La ricerca ha trovato risultati 681

da Biobomb
26/02/22, 22:49
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

Ravanelli invernali seminati a fine settembre, facili da coltivare, varietà americana,... Sarebbe bello dare i nomi delle varietà. Piuttosto che renderlo un mistero, potrei sbagliarmi ma sembra che tu voglia tenerlo segreto... [SE è così, trovo il "marai...
da Biobomb
19/02/22, 22:33
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

Ravanelli invernali seminati a fine settembre, facili da coltivare, varietà americana, niente a che vedere con il rosato pasquale tranne il colore, abbastanza resistenti al freddo e alla loro insalata

DSC00940.JPG

DSC00941.JPG
da Biobomb
16/02/22, 13:57
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Il Potager du Sloth: il libro
risposte: 1561
guardati: 295697

Ri: Le Potager du Sloth: il libro

Didier, per favore, puoi darci il nome del tuo futuro libro? Non lo renderemo pubblico, lo promettiamo.
da Biobomb
16/02/22, 13:53
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 3986498

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

petite question à 2 sous : je prépare mes graines pour les semis à venir et je lis sur le paquet concernant le basilic : "ne pas recouvrir la graine, ne germe que dans la lumiére" je suis un peu surpris de ces recommandations... E lei ? Ho sempre seminato basilico in solchi di 1...
da Biobomb
13/02/22, 00:05
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

DSC00934.JPG Le nostre scarole quest'anno si comportano nelle loro cornici molto meglio dell'anno scorso. Mischiati con italiano e rucola danno in cima alle insalate invernali. Presto farò un tof di piante trapiantate tardi e che hanno resistito molto bene.
da Biobomb
05/02/22, 23:40
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

Lo ripeto: non è una scienza missilistica coltivare queste radici e poi trasformarle in indivie lontano dalla luce. Quando catturi efficacemente le talpe!!! Io, su due file, senza intrappolamento, ci sono solo 3 o 4 radici che sono sopravvissute! Lo adorano, saligots... Qui, nel 2021...
da Biobomb
04/02/22, 20:57
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

Oh no, non è possibile, se inviti me e mio marito, non ci sarà abbastanza per altri due grandi mangiatori di questo piatto. No, no, no :cheesy: (il mio è andato al forcing di inizio settimana, per continuare) pienamente d'accordo, qui è un piatto "normale" per due :mrgreen: 2 bellissime scarole, ciascuna...
da Biobomb
04/02/22, 20:47
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Arvicole, la caccia 2021 è iniziata
risposte: 178
guardati: 31320

Re: Voles, la caccia al 2021 è iniziata

Questo topo talpa, un Pallade, è stato catturato davanti alla sua galleria mentre stava provando i suoi incisivi sul cavolo rapa dopo aver attaccato la frisée, tutte queste verdure essendo a calibro. Queste creature apprezzano particolarmente le croste di formaggio prima di qualsiasi altra esca.

DSC00931.JPG
da Biobomb
04/02/22, 20:34
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio
risposte: 24245
guardati: 3986498

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

PS: non ritardare; Ho l'impressione che quest'anno tutti salteranno su queste varietà! Buon naso Didier. Ho ricevuto un'e-mail da loro, sono esauriti per alcune varietà. Ma il "tutti" è un ladro che ha rubato loro un sacco di semi! D...
da Biobomb
28/01/22, 14:10
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Vitamine inverno 2021
risposte: 558
guardati: 64482

Re: Vitamine inverno 2021

Siamo tra intenditori!!! Da adolescente, in estate, avevo diritto a un bicchiere molto, molto diluito! serviva da sciroppo!!!! Sciroppo???? Non si tratta di maltrattamenti? Ricordo che era buono e rinfrescante. Proporzione: in un bicchiere Duralex, 1 cm di vino, il resto in acqua, quest'ultima viene...

Vai Ricerca avanzata