Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: un prato vegetale?




da Julienmos » 01/10/19, 14:39

Did67 ha scritto:
Il pilastro non è una maledizione: ho farfalle ogni anno, a volte visto nei miei video. E ho avuto un solo attacco, che si è riassorbito (calabrone più che probabile). Basta avere punti d'acqua e tollerare vespe e calabroni da polo ... Senza dubbio anche messaggi e altri uccelli? Non ho rintracciato per scoprire chi lo stava facendo!


quando ho guardato bene e non sono arrivato troppo tardi, sono comunque riuscito a raccogliere i pilastri a mano ... non della stessa dimensione di cavolo come nella foto nella pagina precedente : Lol: (postato da "being chafoin") ... (non oso immaginare i trattamenti e le concimazioni per ottenere un risultato del genere)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: un prato vegetale?




da GuyGadebois » 01/10/19, 15:00

Did67 ha scritto:Basta avere punti d'acqua e tollerare vespe e calabroni da polo ... Senza dubbio anche messaggi e altri uccelli? Non ho rintracciato per scoprire chi lo stava facendo!

Ah, le vespe politiche! Li adoro, fanno un lavoro dannoso contro la demenza e non sono aggressivi per un centesimo. Adoro anche i calabroni, quando sono ubriachi quando hanno mangiato troppa frutta matura.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 01/10/19, 15:41

GuyGadebois ha scritto:
Did67 ha scritto:Basta avere punti d'acqua e tollerare vespe e calabroni da polo ... Senza dubbio anche messaggi e altri uccelli? Non ho rintracciato per scoprire chi lo stava facendo!

Ah, le vespe politiche! Li adoro, fanno un lavoro dannoso contro la demenza e non sono aggressivi per un centesimo. Adoro anche i calabroni, quando sono ubriachi quando hanno mangiato troppa frutta matura.


Assolutamente .... il miglior nemico delle mosche ...

Colonizzano l'interno dello chalet ed è davvero una benedizione ...

Non aggressivo ma non vinto Immagine
- una puntura negli occhi per me ... Non so come abbia fatto il suo conto a volare tra gli occhiali da sole e l'occhio ... pfff ma per fortuna abbiamo un sacco di piantaggine lanceolate e passa velocemente .
- mia moglie 3 morde

Ma hey essendo molto felicemente allergico nessuno dei due diciamo che frusta il sangue.

L'unico posto in cui uno è obbligato a fare la polizia è nelle chiuse dei portali
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: un prato vegetale?




da GuyGadebois » 01/10/19, 16:06

nico239 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Non aggressivo ma non vinto Immagine
- una puntura negli occhi per me ... Non so come abbia fatto il suo conto a volare tra gli occhiali da sole e l'occhio ... pfff ma per fortuna abbiamo un sacco di piantaggine lanceolate e passa velocemente .
- mia moglie 3 morde

Ma hey essendo molto felicemente allergico nessuno dei due diciamo che frusta il sangue.

L'unico posto in cui uno è obbligato a fare la polizia è nelle chiuse dei portali

Deve essere rimasta bloccata ed è stata presa dal panico, ma raramente attaccano e pungono "accidentalmente". A volte sposto piastrelle dove questi insetti si sono annidati senza essere morsi. Ovviamente deve essere fatto con movimenti lenti, senza bruschezze. Ma stanno all'erta sul nido senza attaccare!
E infatti, il loro veleno è molto più innocuo di quello delle api.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 01/10/19, 16:13

GuyGadebois ha scritto:
nico239 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Non aggressivo ma non vinto Immagine
- una puntura negli occhi per me ... Non so come abbia fatto il suo conto a volare tra gli occhiali da sole e l'occhio ... pfff ma per fortuna abbiamo un sacco di piantaggine lanceolate e passa velocemente .
- mia moglie 3 morde

Ma hey essendo molto felicemente allergico nessuno dei due diciamo che frusta il sangue.

L'unico posto in cui uno è obbligato a fare la polizia è nelle chiuse dei portali

Deve essere rimasta bloccata ed è stata presa dal panico, ma raramente attaccano e pungono "accidentalmente". A volte sposto piastrelle dove questi insetti si sono annidati senza essere morsi. Ovviamente deve essere fatto con movimenti lenti, senza bruschezze. Ma stanno all'erta sul nido senza attaccare!
E infatti, il loro veleno è molto più innocuo di quello delle api.


Sì, ti preoccupi nel nostro caso sono incidenti.

Ti dico che ci sono solo nelle serrature (e a seconda del tempo o del tempo ovviamente) che sono più aggressivi.

Normale li disturbi.

C'è anche la casella di posta .... 10 volte passerà e poi 11ème.

Distruggere un nido è sempre stupido ma come farlo.

Il meglio è pescare PRIMA della stagione in questi pochi posti, all'improvviso non arrivano.

Ma non ci pensiamo sempre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 01/10/19, 18:13

GuyGadebois ha scritto:Ah, le vespe politiche! Li adoro, fanno un lavoro dannoso contro la demenza e non sono aggressivi per un centesimo. Adoro anche i calabroni, tranne quando sono ubriachi per aver mangiato frutti troppo maturi.


Siamo d'accordo su 100%.

E per i calabroni, tranne quando ci avviciniamo ai loro nidi. Chi può essere un mucchio di fieno che si rompe, un muro con cavità, ... Sono territoriali e una grande bestia che si avvicina al loro nido, attaccano. Mia moglie, che è allergica provata (esame del sangue) non può fare a meno di agitarsi ...

Io, mi avvicino a piccoli passi e mi ferma rigorosamente, a bocca chiusa ovviamente, quando attaccano. Devono prendermi per una roccia ???

Oh sì, e quando sei allergico al parrucchiere, come me, possono rimanere impigliati nei capelli.

E i proiettori alogeni li rendono pazzi.

I politici sono gentili. Lavori a portata di mano e fanno i loro affari (ventilare, cercare acqua, cercare buon cibo) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 01/10/19, 18:15

nico239 ha scritto:
Sì, ti preoccupi nel nostro caso sono incidenti.

Ti dico che ci sono solo nelle serrature (e a seconda del tempo o del tempo ovviamente) che sono più aggressivi.

Normale li disturbi.

C'è anche la casella di posta .... 10 volte passerà e poi 11ème.

Distruggere un nido è sempre stupido ma come farlo.

Il meglio è pescare PRIMA della stagione in questi pochi posti, all'improvviso non arrivano.

Ma non ci pensiamo sempre.


Con noi sono meno invadenti. Non ho mai avuto blocchi o nella cassetta postale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: un prato vegetale?




da Julienmos » 01/10/19, 19:37

è molto bello, vespe, quasi mai mi sono morso, per contro le mie mele (non molte altre, sul mio alberello) hanno fatto ogni giorno buchi, immagino, da questi insetti, e io non parlare mirabelle, molto peggio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 01/10/19, 19:37

Did67 ha scritto:
Siamo d'accordo su 100%.

E per i calabroni, tranne quando ci avviciniamo ai loro nidi. Chi può essere un mucchio di fieno che si rompe, un muro con cavità, ... Sono territoriali e una grande bestia che si avvicina al loro nido, attaccano. Mia moglie, che è allergica provata (esame del sangue) non può fare a meno di agitarsi ...

Io, mi avvicino a piccoli passi e mi ferma rigorosamente, a bocca chiusa ovviamente, quando attaccano. Devono prendermi per una roccia ???

Oh sì, e quando sei allergico al parrucchiere, come me, possono rimanere impigliati nei capelli.

E i proiettori alogeni li rendono pazzi.

I politici sono gentili. Lavori a portata di mano e fanno i loro affari (ventilare, cercare acqua, cercare buon cibo) ...


Ricorda che quando vivevo vicino a Lambesc avevamo un nido nel muro a 2m dalla porta della cucina.

Lo avevamo lasciato perché ... non si sono mai arresi.

Tranne che in autunno, la luce li spaventava e stavano arrivando alla finestra.

Nel Luberon comportamento diverso.

Deve esserci stato un nido che non so dove ma la sera la luce li ha fatti fare qualsiasi cosa

Come dici tu la migliore sfilata alogena da cui hai rimosso la protezione: si scuriscono e restano dirette.

Qui non ce ne sono alcuni, ma sono strani: cacciano 1m da terra.

L'altro giorno un peccato che non avessi un telefono da filmare, c'è qualcuno che ha rubato la preda di un argiope nella sua rete.

Ha avuto problemi perché la preda era trattenuta dal filo ma riusciva comunque: stupefacente.

E durante questo periodo l'argiope è stato reso discreto ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 01/10/19, 19:38

Julienmos ha scritto:è molto bello, vespe, quasi mai mi sono morso, per contro le mie mele (non molte altre, sul mio alberello) hanno fatto ogni giorno buchi, immagino, da questi insetti, e io non parlare mirabelle, molto peggio!


Ah lo zucchero li attrae dannatamente bene.

Le fragole sono uguali
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256