Master 1994, nuovo motore diesel, olio in esecuzione ??

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 16:01

beh è semplice: dico che il futuro è BTL e non il petrolio, quelli che dicono che il petrolio è il futuro ma sarà necessario che i campi di colza, sia una logica di risposta dalla lobby petrolifera, che fa di tutto per respingere l'olio combustibile (dal momento che si dice che non sia riconosciuto dal governo): quindi è propaganda lobbista dire che lo si può riconoscere subito ;-)
e avrai notato che nessuno ha parlato di campi di grano e grano mentre l'etanolo è riconosciuto dal governo ... quindi perché continuare a scrivere sull'olio di bourdidiou ?!
mentre questo è un fantastico primo passo, facile da realizzare, realistico e accessibile a tutti, verso altri prodotti di consumo alternativi.



Ora per la% fornita per gli ID, nessun feedback, ma la% è stata fornita in modo da non avere problemi, altrimenti avrebbero visualizzato il 100% e non si sarebbero disturbati con il 30% ecc ...
cosa dovresti sapere: al 30% di olio, la differenza di viscosità è trascurabile per un motore.

dopo non mescolare ID e ID, abbiamo iniziato la possibile possibilità che l'iniezione del Master sia in ID, ti ricordo, quindi TDi 1bar di prima generazione, che non significa HDi e DCi, il dibattito potrebbe essere portato altrove (cosa troppo tardi, aumento di petrolio o iniettore sequestrato?).
0 x
gaston13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 31/07/08, 15:47




da gaston13 » 05/08/08, 16:41

jonule ha scritto:quelli che dicono che il petrolio è il futuro, ma sarà necessario che i campi di colza, sia una logica di risposta dalla lobby del petrolio, che fa di tutto per respingere l'olio combustibile (poiché si dice che non sia riconosciuto da il governo): quindi è propaganda lobbista dirlo, lo puoi riconoscere subito ;-)
e avrai notato che nessuno ha parlato di un campo di grano e grano mentre l'etanolo è riconosciuto dal governo ...


Quindi hai pensato che stavo denigrando l'olio per il motivo che ho citato e che E85 mi ha deliziato perché è autorizzato in Francia?
Certamente, c'è propaganda lobbista ...
Il petrolio ha un bilancio energetico meno cattivo dell'E85, ma non è nemmeno una soluzione globale e innocua (pesticidi, fertilizzanti, conseguenze sociali)
Fai attenzione, non voglio dire che il petrolio sia migliore e comunque ... ce n'è di più per molto tempo.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 16:51

sì, siamo d'accordo che non esiste una soluzione globale definitiva, e fortunatamente per di più.

ma pensi che il fatto che io difenda il petrolio dall'etanolo mi renda un lobbista del petrolio?

dimmi perché altrimenti ti devo dire i vantaggi e gli svantaggi di entrambi, non hanno affatto le stesse caratteristiche, l'olio ha un enorme vantaggio rispetto all'etanolo, io 'spero che tu lo sappia altrimenti dovremo ridurre ... come se non avessimo canna da zucchero in Francia, l'olio è prodotto localmente e prodotto da alimenti per animali senza lavorazione industriale ecc ecc ... .

purtroppo c'è ancora molto petrolio, ma ci sono peggio della CO2 in termini di gas serra: 3000 volte peggio solo per il metano. perché, a causa della struttura molecolare, ci sono + legami. cosa fare con CH4?
c'è qualche CH4, surplus dovuto all'attività umana? Sì.
cosa facciamo in francia? il gas lascia.
che cosa potremmo farci? usalo come combustibile o combustibile.
0 x
gaston13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 31/07/08, 15:47




da gaston13 » 05/08/08, 19:48

gaston13 ha scritto:Il petrolio ha un bilancio energetico inferiore a E85


Certamente il grande vantaggio dell'olio è che può essere prodotto localmente, ma in realtà non ancora in modo completamente ecologico.

Hai ragione, devi esplorare quanti più modi possibile e penso che il gas risultante dalle decomposizioni sia uno di questi.

Non sono molto ben informato sull'argomento, ma ricordo il libro di Jean Pain, che gestiva il suo 2cv con una specie di gas proveniente dai detriti delle piante.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 05/08/08, 22:38

jonule ha scritto:> chatam: dove pensi che non possiamo usare olio al 100% con un kit ad alta pressione per favore? fonti?

per guidare in iniezione indiretta con olio al 100% non è necessario necessariamente un kit, lo faccio sul mio veicolo con una semplice pompa di prelavaggio in estate, perché la mia pompa è bosch e i miei iniettori sono a 175 bar d provenienza.


la mia fonte? Non ti ricordo ancora il mio lavoro ...
... la mia fonte sperimentale su vasta scala è un ingegnere tedesco della Mercedes Benz (sezione LKW) ... il suo MB 300TD personale era già sott'olio (principalmente fritto e persino olio lubrificante usato) 25 anni fa ... e ha affermato che i test che sono stati fatti da MB sull '"iniezione ad alta pressione" (MB utilizza il sistema common rail) hanno dimostrato che non dura in modo durevole al 100% di olio, anche con olio colza, anche con un'installazione sofisticata come quella che ha sulla sua Vieille 300 (riscaldamento a 80 °, 2 serbatoi, filtrazione speciale, ecc.) e che intendeva rinnovare completamente il motore della sua 300 quando necessario. .
Sulla tua auto tiene? quanti km? la MB ha percorso 300 km (su un totale di ~ 000) con il petrolio: questo è rappresentativo ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/08/08, 03:58

Ciao
Sulla tua auto tiene? quanti km? la MB ha percorso 300 km (su un totale di ~ 000) con il petrolio: questo è rappresentativo ...


Quante volte hai bloccato gli iniettori e li hai tenuti
DNOSD 240 quelli con un piccolo foro centrale nell'ago?
o quelli con un piatto sull'ago ..

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 06/08/08, 09:10

Andre ha scritto:Ciao
Sulla tua auto tiene? quanti km? la MB ha percorso 300 km (su un totale di ~ 000) con il petrolio: questo è rappresentativo ...


Quante volte hai bloccato gli iniettori e li hai tenuti
DNOSD 240 quelli con un piccolo foro centrale nell'ago?
o quelli con un piatto sull'ago ..

Andre


Ehi, questo non è il mio MB300TD, ma quello di un ingegnere tedesco (risale a ~ 3 anni): in effetti parlava della calibrazione degli iniettori sopra (150 bar mi sembrano lì) ma in tutto caso ha chiarito che all'avvio funziona al 100% diesel fino a quando l'olio e il motore sono al t °, prima di passare al 100% di olio, ma in inverno, mentre l'olio si riscalda (a 80 °) a volte è troppo lungo rispetto alle distanze percorse, produce una miscela olio + diesel ... In ogni caso, quando l'ho incontrato, se l'auto puzzava di patatine fritte, non fumava più di diesel, quindi possiamo concludere che la combustione è stata buona.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/08/08, 09:45

Ovviamente va bene considerando che è stato inventato per oltre 100 anni fa!

Mi scuso ma "me lo ha detto" e "sono un ingegnere" non costituiscono per noi una prova di buona fede. la pratica vince sulla teoria (scommetto che sei per l'energia nucleare ;-).

non è necessario un kit per far funzionare questi veicoli a iniezione indiretta, a meno che non ci si trovi al polo nord.

non sono 150 bar ma 180 bar che servono per iniziare bene con il 100% di petrolio, vedo che sei troppo approssimativo per discutere di questo argomento per provare qualsiasi cosa, e scommetto che stai lavorando sul petrolio, quindi ...

me ha tenuto per oltre 6 anni e 50.000 km come su tutti i veicoli che ho contribuito a modificare, così come quelli sul sito di oliomobile. L'ho tolto una volta per un motivo X e ho visto la combustione sana. ma potrei imbrogliare queste figure come te perché non c'è alcuna fonte da provare.

se vuoi aspettare 10 anni o 500.000 km per dimostrare che funziona (considerando che è stato inventato da Rudolph Disel, segnato in tutti i buoni enciclopedidi ingegneristici?) che ti guarda, scommetto che non ne hai problema a pagare il carburante e che hai già figli ...

buona fortuna nel tuo mondo.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 06/08/08, 10:11

jonule ha scritto:Ovviamente va bene considerando che è stato inventato per oltre 100 anni fa!

Mi scuso ma "me lo ha detto" e "sono un ingegnere" non costituiscono per noi una prova di buona fede. la pratica vince sulla teoria (scommetto che sei per l'energia nucleare ;-).

non è necessario un kit per far funzionare questi veicoli a iniezione indiretta, a meno che non ci si trovi al polo nord.

non sono 150 bar ma 180 bar che servono per iniziare bene con il 100% di petrolio, vedo che sei troppo approssimativo per discutere di questo argomento per provare qualsiasi cosa, e scommetto che stai lavorando sul petrolio, quindi ...

me ha tenuto per oltre 6 anni e 50.000 km come su tutti i veicoli che ho contribuito a modificare, così come quelli sul sito di oliomobile. L'ho tolto una volta per un motivo X e ho visto la combustione sana. ma potrei imbrogliare queste figure come te perché non c'è alcuna fonte da provare.

se vuoi aspettare 10 anni o 500.000 km per dimostrare che funziona (considerando che è stato inventato da Rudolph Disel, segnato in tutti i buoni enciclopedidi ingegneristici?) che ti guarda, scommetto che non ne hai problema a pagare il carburante e che hai già figli ...
buona fortuna nel tuo mondo.



Preferisco non rispondere quando pretendiamo una tale assurdità ... quindi vai a fumare la tua canna ...
per tua informazione, il diesel non è stato inventato per trasformarsi in petrolio, ma in carbone polverizzato, ed è stato solo dopo diversi anni che Diesel è passato simultaneamente a petrolio pesante (carburante) e l olio vegetale più facile da trovare al momento rispetto all'olio combustibile ... non credere a tutto ciò che è scritto, specialmente nel wiki ...
bene mi fermo lì, ciao ciao ecotruc ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/08/08, 10:22

non prenderlo così ;-)
Non sono più abbastanza grande per fumare sigilli d'auto e potrei facilmente rimandarti al tuo pinard! -)

Mi dispiace insistere ma il motore diesel, quello che conosciamo per i veicoli, è stato inventato per funzionare con olio vegetale, è marcato nelle enciclopedie SCRITTE e su Wikipedia, dove molti sì le confusioni si ripetono penso ...

Sono contento che ci fermiamo qui, è che non è necessario continuare ;-)
d'altra parte non sono volgarmente, ma un'alternativa al petrolio e al nucleare, vedo che hai difficoltà a capire ma sono sicuro che arriverà.

@+
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111