100 85% bioetanolo E205 in carbu

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 16/10/07, 16:03

Voila, sono andato a passare il mio fine settimana nel Var.

Ho fatto 597kms, la luce della riserva per iniziare ad accendermi arrivando alla stazione.
Sono tornato 46L di E85.

O un consumo di 7.7 L / 100 su un percorso autostradale e circa 60 km di piccole strade var.

Trovo questo consumo molto ragionevole, l'auto funziona perfettamente.
Con la benzina SP98, ho consumato circa 7 litri e 7.5 litri / 100.

La cosa sorprendente è che con i getti 1.5 volte più grandi, il consumo non aumenta quasi mai

Ho fatto delle foto alle candele.
Sono stati montati per circa 1000 km e non guidati solo con superetanolo.

La ceramica è bianchissima (come nuova), a volte si colora leggermente di marrone (dipende dalla dose di additivo "senza piombo" che metto)

Immagine

Immagine

Immagine

nico
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 16/10/07, 16:33

Ora devo solo trovare un modo per riscaldare il serbatoio del carburante per le start-up quando è inferiore a 15 ° C

Nico.
0 x
broncio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/11/07, 12:24
Località: Le Mans




da broncio » 07/11/07, 13:42

Ciao Nico,

Vedo che sei uno sperimentatore nel cuore, è piuttosto bello per tutti ... d'altra parte, penso che manchi di precisione.

Parli di additivo, sarà bello menzionare il rapporto con la E85 .... hai le dimensioni esatte dei tuoi getti (inattivo, ecc.) ... tocchi lo starter mentre guidi? ...

Da parte mia ho un Ax 1.4L Gt (un TU3S) con carburatore a doppio corpo, è questo lo stesso motore del tuo? Perché la tua sperimentazione mi tenta fortemente ... ma non vorrei fare nulla e provare a seguire le tue modifiche alla lettera, senza che tu dimentichi qualcosa (es: l'additivo). Perché da parte mia ho messo SP95 nel mio AX e senza additivo, quindi ho pensato di passare a E85 ma anche senza additivo, ma penso che ci sia una differenza tra i due ...

A parte le tue candele hai controllato altre cose, perché a quanto pare l'E85 è abbastanza "corrosivo" nei confronti di materiali diversi ...

Grazie bcp in anticipo per le tue informazioni specifiche che puoi fornirci.
David
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 07/11/07, 14:36

Bouda ha scritto:Ciao Nico,

Vedo che sei uno sperimentatore nel cuore, è piuttosto bello per tutti ... d'altra parte, penso che manchi di precisione.

Parli di additivo, sarà bello menzionare il rapporto con la E85 .... hai le dimensioni esatte dei tuoi getti (inattivo, ecc.) ... tocchi lo starter mentre guidi? ...

Da parte mia ho un Ax 1.4L Gt (un TU3S) con carburatore a doppio corpo, è questo lo stesso motore del tuo? Perché la tua sperimentazione mi tenta fortemente ... ma non vorrei fare nulla e provare a seguire le tue modifiche alla lettera, senza che tu dimentichi qualcosa (es: l'additivo). Perché da parte mia ho messo SP95 nel mio AX e senza additivo, quindi ho pensato di passare a E85 ma anche senza additivo, ma penso che ci sia una differenza tra i due ...

A parte le tue candele hai controllato altre cose, perché a quanto pare l'E85 è abbastanza "corrosivo" nei confronti di materiali diversi ...

Grazie bcp in anticipo per le tue informazioni specifiche che puoi fornirci.
David


salut :)

felice di vedere che alcune persone sono interessate a modificare il mio bioetanolo.

Per l'additivo aggiungo semplicemente l'additivo per carburante senza piombo, destinato a lubrificare le valvole. Non devi indossare, vedi, preferisco indossare.

Ovviamente non tocco l'antipasto mentre guido :), il mio cambiamento è comunque ben fatto :)
Per gli irrigatori:
Inizialmente, c'era sul mio carburatore a doppio corpo (identico al tuo poiché abbiamo gli stessi motori)

Inattivo: 42.5
1o getto corpo: 120
2o getto corporeo: 130

Ora dopo calcoli e test drive, guido con:
Inattivo: 47
Getto del primo corpo: 1
Getto del 2o corpo: 160

Successivamente, l'importante modifica (altrimenti avrai l'impressione di perdere la pesca)
Deve mettere 4 ° in più di avanzamento statico all'accensione.

Inizialmente avevo 8 ° per guidare con SP98, ora ho 12 °.

Altrimenti, livello di corrosione, ho aperto il mio carburatore (alluminio) molte volte per guardare. Dato che ne avevo messo uno nuovo prima della modifica, ho guardato attentamente. Vediamo che l'alluminio è leggermente sbiancato nel carburante, ma il fenomeno si stabilizza. Diciamo che si forma come uno strato protettivo.

Altrimenti, livello dei tubi del carburante, niente da dire, non diventano morbidi o niente.

Cordiali saluti, ho fatto quasi 6000 km con il bioetanolo.

Questo fine settimana, ho fatto l'autostrada per 600 km, ho fatto 8L / 100. Prima con SP98, sarei passato a 7-7.5 L / 100.

Se hai altre domande, non esitare.

Se vuoi possiamo discuterne su msn o come posso inviarti da MP.

A +, Nico.
0 x
Tonino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/07, 17:42




da Tonino » 07/11/07, 17:51

Ciao a tutti!
Qui vorrei rivolgermi più particolarmente a Nico, perché leggo diverso Forum da tempo ormai, e correva sulla E85, non gli interessava!

Quindi ho una 205 XR 1.4L dell'anno 1991. Quindi è una carb che ho, guido la SP 95. Ho seguito le modifiche apportate al tuo motore da 85 CV e vorrei sapere se le ho jpe applicato al mio? Cambia l'ugello per metterne uno più grande, fai avanzare l'accensione di 4 °, se necessario cambia le candele per metterlo all'indice 5 in modo che il suo aiuto si riscaldi all'avvio ...

Vorrei che la tua opinione fosse già stata provata kta sembra buono ... Io ho una pompa molto lontana da me, quindi preoccupati. Quindi se un giorno non aggiungo E85 jpe per aggiungere SP95 nonostante le modifiche?

Per favore, rispondi, a presto :D
0 x
Tonino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/07, 17:42




da Tonino » 07/11/07, 17:52

Naturalmente cosa succede se sapere può anche aiutarmi ... lol Grazie in anticipo
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 07/11/07, 20:02

Tonito ha scritto:Ciao a tutti!
Qui vorrei rivolgermi più particolarmente a Nico, perché leggo diverso Forum da tempo ormai, e correva sulla E85, non gli interessava!

Quindi ho una 205 XR 1.4L dell'anno 1991. Quindi è una carb che ho, guido la SP 95. Ho seguito le modifiche apportate al tuo motore da 85 CV e vorrei sapere se le ho jpe applicato al mio? Cambia l'ugello per metterne uno più grande, fai avanzare l'accensione di 4 °, se necessario cambia le candele per metterlo all'indice 5 in modo che il suo aiuto si riscaldi all'avvio ...

Vorrei che la tua opinione fosse già stata provata kta sembra buono ... Io ho una pompa molto lontana da me, quindi preoccupati. Quindi se un giorno non aggiungo E85 jpe per aggiungere SP95 nonostante le modifiche?

Per favore, rispondi, a presto :D


salut :)

Puoi modificare completamente il tuo 205.
Sul tuo motore devi avere un carburatore Weber 34 TLP
Il tuo ugello principale è un 127, per funzionare su superetanolo, è necessario un ugello di 155.

Puoi provare a mantenere il tuo idle jet originale, vedrai se puoi regolare il minimo o meno. Altrimenti dovresti cambiarlo in 0.55 (originale, devi avere 0.47).

Livello di accensione, devi fare lo stesso di me (12 ° anticipo statico)

Livello di candela, puoi mantenere quello originale, non ho visto una grande differenza.

Ovviamente se non hai E85 a portata di mano, puoi mettere SP98 (piuttosto che SP95 poiché con 4 ° in più rischi di scuotere con SP95).
Solo dopo con sp98, l'auto non è più ottimizzata, consumerà di più.

A +, Nico.
0 x
Tonino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/07, 17:42




da Tonino » 07/11/07, 22:35

Ha ben grazie mille per tutte le sue informazioni, infatti devo fare qualche piccola riparazione sul mio 205 e passarlo al controllo tecnico quindi colgo l'occasione per apportare le modifiche ossi per l'E85 ...
Sai che kta fé ha poco pre 6000km credo da allora e niente di anormale poi segnalato ?? pa il giunto o il tubo ki sono gonfi? jdi sa perché i c ke le nuove macchine ki sono quindi compatibili con la E85 subiscono modifiche e sono rinforzate "a ske g lu". Ora è anche un modo per convincere la gente a comprare una "cosiddetta" macchina compatibile, credo osi. Perché se c'è un kit ki può essere adattato sulle auto recenti per consentire a questo carburante di funzionare, deve aver resistito al livello del motore e ad altri ...

Beh per le candele può più jdoi kan mm le ha cambiate quindi prendo le stesse o metto gli indici "5"?

Grazie ancora @ + :D
0 x
Tonino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/07, 17:42




da Tonino » 07/11/07, 22:39

G dimentica di dire ossi, a quanto pare l'auto sta guadagnando potenza, giusto? Perché sulle caratteristiche delle auto nuove, Kil ne vende dieci, ad esempio, per la stessa macchina: 150 CV con SP95 e 175 con E85 ... è un po 'visto. C ke il motore gira meglio aparament, me l'hai sentito sul tuo 205 ??

Per vedere se li trasformiamo in GTI ... lol !!
: Cheesy:
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 07/11/07, 23:31

Aumenta la potenza delle auto progettate per il SuperEtanolo con un rapporto di compressione e l'accensione della cartuccia davvero adatte al SuperEtanolo.

Per il tuo 205, non avresti potenza in eccesso, in ogni caso non me ne sono accorto. Sono già felice che mantenga le stesse prestazioni della benzina.

Nico.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120