Creazione del vento la solidarietà!

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 20/09/08, 18:37

mictif ha scritto:in realtà per il riscaldamento! ma per quello, nel layout del bus, ho trovato una stufa a legna!

sì, non vende tutti i giorni è per questo che penso alla batteria e poi quando avrei trovato i fondi, aggiungo il solare!

Ciao minzione
si noti che una stufa può anche essere rubata,
quando non hai parlato di cosa sta andando bene con il riscaldamento ...
Isolamento! che inoltre sarà difficile 'rubare'
e rimarrà discreto.
Arriverdeci
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
tieole
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/10/08, 18:35
Località: Valenza

Vento autocostruzione




da tieole » 04/11/08, 08:53

Remundo,

Stai scherzando. Ho visto il materiale di Energiedouce le lame di alluminio, l'inverter a segnale quadrato, non è costoso e non vale più.

Di fronte alla ROBIPLAN di Pascal HA PHAM. Non funzionerà mai. Evita gli assi verticali a tutti i costi.

Il più economico per il tuo amico è un pannello da 50 W, un regolatore solare, una piccola batteria solare e alcune lampade da 12 V. Ho dimenticato il microonde per ora. Hai bisogno di un grande inverter, dice anche grandi batterie.

Più tardi per più potenza, costruisci una turbina eolica, prova un modello di piggott. 1m2 è fantastico. http://www.tripalium.org/index.cfm?birdname=1m2dethomas Può essere prodotto per circa 200 euro, ma in seguito è necessario aggiungere un tappetino e un regolatore. C'è un piano semplificato, su http://www.tieole.com/index.cfm?pageid=5106

Buon vento,

Jay
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/11/08, 10:53

abbastanza d'accordo, la turbina eolica non è un buon piano per un principiante senza grandi mezzi. è più difficile di quanto sembri.
dimentica il microonde: troppo consumatore.
un piccolo pannello solare da 50 W più 2 o 3 o 10 batterie per auto recuperate per nulla. più c'è, meglio è perché se si sta riciclando, non regge bene la carica.
un piccolo regolatore solare ma non ne vale nemmeno la pena se il pannello è a bassa potenza e che ci sono molte batterie.
quindi, illuminazione a LED 12V o basso consumo.
sarà solo l'illuminazione ma non è già male, soprattutto in questa stagione in cui i giorni sono brevi.
tuttavia, il rischio è anche il furto del pannello solare. dovrebbe essere discreto sul tetto del bus e non troppo inclinato in modo da non vedere troppo.
in che posto sei? forse posso aiutarti.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/11/08, 13:06

purtroppo ti imbatti nella dura realtà: l'eolico o il fotovoltaico + la batteria è molto più costosa di un generatore

ovviamente dopo qualche anno avrai messo in sostanza tanti soldi quanto la turbina eolica e le batterie, ma devi comunque avere i soldi fin dall'inizio: come al solito per risparmiare denaro devi essere ricco

quando siamo al verde siamo condannati allo spreco

se le banche avessero fatto un po 'meglio il loro lavoro, tutti avrebbero preso in prestito e avremmo costruito piccole turbine eoliche ovunque e sarebbero state costruite in grandi serie e sarebbero più economiche di oggi

possiamo sognare

può succedere un giorno quando l'energia è più costosa
0 x
Avatar de l'utilisateur
tieole
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/10/08, 18:35
Località: Valenza

sole e vento




da tieole » 04/11/08, 13:12

Sì, un gruppo è più economico di una batteria e di un pannello, ma il sole e il vento sono più economici del diesel. Anche gratis. E fa molto meno rumore.

È un investimento di 5 anni.

Jay
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/11/08, 13:59

con una stufa a legna fatta di mattoni o una bombola del gas ci riscaldiamo, mangiamo e facciamo acqua calda per lavare e lavare, troviamo legna anche in città e cartone;
per accendere ci sono candele, lampade ad olio, ...
se vuoi davvero l'elettricità a tutti i costi, è una questione di organizzazione. è ovunque in città ...
altrimenti con un'auto di tipo diesel, puoi guidare libero con olio da ristorante filtrato e utilizzare la batteria per alimentare una luce a 12V, per i 220V ci sono inverter, l'auto una volta caricata durerà quanto durerà, un la batteria usata può rigenerarsi; per riavviare l'auto è meglio che sia in cima a un pendio; possiamo anche recuperare il calore dal circuito di raffreddamento (90 ° C) per acqua calda o riscaldamento, ecc. ecc., tutto è una questione di organizzazione e riflessione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141