VMC: il calore a doppio flusso di produzione Catcher

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
caroline12345
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/01/15, 15:28

Produrre doppio recupero di calore




da caroline12345 » 15/01/15, 15:34

Buongiorno,
Propongo di visitare questo collegamento o c'è tutto quello che stai cercando.
[Flytox moderato - Nessun collegamento commerciale! ]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/01/15, 23:50

Citro ha scritto:Flytoxnon esitate a avvisarmi se attraversate Bordeaux, facciamo una piccola chiacchierata, è passato tanto tempo. : Mrgreen:


Buon piano! Lo stesso, se passi nell'angolo (vicino a Bayonne) ... :P
...............................
...............................................
È passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo incontrati Forumeuro ................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......... :P : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/01/15, 14:45

Flytox ha scritto:È passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo incontrati Forumeuro .................. :P : Mrgreen:
Sì, ed è stato molto bello. : Mrgreen:
Dovrebbe essere rifatto fintanto che non ti muovi ancora in un deambulatore ... : Lol:
Altrimenti, invierei alcune informazioni sugli eventi a cui partecipo come giorno dei veicoli del futuro che si svolgeranno al Pole Mécanique de Haute Saintonge a giugno 2015 ... : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/01/15, 19:29

il prezzo di vmc simple flow mi fa mettere i capelli in testa! buono per non molto

una soluzione originale: prendi una foglia morta elettrica soffiante: è troppo potente, ma funziona molto bene a tensione ridotta, come 12V o 24V, e a bassa velocità diventa molto silenzioso ... e prestazioni a bassa velocità è migliore della potenza nominale

per le altre souflerie, il tipo di legna per l'aria di riscaldamento che uso aspirapolvere per uso domestico: alimentato anche a bassa tensione diventa silenzioso e ad alta efficienza

per coloro che vogliono ridurre la velocità della ventola del motore asincrono ora esiste un convertitore di frequenza di tipo trifase con inverter, ma un tipo bifase per motore a condensatore monofase: una fase sull'avvolgimento principale e l'altra fase sull'avvolgimento del condensatore

http://www.usinages.com/electricite-var ... 68971.html

è purtroppo un po 'costoso per un vmc, da cui la mia preferenza per il soffiatore a foglia morta di fascia bassa o possiamo ridurre la velocità con un semplice trasformatore
0 x
grami49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 14/01/15, 11:02
Località: Maine e Loire




da grami49 » 19/01/15, 18:12

Ecco un piccolo ritorno dei miei test del fine settimana.

Ho testato il mio scambiatore con il prezzo 1er stream semplice vmc.

Test 1er con un VMC con azione fan, di questo stile:
Immagine

Non conclusivo: è uscito francamente non forte dalla guaina 6m e troppo rumoroso (per i miei gusti). Pressione insufficiente ...

Quindi, sono tornato al negozio (e ho ottenuto un rimborso ... dicendo loro che non era così buono come VMC : Cheesy:) Poi ne ho comprato un altro, in un'insegna 2ème, ma questa volta ha avuto un'azione da fan (alba), in questo modo:

Immagine

E qui è il nichel! soffia bene alla fine del condotto ed è molto più silenzioso. Va senza problemi con i filtri 2, l'ingresso 1 e l'uscita 1.

Quindi continuerò con questa voce :D
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1

pompa di calore aria acqua più vmc doppio flusso




da xxx74 » 23/10/15, 11:06

Buongiorno,

Nuovo su questo forumma da quando ho letto per un po ', avrei bisogno della tua opinione.

Vivo in una casa che sto cercando di migliorare a poco a poco, e la prima cosa che faccio è accendere la mia caldaia a gas idro comfort 1998 con questi 80l per il propano ecs, e che Sostituisco entro due o tre settimane (nel frattempo più riscaldamento) con una pompa di calore ad acqua stiebel eltron wpl25as che fornirà il riscaldamento a due piani e gli ecs.

La domanda che mi pongo sarebbe possibile e interessante utilizzare una deviazione dell'acqua calda prodotta dalla pompa di calore e passarla attraverso uno scambiatore di calore aria-acqua per il doppio flusso VmC che intendo produrre ?

Se è davvero possibile e interessante, dal momento che il mio installatore non ha previsto che nella posa dell'installazione, come renderlo possibile senza compromettere la garanzia dell'installazione?

Merci d'avance pour vos réponses.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: pompa di calore aria acqua più vmc doppio flusso




da Gaston » 23/10/15, 11:43

xxx74 ha scritto:La domanda che mi pongo sarebbe possibile e interessante utilizzare una deviazione dell'acqua calda prodotta dalla pompa di calore e passarla attraverso uno scambiatore di calore aria-acqua per il doppio flusso VmC che intendo produrre ?
Non riesco a capire se vuoi
  • usare acqua calda per riscaldare l'aria in arrivo (in questo caso, penso che sia inutile perché duplica il riscaldamento a pavimento)
  • recuperare calore dall'aria in uscita per la pompa di calore (e su un VMC a doppio flusso, non c'è molto da recuperare).
0 x
xxx74
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 23/10/15, 10:12
x 1




da xxx74 » 23/10/15, 12:12

In effetti, quello che voglio fare è usare l'acqua calda che produce la mia pompa di calore per farla passare in un'acqua dello scambiatore d'aria per riscaldare l'aria in entrata del doppio flusso vmc che vorrei fabbricare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/10/15, 14:16

Quindi quello che vuoi fare non è più, né meno aggiungere un radiatore sul circuito di riscaldamento. :?:

Invece di riscaldare le stanze come con un radiatore convenzionale, si desidera riscaldare l'aria del VMC.

Scenario del caso 2:
A / Metti questa batteria di acqua calda (questo è il termine usato), all'arrivo di aria fresca PRIMA del VMC.
Ciò in effetti preriscalderà l'aria o rimuoverà persino il gelo dello scambiatore del VMC quando fa freddo.
Penso che ridurrà anche le prestazioni dello scambiatore VMC ... :?

B / Mettete questa batteria ad acqua calda all'uscita dell'aria di scarico del VMC, cioè dopo che lo scambiatore ha fatto il suo lavoro.
Quindi non influisci sulle prestazioni del VMC e aggiungi le calorie della tua batteria calda nel circuito VMC.

L'opzione batteria calda esiste sulla maggior parte dei CMV di fascia alta, mi sembra che sia configurata secondo lo scenario "B".

Affinché ciò sia redditizio, è necessario che il controllo termostatico di questa batteria calda sia impostato correttamente ...

La batteria calda provoca anche una caduta di pressione aeraulica e può generare rumore.
Sarà indispensabile isolare rigorosamente le linee idrauliche (per non parlare delle pendenze e delle trappole) e della scatola della batteria calda.

Idealmente, sarebbe necessario installare un registro motorizzato in modo che l'estate, l'aria non attraversi la batteria.

In breve, è un affare fattibile ma richiede spazio, molto lavoro, denaro e molto rigore ...

Il meno strano e perderai più conforto ed energia di quanto speri di vincere.

A seconda del tipo di rete che il tuo installatore deve tirare, è abbastanza semplice chiedergli di effettuare una prenotazione per l'installazione di un radiatore aggiuntivo (connessioni 2 sulla rete di riscaldamento) al quale collegherà le valvole di isolamento 2 1 / 4 di turno e spine 2 (da 50 a 100 € al massimo compresa la manodopera, non ci sono 20 € di materiale).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/10/15, 14:52

Citro ha scritto:B / Mettete questa batteria ad acqua calda all'uscita dell'aria di scarico del VMC, cioè dopo che lo scambiatore ha fatto il suo lavoro.
Quindi non influisci sulle prestazioni del VMC e aggiungi le calorie della tua batteria calda nel circuito VMC.
Penso che funzioni, ma non vedo l'interesse energetico per l'invio della stessa acqua calda al riscaldamento a pavimento.

E nella misura in cui la fonte di riscaldamento è la stessa in entrambi i casi (la PAC), non vedo alcun interesse economico ...
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116