100 85% bioetanolo E205 in carbu

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 21/10/11, 13:23

Poco aggiornamento, il vero problema è venuto dal cavo di accensione che parte dalla bobina alla testa del distributore. Si stava costantemente liberando di esso. Ne ho comprato uno nuovo e l'auto ora funziona molto bene.

Ho comprato un altro sensore PMH e ho invertito i fili sull'AEI (come menzionato in molti documenti), funziona molto bene così. Il conso dopo alcuni test è di circa 9 L / 100 km con 80% di città, anche 10 L / 100 km così grandi presenze. D'altra parte su strada / autostrada, scende tra 8 e 9 L / 100 km a priori. Penso che sia possibile montare gli irrigatori senza problemi più piccoli (secondo me 25% 30% dovrebbe essere sufficiente) perché penso di aver messo un po 'grande all'inizio (+ 38%). Dovremmo guadagnare molto in conso.

Penso di mettere in vendita l'auto, perché E85 è costoso qui in Repubblica Ceca, circa 1,10 EUR / L (non risparmio più denaro su E85 di SP95) e le pompe sono rare . Vorrei passare presto all'elettrico. Se qualcuno è interessato, possiamo parlarne in MP.
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 23/10/11, 09:20

Qualcosa di strano, quando ho arrotolato con gli sprinkler originali, aveva un buon odore di alcol, da quando giro con i nuovi sprinkler, mi sembra di essere prima della benzina (tipi simili), anche se è ancora 100 % di E85. Sarei troppo ricco di scopo :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 24/10/11, 09:27

Guarda lo stato delle tue candele, ma penso di sì che sei troppo ricco..Altre cose l'E85 potrebbe essere più ricco in sostanza negli inverni domestici ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 25/10/11, 21:34

Ecco la testa delle candele dopo 300 km a E85.

Immagine

Immagine

Sembra un sottile strato di ossido verde sull'elettrodo, passando il dito su di esso, viene rimosso in questo momento è strano :shock: .

Altrimenti non so cosa pensare, non hanno lo stesso colore in base ai cilindri (il bianco, è il numero del cilindro 1, il verde il numero 4), e sarebbe troppo ricco :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/10/11, 22:33

L'interpretazione del colore delle candele è difficile. Ad esempio a due tempi (colora la candela + più velocemente di un tempo 4!?) Fai una tipica bitta da campo. Spegni immediatamente il motore e smontalo immediatamente per vedere il colore della candela, oppure fai la stessa bitta ma rallenti delicatamente, fai un po 'di inattività e aspetti un po' che si raffreddi prima di rimuovere la candela. Bene, il risultato è diverso! AMHA, evita assolutamente la scatola rallentata che scurisce / colora le candele e ricopre l'errore .... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 26/10/11, 06:46

E sì come scritto Flytox. Per la candela di colore è la rottura del motore ha diete diverse e lo smontaggio in loco per l'ispezione ... E poi francamente non so se troppo ricco di alcool dà la stessa cosa troppo ricca di benzina in termini di sulla candela..Un fuoco di alcool all'aria aperta senza aggiunta forzata di ossigene brucia blu trasparente e non fuma..Un fuoco di benzina nelle stesse condizioni vediamo più fumo delle fiamme .. .
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 31/10/11, 16:46

Grazie per queste precisazioni, apparentemente il verde forse dell'ossido di cromo :?: Di cosa sono fatti gli elettrodi a candela?

Altrimenti, al fine di confrontare, ho messo gli irrigatori di origine e SP95 per questa settimana, vedremo in cosa consiste la differenza di conso ... :P
0 x
Lew22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/11/18, 23:32

Ri:




da Lew22 » 20/11/18, 23:39

Pastekos ha scritto:Aggiornamento questo argomento.

Ho guidato per un po 'di tempo su 100% E85.

Ho ricevuto nuove informazioni che mi hanno permesso di calcolare la dimensione dei miei nuovi irrigatori.
Informazioni importanti: Per completare la combustione di E85 è necessario rispettare il rapporto stechiometrico di 9.86g di aria per 1g di E85, rispetto a 14.7g di aria per 1g di benzina.

È quindi necessario posizionare gli irrigatori 1.5 una volta più grandi.

Questo è il calcolo che ho usato per calcolare i miei nuovi irrigatori principali (è un carburatore a doppio corpo), il mio idle jet e l'irrigatore della pompa di recupero.

A livello di accensione, è necessario sfruttare il livello di ottano 105 di E85, rispetto a 98 per SP98.
Ho fatto il mio calcolo secondo il mio documento tecnico.
Facendo una regola di tre con il massimo massimo originale del mio accenditore per SP98.
Quindi, dopo il calcolo, ho aggiunto 4 ° in anticipo.


Con queste uniche mod, l'auto funziona perfettamente e non consuma di più, vedi meno che con SP98. Inoltre questo fine settimana, per le stradine di 264kms, ho consumato 6.4L / 100.

Il mio ultimo cambiamento (ieri sera) è il cambio di candele, per candele più calde (indice termico inferiore), le candele originali su un indice 6 su NGK, ho montato indici 5.

Ho apportato questa modifica per migliorare l'avvio a freddo. Perché devi sapere che E85 ha un calore latente di 855kj / kg contro solo 335kj / kg per la benzina.

Chiaramente, significa che E85 assorbe 3 volte più calore nel cilindro per vaporizzare rispetto alla benzina. La conseguenza è che l'efficienza del motore è migliorata, ma il motore è molto più lungo per aumentare la temperatura.

Le candele più calde hanno notevolmente migliorato l'avviamento a freddo, nonché la stabilità del minimo, anche a caldo.

Voila, volevo condividere la mia esperienza con te, dato che arrivo alla fine dei miei esperimenti, dato che l'auto funziona perfettamente.

Nico.



Dopo aver letto una parte dell'argomento, se capisco correttamente che il tuo jet principale proveniva da 120, ti stai avvicinando a 140 e ora facendo 1.5x hai un jet 180? (Ho l'idea di acquistare una squadra di benzina ed etanolo :?: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: 100% SuperEthanol E85 nel carburatore 205




da Remundo » 21/11/18, 07:15

congratulazioni a Pastekos che ha capito tutto e ha gentilmente condiviso i risultati dei suoi cambiamenti.

Spero che i tuoi tubi del carburante resistano bene all'E85 perché sfortunatamente su auto molto vecchie ad alcuni non piace molto.

Altrimenti, hai fatto esattamente le giuste regolazioni della carburazione.

Eviti di acquistare una nuova auto, che è rispettosa dell'ambiente, a differenza dell'attuale assurdità trombata dal governo.

Dai lavoro agli agricoltori francesi.

Quindi complimenti e buona strada.
0 x
Immagine
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Ri:




da Leo Massimo » 22/11/18, 11:50

Lew22 ha scritto: (Ho l'idea di acquistare una squadra di benzina ed etanolo :?: :?:

All'inizio è un'idea interessante, abbiamo opportunità di 500 €. Whaouhhh .... :)

Al secondo rabord: acquista un Renault Express 80 ~ 90 anni, anche 500 € acquista anche l'affidabilità Renault di quegli anni, eh ...... :shock: : Lol: (esperienza personale, è rovina ...) e guidare E85 non elimina la CT sempre più grave ... E i risparmi sul carburante possono essere inghiottiti dalla manutenzione .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120