La ricerca ha trovato risultati 22

da Annanjou
11/08/21, 14:08
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata. Grazie ho trovato e aperto il link di Didier su Iriis e bingo "esso (questo batterio) infetta solo i tuberi e io ...
da Annanjou
11/08/21, 14:06
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata. Grazie ho trovato e aperto il link di Didier su Iriis e bingo "esso (questo batterio) infetta solo i tuberi e io ...
da Annanjou
09/08/21, 15:15
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Doris ha scritto:Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa sul filo dedicato alla patata, sarebbe piuttosto di origine batterica ma guardate sul filo della patata.

Grazie vado a vedere!
da Annanjou
09/08/21, 11:41
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Per quanto riguarda le patate: le mie sono ormai mature e hanno subito un leggero attacco. Essendo alla fine del corso, non faccio nulla. Non avendo attaccato le arvicole per oltre un anno, le ho lasciate sul posto sotto il fieno, non avendo un seminterrato fresco. Per i pomodori: io...
da Annanjou
09/08/21, 11:37
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

come è nata questa muffa? Deve essere venuto dal vento? Allora a che serve psicottare tutto per disinfettare tutto per evitare la muffa per il prossimo anno se quest'anno è venuto da solo? la muffa è presente quasi ovunque da molto tempo e vive nel terreno. "Abbiamo alcuni...
da Annanjou
23/07/21, 15:18
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Un po' controcorrente la benedico la potentilla Mi dà una copertura del suolo libera e mantiene il terreno non solo vivo ma fresco e umido per lungo tempo senza far nulla. Anzi Adrien, finalmente ho fatto lo stesso, il cinquefoil è ancora un po' invadente ma con un buon spessore...
da Annanjou
23/07/21, 09:27
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

come è nata questa muffa? Deve essere venuto dal vento? Allora a che serve psicottare tutto per disinfettare tutto per evitare la muffa per il prossimo anno se quest'anno è venuto da solo? la muffa è presente quasi ovunque da molto tempo e vive nel terreno. "Abbiamo alcuni...
da Annanjou
23/07/21, 09:21
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Per quanto riguarda le patate: le mie sono ormai mature e hanno subito un leggero attacco. Essendo alla fine del corso, non faccio nulla. Non avendo attaccato le arvicole per oltre un anno, le ho lasciate sul posto sotto il fieno, non avendo un seminterrato fresco. Per i pomodori: io...
da Annanjou
23/07/21, 07:41
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

In effetti Pi-r, ma nessuna forchetta per me. Applico la teoria pigra che ho letto bene e l'ho fatta mia! Infatti non è molto difficile da avere poiché è radicato sotto il fieno. Ciò che è fastidioso è che si diffonde molto, ma o strappo qd ci passo davanti o ...
da Annanjou
22/07/21, 15:22
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Comincio nel mio orto!!!
risposte: 43
guardati: 14996

Re: vado nel mio orto!!!

Ciao amici, beh ecco qua: come tutti ho preso la muffa ma mi pongo una domanda: tutti dicono che bisogna tirare su le piante e pulire bene tutto (c'è anche chi consiglia all'alcool!) tranne che ... Nel mio prato, appena rotto una volta all'anno per oltre 20 anni ...

Vai Ricerca avanzata