Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Macro » 22/07/22, 14:10

Se sono semplici mosche prova con un cartello: Con un certificato che hai le tue tre dosi di Flytox puoi andare dove vuoi....

Se sono mosche di merda provaci: il mio vicino guadagna più di me
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da phil59 » 22/07/22, 14:58

phil59 ha scritto:Stamattina ancora niente mosca.

A meno che non abbiano visto la mia faccia ed escano subito.... : Lol: : Lol: : Lol:

No, non credo, perché mia moglie era già alzata.... :Rotolo: :freccia: :freccia: :freccia: :freccia: :freccia:


rettificato
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 25/07/22, 18:41

È radicale (devi spegnere le luci diverse dagli UV, perché funziona secondo lo stesso principio di quello che ho proposto)

F19F6702-2BE2-4AD8-8940-229736F66928.jpeg


Puzza di insetti bruciati ogni volta che ci si becca, molto efficace contro le zanzare...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Leo Massimo » 26/07/22, 21:48

È passato molto tempo da quando ho realizzato zanzariere rimovibili. 1 per ogni pezzo. Sono metà dell'area della finestra. Si inseriscono nella parte sinistra del telaio e sono tenuti in posizione dall'anta destra, quella con il manico. Non ci sono quasi mai mosche o vespe in casa mia, forse 1 o 2 al mese. Non è complicato da fare, ma devi comunque essere un po' a portata di mano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 26/07/22, 23:00

Leo Massimo ha scritto:È passato molto tempo da quando ho realizzato zanzariere rimovibili. 1 per ogni pezzo. Sono metà dell'area della finestra. Si inseriscono nella parte sinistra del telaio e sono tenuti in posizione dall'anta destra, quella con il manico. Non ci sono quasi mai mosche o vespe in casa mia, forse 1 o 2 al mese. Non è complicato da fare, ma devi comunque essere un po' a portata di mano.

Questo è anche quello che ho fatto nell'hack qui auto-costruzione-e-fai-da-te/fai-da-te-hacking-life-hacks-of-nice-products-t14666-20.html#p502669

La zanzariera removibile ricopre poi l'intera superficie del serramento (parlo dei modelli in pvc) e permette di chiudere completamente il serramento con la zanzariera “al suo posto”... La signora non ha bisogno di cambiare abitudini... e può chiudere la finestra quando vuole se fa troppo freddo...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Leo Massimo » 27/07/22, 11:49

Obamot ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:È passato molto tempo da quando ho realizzato zanzariere rimovibili. 1 per ogni pezzo. Sono metà dell'area della finestra. Si inseriscono nella parte sinistra del telaio e sono tenuti in posizione dall'anta destra, quella con il manico. Non ci sono quasi mai mosche o vespe in casa mia, forse 1 o 2 al mese. Non è complicato da fare, ma devi comunque essere un po' a portata di mano.

Questo è anche quello che ho fatto nell'hack qui auto-costruzione-e-fai-da-te/fai-da-te-hacking-life-hacks-of-nice-products-t14666-20.html#p502669

La zanzariera removibile ricopre poi l'intera superficie del serramento (parlo dei modelli in pvc) e permette di chiudere completamente il serramento con la zanzariera “al suo posto”... La signora non ha bisogno di cambiare abitudini... e può chiudere la finestra quando vuole se fa troppo freddo...

Molto bene. Anche le mie finestre sono in PVC. La zanzariera removibile è la migliore soluzione contro le mosche.

Un'altra cosa: in passato c'erano lampade anti-insetti per l'esterno. Erano lampade a incandescenza che si accendevano di giallo. A priori, oggi è diventato irreperibile.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Leo Massimo » 27/07/22, 11:56

In LM esiste davvero questo tipo di lampada anti-insetti, ma quanto è efficace? https://www.leroymerlin.fr/produits/dec ... 87626.html

Le lampade a incandescenza gialle avevano un effetto repellente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 27/07/22, 13:17

Se vuoi qualcosa di efficace, devi informarti nei paesi infestati da insetti (come la Thailandia)

Hanno, in una lampada UV a 33€, lo stesso dispositivo che fulmina l'insetto quando viene a contatto con 2 griglie vive:

A0BFBD71-28AB-46E6-9BBB-DAC598921948.jpeg
A0BFBD71-28AB-46E6-9BBB-DAC598921948.jpeg (480.02 KiB) Visto 807 volte
qualcosa che assomigli a quello che ho messo sopra (ne serve uno potente per le mosche, altrimenti la mosca è solo intontita, resiste a piccole scariche elettriche e dopo un po' esce "resuscitata"...)

A pensarci bene, 1 V/800W mi sembra il limite per mosche o vespe...
4V saranno migliori, soprattutto perché questa tensione di corrente viene utilizzata solo per il tempo necessario all'elettrocuzione...
Devo vedere se ci sono LED [modifica] apparentemente sì https://www.pearl.fr/article/ZX7032/pie ... lv-520-led
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 27/07/22, 20:30

Leo Massimo ha scritto:In LM esiste davvero questo tipo di lampada anti-insetti, ma quanto è efficace? https://www.leroymerlin.fr/produits/dec ... 87626.html

Le lampade a incandescenza gialle avevano un effetto repellente.


Le mosche non sono realmente attratte dai raggi UV o dalla luce (almeno quelle che ho a casa...quindi le proposte di repellente per mosche UV di oua-oua non funzionano...con le mosche...funziona con altri insetti ma non con le mosche ...)

D'altra parte, ho scoperto che le mosche sono attratte dal calore, quindi rilevano gli infrarossi!

Tutte le superfici calde sono di solito... piene di cacca di mosca... : Mrgreen:

Quindi sarebbe necessario realizzare una trappola "calda" per attirare e uccidere le mosche...

Ecco un'altra idea gratuita di Start-up made in France made in econologie.com!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 27/07/22, 20:43

Fai cadere un bronzo che metti in un cartone installato dietro la griglia (con un coperchio di cartone ai lati, e ti garantisco che vorranno andarci e verranno scongelati... Se non puoi, chiedi il catologo :)

Invece, metti una lampada a infrarossi dietro (con il coperchio) andrà più lentamente e consumerà di più.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88