Comincio nel mio orto!!!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Annanjou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 03/11/20, 11:22
x 1

Re: vado nel mio orto!!!




da Annanjou » 09/08/21, 15:15

Doris ha scritto:Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata.

Grazie vado a vedere!
0 x
jft78
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 41
iscrizione: 16/04/19, 21:10
Località: Yvelines
x 6

Re: vado nel mio orto!!!




da jft78 » 09/08/21, 18:30

Annanjou ha scritto:
Doris ha scritto:Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata.

Grazie vado a vedere!


Ho pubblicato due foto di PdT colpiti da questo batterio. Se ne hai solo alcuni cattivi, questo è un male minore. Per me è almeno il 30% :cipiglio:
0 x
Annanjou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 03/11/20, 11:22
x 1

Re: vado nel mio orto!!!




da Annanjou » 11/08/21, 14:06

Doris ha scritto:Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata.

Grazie, ho trovato e aperto il link di Didier su Iriis e bingo "elle (questo batterio) infetta solo i tuberi e le infezioni spesso si verificano quando un altro agente patogeno ha già invaso i tessuti come la peronospora. ”Pfff tutta la fortuna quest'anno! : Lol:
0 x
Annanjou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 03/11/20, 11:22
x 1

Re: vado nel mio orto!!!




da Annanjou » 11/08/21, 14:08

Annanjou ha scritto:
Doris ha scritto:Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata.

Grazie, ho trovato e aperto il link di Didier su Iriis e bingo "elle (questo batterio) infetta solo i tuberi e le infezioni spesso si verificano quando un altro agente patogeno ha già invaso i tessuti come la peronospora. ”Pfff tutta la fortuna quest'anno! : Lol:

In effetti ne ho trovati solo alcuni quindi va bene così!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185