Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: un prato vegetale?




da Adriano (ex-nico239) » 16/10/19, 15:30

per essere Chafoin ha scritto:Oh, è gigantesco! Raccoglierò solo i potimarron 2 più 3. Sempre impressionante anche questa pianta! Ed è vero che quando c'è spazio e non dobbiamo più considerare l'aratura possiamo più facilmente immaginare tali estensioni del giardino. Il problema potrebbe essere la conservazione, ma per la zucca è senza alcuna preoccupazione da quella parte!


Questo è tutto ....

Dato che mangiamo molte zuppe, se abbiamo un 40ain sarà la stagione, ma non siamo ancora arrivati : Mrgreen:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 16/10/19, 15:49

nico239 ha scritto:
jardama ha scritto:Non essere imbarazzato quando c'è spazio! (su 600 m2) permette di regalare ai bambini, agli amici e ... avere prodotti di cui si conosce l'origine. poi fa dei risparmi. Non so quale sia il prezzo nel negozio biologico?
non ci è voluto molto lavoro dopo aver sistemato i teloni e aver seminato / piantato: sucrine di zucca / bacche e alcuni piedi patidou (i migliori). Solo irrigatori d'acqua a luglio e agosto.


Il potimaron non è solo delizioso ma non è dato

uh ho guardato i prezzi, la zucca della taglia corretta 3.60 € al supermercato e al gammvert una zucca tra 3 e 5 kg era 7,95 € di memoria e quella in non bio,
Sembro un po 'perché dopo aver comprato i piedi, mi piace un po' sapere confrontare tra comprare le piantine e comprare il terriccio e i semi, e quest'anno mi sembra che i prezzi siano saliti, ci sarebbe stato un fenomeno particolare questa estate :?:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 16/10/19, 15:56

Sì, è vero che non dover lavorare il suolo, incoraggia a fare di più. E poiché non vivo sul posto, mi dico, la quantità sarà sempre un po '! Idem per pomodori, porri, cavoli ...
Posso tenerli fino a febbraio in generale. ma lì, dal momento che la grandine ha un po 'di martiri ad agosto, crea dei buchi attraverso i quali il marciume può iniziare ad apparire, quindi quest'anno non lo so. I primi anni li ho messi in cantina. Marcio veloce. Soprattutto non in un luogo umido, mi è stato detto. Caldo e asciutto se possibile. Nessuna freschezza.

Ci piacciono i potimarron e i sucrini di bacche.
Il patidu è molto buono: sapore di castagna più accentuato rispetto alla zucca
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 16/10/19, 16:23

jardama ha scritto:Sì, è vero che non dover lavorare il suolo, incoraggia a fare di più. E poiché non vivo sul posto, mi dico, la quantità sarà sempre un po '! Idem per pomodori, porri, cavoli ...
Posso tenerli fino a febbraio in generale. ma lì, dal momento che la grandine ha un po 'di martiri ad agosto, crea dei buchi attraverso i quali il marciume può iniziare ad apparire, quindi quest'anno non lo so. I primi anni li ho messi in cantina. Marcio veloce. Soprattutto non in un luogo umido, mi è stato detto. Caldo e asciutto se possibile. Nessuna freschezza.

Ci piacciono i potimarron e i sucrini di bacche.
Il patidu è molto buono: sapore di castagna più accentuato rispetto alla zucca

il paziente? che cos'è una varietà di potimarron, ci piace anche il gusto delle zucche di castagne rispetto alla zucca
per la conservazione, posizionali sul morbido, una cassa e un po 'di fieno, per evitare di marcire dal basso, io è nel seminterrato così secco e 12 ° C in inverno, non una produzione abbastanza significativa andare molto lontano nel tempo, ma nessuna differenza tra il primo mangiato e l'ultimo, quindi nessun impatto sui tempi di conservazione
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 16/10/19, 16:37

Il patidou: farò una foto (questa viene da internet). È un amico che me lo ha dato tre o quattro anni fa.
allegati
Patidou.png
Patidou.png (438.78 Kio) Accesso a 2032 volte
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 16/10/19, 17:15

jardama ha scritto:Il patidou: farò una foto (questa viene da internet). È un amico che me lo ha dato tre o quattro anni fa.

deve trovare i semi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 16/10/19, 17:45

jardama ha scritto:
Posso tenerli fino a febbraio in generale ...


Abbiamo appena nutrito i vermi con le noci ... del raccolto 2018! In occasione del rimessaggio. Intatto. Conservato su uno scaffale del garage (fresco, al riparo dal gelo, non bagnato). [si chiama garage, ma è "deposito seminterrato"; l'auto resta fuori!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 16/10/19, 17:46

jardama ha scritto:Sì, è vero che non dover lavorare il terreno, incoraggia a fare di più ...


CQFD !!!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 16/10/19, 19:28

Did67 ha scritto:
jardama ha scritto:
Posso tenerli fino a febbraio in generale ...


Diamo solo da mangiare ai vermi con le noci ... Raccolta 2018! In occasione di una conservazione. Intatto. Conservato su uno scaffale del garage (fresco, antigelo, non bagnato). [si chiama garage, ma è un "ripostiglio nel seminterrato"; l'auto resta fuori!]

Penso che sia la vera definizione della parola garage, giusto? : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: un prato vegetale?




da jardama » 16/10/19, 20:23

Patidou, seguito,
per i semi, potrei inviarti [risposta a Moindreffor]
Ne avevo trovati alcuni sul sito della fattoria di St Martha.
C'è questo commento: "La zucca Patidou, a volte chiamata zucca Sweet Dumpling, è una varietà runner che produce circa dieci frutti per pianta, da 8 a 15 cm di diametro e da 6 a 10 cm di altezza, da 200 a 600 g. La polpa della zucca patidou è arancione, molto fine, soda, dolce, con un delizioso sapore di nocciola. È tanto decorativa quanto succulenta. "

Trovo che abbia un sapore più di castagna che di nocciola!
Trovo abbastanza difficile da coltivare. Ce ne sono da due a tre al massimo per piede!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137