sentire la scienza della semina sviluppata dagli agricoltori della conservazione)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 17/03/19, 12:50

Normalmente, durante la germinazione, il pisello rimane sottoterra ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 450