Alternativa espansiva espansa al poliuretano?

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da Christophe » 10/03/20, 14:37

È per un'ala di turbina eolica Darieus ... che trovo troppo "morbida" (è semplice plastica iniettata composta da 2 semigusci saldati quindi senza nervature interne) ...

Dimensione 640 * 210 * 35 ... Ho provato a riempire le 2 estremità (in modo da non dover perforare il profilo utile) rimuovendo gradualmente il tubo di iniezione PU ma con i cattivi risultati di cui sopra!

Se è così, il tuo avatar è in disordine (sicuramente la tua cache?) ... L'ho eliminato ...
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da oli 80 » 10/03/20, 17:21

Ciao, ho appena scoperto che le bombe per foratura dei pneumatici sono in realtà schiuma espansiva ma meno spessa di quella utilizzata nell'edificio (ad esempio intorno alle finestre)

perché ne ho visto uno danneggiato e il suo contenuto è stato rovesciato a terra

potrebbero esserci diversi tipi di schiuma più spessa o più fluida a seconda dei loro usi, non lo so

Bonne soirée
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da GuyGadebois » 10/03/20, 17:24

Christophe ha scritto:È per un'ala di turbina eolica Darieus ... che trovo troppo "morbida" (è semplice plastica iniettata composta da 2 semigusci saldati quindi senza nervature interne) ...

Faresti meglio a iniettare lo stesso peso esatto in tutte le lame, altrimenti ciao bilanciamento!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da Petrus » 10/03/20, 17:24

Ricordo un episodio di Mythbusters in cui avevano riempito un'auto di schiuma espansiva:

Lo chiamano "schiuma AB", guardando le lattine, è poliuretano espanso a 2 componenti.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da Christophe » 10/03/20, 17:26

Ah sì interessante ma 2 componenti funziona sempre meglio! Quindi i volumi stabilizzati hanno raggiunto!

Grazie per il video!

Tuttavia, devi ancora essere ricco per avere l'idea di fare qualcosa di inutile come quello! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Espandere la schiuma alternativa al poliuretano?




da Christophe » 10/03/20, 17:29

GuyGadebois ha scritto:Faresti meglio a iniettare lo stesso peso esatto in tutte le lame, altrimenti ciao bilanciamento!


Proprio per questo sono così incasinato adesso : Cry: : Cry: : Cry:
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139