Quale frantoio per produrre BRF (Raméal Fragmented Wood)?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 06/01/18, 14:46

Sono d'accordo con il contenuto del tuo messaggio, ma con una sola sfumatura: il MIG * permette anche di ottenere ottime saldature, quando il lavoro è fatto da un saldatore qualificato e coscienzioso (possibilmente con controllo). Naturalmente, con queste cineserie economiche, ciò che si cerca è solo la massima velocità di esecuzione possibile ...

* E ha MIG e MIG! Tra una fascia bassa e una MIG pulsata, non esiste una misura comune. È noto che in ambito professionale l'utilizzo del MIG è generalizzato, solo la saldatura su "tubo" riguarda esclusivamente la stazione d'arco (per ragioni di tenuta).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: mulino per produrre il RCW?




da Did67 » 06/01/18, 15:11

[Fino ad allora, i MIG erano per me aerei da combattimento russi!]
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 06/01/18, 15:45

Inoltre, ma non solo! :D
È il sacco di questi acronimi ad essere polisemici * ... 8) (beh, qui mi sto divertendo, sii indulgente)

L'usanza è parlare di MIG => Met al Inert Gaz per designare una saldatrice semiautomatica, ma in realtà è il più delle volte MAG (per l'acciaio) => Met al Active Gaz, poiché l'argon (neutro) contiene un po 'di anidride carbonica che aumenta la temperatura dell'arco (o il fuso, non ne so nulla **). Nota: tra i due è solo il gas che cambia.

* Come STEP, ad esempio ...
** Ciò che è importante ricordare è che si riscalda di più e quindi penetra di più (il metallo di apporto si mescola con il metallo delle parti da saldare).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: mulino per produrre il RCW?




da izentrop » 29/01/18, 00:23

Ricordo che Ahmed aveva sottolineato che spostare questo tipo di trituratore non era facile. L'ho risolto portandolo nella mia carriola.
Questo trituratore è utile per allenare i rami, i rari blocchi facili da sbloccare, grazie al contrario e al fatto che è silenzioso.
La macinatura non è molto buona, ma non è un problema per il compostaggio.

Questo è il cestino che deve essere scosso regolarmente per evitare gli inceppamenti più frequenti. Ho sparato e per garantire la sicurezza, ho aggiunto un output di scivolo ... che risparmio di tempo.
allegati
IMG_20180126_145803.jpg
IMG_20180126_145803.jpg (242.63 KB) visto volte 3690
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 29/01/18, 12:15

Sì, stavo parlando di trituratori più pesanti che a volte sono dotati di ruote ridicolmente piccole, il che rende lo spostamento laborioso. Ma sono tutte carriole, una specie di ...
Nel tuo caso, l'alto centro di gravità, le ruote minimaliste e l'interasse corto complicano il movimento: la carriola è una buona soluzione per questo peso moderato.
In effetti, la ridotta capacità del serbatoio e il fatto che lo schiacciamento è piuttosto abbondante è un fattore limitante; per la normale produzione è preferibile l'espulsione diretta.

Il mio ultimo progetto erano i rami di cedro: i rami sono duri perché le dimensioni riducono la crescita e moltiplica gli strati duri, ma, a condizione che abbia un diametro limitato (4-5 cm, circa) la velocità è buona. Il fogliame passa più facilmente di quello dell'abete rosso, perché è meno denso; le estremità dei ramoscelli sono ben frammentate tranne quando il rotore è degradato, nel qual caso la macinatura è più grossolana.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: mulino per produrre il RCW?




da Did67 » 29/01/18, 12:23

Ahmed ha scritto:
Il mio ultimo progetto erano i rami di cedro: i rami sono duri perché le dimensioni riducono la crescita e moltiplica gli strati duri, ma, a condizione che abbia un diametro limitato (4-5 cm, circa) la velocità è buona. Il fogliame passa più facilmente di quello dell'abete rosso, perché è meno denso; le estremità dei ramoscelli sono ben frammentate tranne quando il rotore è degradato, nel qual caso la macinatura è più grossolana.


Stai facendo un test con thuja "BRF" ??? [per le conifere, metto "BRF" tra virgolette; poiché non sono inclini alla "caduta delle foglie", penso che sia ancora leggermente diverso dal "vero BRF" del legno duro - immagazzinamento di elementi utili nel legno vivo quando le foglie cadono]

Questo mi interessa al massimo grado! Come anche i legni dolci (abete rosso)!

- decomposizione: velocità ??
- pH: acidificazione ??
- effetti depressivi ???
- Rallentamento dei meccanismi batterici dovuti ai derivati ​​del terpene ???

Sai, come me, su questo argomento, i famosi "diciamo che ...", "sappiamo che ...", che sono quasi virali su internet! Non ci credo davvero. Vorrei "oggettivarlo".
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 29/01/18, 12:43

No, non è BRF, ma legno tenero. Ci sono due modi possibili per usarlo, cioè per compostarlo parzialmente secondo il metodo Jean Pain (non è l'acqua che manca, in questo momento!), o diffonderlo sui bordi delle piante decorative. Questa è la seconda opzione che è stata mantenuta qui.
Come sapete, ho una vera esperienza nella corteccia di compostaggio principalmente resinosa, con ottimi risultati. Tuttavia, non ho mai avuto un'esperienza equivalente con radica o abete rosso; in confronto con le prove del nipote di Jean Pain, che ho avuto l'opportunità di incontrare un sacco di volte, sarei tentato di pensare ad un risultato piuttosto buono, ma non posso andare oltre ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 18/02/18, 19:06

Due nuovi piccoli "siti" di triturazione: le siepi del vicino ei rami di abete Douglas strappati dall'ultima folata di vento.
Quelle del vicino non sono troppo grandi e abbastanza diversificate, piuttosto lunghe aste, il che è molto conveniente perché accelera il ritmo. I rami fini di douglas passano sempre molto bene, ma il rotore rallenta in modo strano sulle sezioni leggermente più forti (non ne ho di grandi) ...
Ho imbottito la prima volta => smontaggio: sblocco, ma poco materiale da rimuovere ... il rotore gira quasi liberamente e, ottimisticamente, torno su, pensando che il motore supererà il restante punto duro e "ribellarsi!" -jamming. Dopo il controllo, era solo un piccolo chip che ha impedito il riavvio. Ho finito il lavoro promettendomi di controllare le cinture più tardi.
Stamattina, finalmente spezzo il basamento per avere il cuore e lì, capisco tutto: una cintura è rotta e l'altra in pessime condizioni; molti leggermente gomma briciole ovunque .... Il mulino operato sostanzialmente soltanto dall'inerzia del rotore ed il minimo sforzo allentata senza paining motore, poiché lo slittamento del nastro rimanente, molto disteso, non trasmette che una parte del potere motore ... :(
Per un po 'ho pensato che sarebbe stato saggio anticipare un paio di cinture ... : Oops:
Vi ricordo che le cinghie sono parti soggette ad usura che svolgono un ruolo chiave nel buffer del motore, quindi questa situazione non è anormale dato il volume di materiale macinato prodotto.
IMG0051A.jpg
IMG0051A.jpg (172.22 KB) visto volte 3589
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: mulino per produrre il RCW?




da Did67 » 19/02/18, 17:57

Sì, hai ragione ad insistere sul ruolo di "miccia" che svolgono le cinture!

Per sostituire quello del mio tosaerba, ho trovato un sito Web che offre un'incredibile quantità di cinture di tutti i tipi, con sezioni diverse, lunghezze diverse ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: mulino per produrre il RCW?




da Ahmed » 19/02/18, 19:31

Ho un amico che ha avuto lo stesso trituratore di quello che ha preceduto questo (con il disco di supporto del coltello vivo) e, dopo un brutale blocco ha distorto l'albero motore del motore ... :(
Senza andare così lontano, queste cinture smorzano gli inevitabili sobbalzi, che è importante per la longevità della meccanica.

Per sostituire le cinghie, è possibile acquistare i pezzi di ricambio sul sito di acquisto del frantoio, ma preferisco rivolgersi al mio meccanico agricolo locale (anche lui è direttamente coinvolto, perché devo liberarlo di un mucchio di rami di potatura 8) ).
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 329