VMC: il calore a doppio flusso di produzione Catcher

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/09/08, 23:00

chatelot16 ha scritto:qualunque sia il tipo di motore, l'output può essere buono o cattivo in base al prezzo che il produttore ha messo lì

Questo è quello che mi è sembrato, l'argomento del pdf non mi è sembrato molto convincente ... :cipiglio:
Il servizio post-vendita è per il Belgio ... :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 28/09/08, 23:04

Sì,
Ho detto per me stesso = Liegi, Belgio, = Servizio post-vendita a 2 km dalla casa. Potrei andarci a piedi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/10/09, 14:12

Ciao a tutti

Agire: : Mrgreen:

Ecco il progetto:
La casa è umida e non può rimanere senza VMC, soprattutto perché ho appena cambiato tutti i telai per mettere i doppi vetri senza ventilazione.

L'attuale isolamento della casa è scarso (15 cm di lana di vetro danneggiata da sostituire con .... trovando ancora la mia felicità per l'ovatta di cellulosa nell'angolo ...


Immagine


Immagine

Nota: ho già acquistato i 2 VMC a flusso singolo e alcuni tubi isolati.

Dai, aspetto i tuoi saggi commenti.
Nota: grazie a Citro per i suoi consigli.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/10/09, 16:09

Ciao, Flytox, sto guardando i tuoi lavori, perché ho troppo calore rimosso dalla mia caldaia a petrolio (vecchia caldaia) (+ - 150 ° alla fine del camino)
Inoltre, ho un cattivo odore di sigarette in inverno, a casa :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/10/09, 16:24

Quello giusto, per l'odore delle sigarette, ho scoperto, devi solo smettere di fumare ... si spegnerà da solo e sarà sostituito dall'odore di patatine! : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 10/10/09, 17:47

Sto pensando a qualcosa:
se i ventilatori sono posti sul lato "esterno" del flusso rispetto allo scambiatore, cioè a monte per l'aria in entrata ea valle per l'aria in uscita, allora l'aria in entrata sarà in leggera sovrapressione rispetto al aria che esce. non c'è quindi il rischio che l'aria di ritorno ritorni all'aria in entrata e le piastre non devono più essere ermetiche al 100% e la fabbricazione dello scambiatore è molto più semplice
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 10/10/09, 18:06

Philippe, Ti ho letto.
L'interesse principale dello scambiatore è la conservazione delle calorie.

Quindi non deve essere un grosso problema se l'aria tiepida in uscita perde un po 'verso l'aria fredda in arrivo.
Solo meno rinnovo dell'aria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/10/09, 18:20

Capisco cosa intendi Philippe. Ci saranno comunque delle perdite (e da dove a dove?). Ma sarà in grado di degradare significativamente le prestazioni? Casualmente direi che il tasso di perdita sarà trascurabile rispetto al tasso che passerà attraverso le piastre. Non è catastrofico, è 2 volte l'aria con una differenza di temperatura e umidità. Miscela non molto tossica : Mrgreen:

Questo porta alla scelta della posizione dei ventilatori, ho iniziato supponendo che l'efficienza del ventilatore sia migliore con la caduta di pressione principale all'uscita e non all'ingresso. Ciò giustifica la posizione che ho assegnato loro?

Un altro "vantaggio" il ventilatore insufflatore fa le sue "fusa" dietro il filtro e lo scambiatore prima che avvenga nelle stanze. Mi sembra che sia la modalità più silenziosa.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 10/10/09, 19:03

il rischio di perdite sarebbe la diffusione degli odori, potrebbe essere spiacevole, ad esempio (non limitativo) dopo un'overdose di vino nuovo o cavolo ... :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/10/09, 00:02

C'è anche l'esplosivo cocktail flageolet con cipolle e panna. È in grado di trasformare qualsiasi letto in mongolfiera : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114