Quale materiale per un piccolo prototipo?

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Quale materiale per un piccolo prototipo?




da Ahmed » 21/05/20, 21:34

Flytox, è un'ottima idea, ancora più facile da realizzare rispetto allo stucco e con materie prime facili da ottenere e che permette di fare grandi "cose": spero che ispiri chi leggerà questo filo *.
Da parte mia, ho svolto prove questo pomeriggio sull'argomento di questo progetto, da cui provengono 2 osservazioni: una cattiva e una buona. La cattiva notizia è che l'idea alla base del mio progetto è una finzione (avere una buona idea su dieci sembra un rapporto d'onore! : Wink: ); la cosa buona è che ho trovato una soluzione molto semplice, all'improvviso : Idea: in prima serata. :P
Ancora una volta, un grande grazie a tutti coloro che si sono presi la briga di pensare con me e che tutti hanno mostrato grande inventiva, per non parlare della loro gentilezza! : Oops: : Oops: : Oops:

* Tra tutte le proposte, questa è quella che mi sembra più adatta ai miei criteri personali e vorrei utilizzare questo materiale in un modo o nell'altro ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Quale materiale per un piccolo prototipo?




da GuyGadebois » 21/05/20, 23:53

Flytox ha scritto:Nei materiali di recupero, hai il giornale bagnato (inzuppato nella flotta per ore). (Non giornali con carta lucida / fotografica)
Finisce per produrre fogli rivestiti di fango / colla che prende bene la forma e si indurisce mentre si asciuga.

Sì, si chiama cartapesta. Ho visitato seminari in Kashmir che fanno di tutto. Gli oggetti innescati vengono quindi laccati e splendidamente dipinti.
https://www.google.com/search?q=paper+m ... irefox-b-d
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 657
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 242

Ri: Quale materiale per un piccolo prototipo?




da 44 dC » 22/05/20, 06:11

Buongiorno,

Flytox ha scritto:Nei materiali di recupero, hai il giornale bagnato (inzuppato nella flotta per ore). (Non giornali con carta lucida / fotografica)
Finisce per produrre fogli rivestiti di fango / colla che prende bene la forma e si indurisce mentre si asciuga.


Come nella modellistica, ad esempio per la realizzazione di rilievi (a volte su una griglia, sagomata in anticipo).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121