Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 15/10/19, 22:51

È stato bello durante il mese di settembre, ha piovuto, senza gelo (Puy de Dome, 600 m altitudine). Per me, i pomodori: niente. la muffa ha devastato tutto dopo una grandinata a 20 agosto che ha rotto i fiori.
Di solito abbiamo fino al primo gelo. Finalmente abbiamo avuto fino ad ora, abbastanza per noi e per dare un po 'e fare un po' di malta.
Una foto della senape che ho seminato dove c'erano patate.
0 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 15/10/19, 22:52

La foto è sparita! Eccolo qui
allegati
20191013_131231.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 16/10/19, 09:02

Sì.

Ho scherzato, come avrei scritto mi chiedo se ho qualche pitbull! (solo quando avevo alogeno di notte - mi chiedevo se fosse un atavismo legato al fuoco!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 16/10/19, 11:51

jardama ha scritto:È stato bello durante il mese di settembre, ha piovuto, senza gelo (Puy de Dome, 600 m altitudine). Per me, i pomodori: niente. la muffa ha devastato tutto dopo una grandinata a 20 agosto che ha rotto i fiori.
Di solito abbiamo fino al primo gelo. Finalmente abbiamo avuto fino ad ora, abbastanza per noi e per dare un po 'e fare un po' di malta.
Una foto della senape che ho seminato dove c'erano patate.
Ah sì, non pensavo che il clima fosse così piacevole! Belle senape (che bella pianta!): Hai seminato quando?
Se potessi fare tutto questo con i tuoi pomodori non è ancora male! Inoltre non posso fare più di questi pomodori! Inoltre, senza paura di stancarsene (come me):
20191015_174855.jpg
Ieri (zucchine, peperoni, melanzane, cavoli)
0 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 16/10/19, 12:03

Li ho seminati alla fine di agosto. Sì, il tempo è stato davvero bello. Forse dovrò fare più cose. Anche se è stato un anno molto difficile con queste due settimane di ondate di calore e siccità, mi rendo conto che finalmente sono riuscito a raccogliere qualcosa regolarmente. È insegnante per gli anni a venire.
Avevo paura a luglio per la zucca che sembrava "cuocere" al sole e finalmente, con qualche spruzzo d'acqua di tanto in tanto, ci sarà un po 'come al solito una quarantina di piedi seminato o piantato). Inizialmente avevo messo un po 'di fieno per terra e l'ho coperto con un telone intrecciato (non abbastanza fieno, e anche parte del giardino dove c'è poca terra, e quindi una riserva di meno acqua nel terreno. Pensavo che il telone aiutasse a limitare l'evaporazione)
Ho raccolto circa un terzo. (vedi foto)
allegati
20191013_140320.jpg
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 16/10/19, 12:56

non male, torte, puree, zuppe e gratin di zucca arriveranno presto : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 16/10/19, 14:20

Moindreffor ha scritto:non male, torte, puree, zuppe e gratin di zucca arriveranno presto : Mrgreen:


I piedi 40 non sono segreti ....

L'anno prossimo costruiremo 100m lungo la recinzione del giardino del piacere : Mrgreen: : Mrgreen: contro ... i piedi di 2 quest'anno Immagine
0 x
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 16/10/19, 14:59

Non essere imbarazzato quando c'è spazio! (su 600 m2) permette di regalare ai bambini, agli amici e ... avere prodotti di cui si conosce l'origine. poi fa dei risparmi. Non so quale sia il prezzo nel negozio biologico?
non ci è voluto molto lavoro dopo aver sistemato i teloni e aver seminato / piantato: sucrine di zucca / bacche e alcuni piedi patidou (i migliori). Solo irrigatori d'acqua a luglio e agosto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 16/10/19, 15:24

Oh, è gigantesco! Raccoglierò solo i potimarron 2 più 3. Sempre impressionante anche questa pianta! Ed è vero che quando c'è spazio e non dobbiamo più considerare l'aratura possiamo più facilmente immaginare tali estensioni del giardino. Il problema potrebbe essere la conservazione, ma per la zucca è senza alcuna preoccupazione da quella parte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 16/10/19, 15:29

jardama ha scritto:Non essere imbarazzato quando c'è spazio! (su 600 m2) permette di regalare ai bambini, agli amici e ... avere prodotti di cui si conosce l'origine. poi fa dei risparmi. Non so quale sia il prezzo nel negozio biologico?
non ci è voluto molto lavoro dopo aver sistemato i teloni e aver seminato / piantato: sucrine di zucca / bacche e alcuni piedi patidou (i migliori). Solo irrigatori d'acqua a luglio e agosto.


Il potimaron non è solo delizioso ma non è dato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 444