Come per la produzione di bioetanolo?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/11/06, 14:12

Il sistema è geniale ma deve versare ciò che produce
dal serbatoio, c'è ancora un margine.

Ma è già un buon inizio se non pedali troppo. : Lol:
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 15/11/06, 16:40

Guida per diventare illegale! :il male:
La barbabietola da zucchero è essenziale perché corrisponde alla stagione e la fermentazione avviene rapidamente e senza problemi perché la sua quota di zucchero è molto alta.
Alla fine, prima che fosse detto il preside, non pratico gli stessi dosaggi di quelli indicati in precedenza per acqua e lievito.
Fai attenzione ai dolori dopo aver grattugiato le barbabietole che sono molto dure e pazienti, è una buona azione compiuta e una sorta di esercizio di bodybuilding!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 15/11/06, 16:42

Altrimenti, ho dimenticato!
Sul nostro partner forum, Ho trovato molte informazioni lì e possiamo fare qualsiasi domanda desideriamo.
www.oliomobile.org
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/11/06, 23:14

Quali proporzioni di acqua mi consigliate?

Quando ho fatto l'esperimento ho usato 3 bustine di lievito
Porto, ce l'ho a portata di mano perché a volte lo faccio
vino di ribes nero.

Per quanto mi riguarda, devo dire che la barbabietola
ha un forte odore, anche se è difficile da sopportare.
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 16/11/06, 12:17

è certo che questa produzione questa preparazione è lungi dall'essere un conforto ... o anche qualsiasi riposo, ma penso davvero che ne valga la pena.
Metto meno acqua, circa 800 ml al chilo, ma è la ricetta che mi ha dato, dopo, non so se mettere un litro migliora o diminuisce la qualità del risultato finale
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Peccato_nin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/03/07, 17:58




da Peccato_nin » 13/03/07, 18:08

Buongiorno !!

Volevo solo fare una domanda, non in relazione all'esperienza in quanto tale ma a un documento che abbiamo trovato sul bioetanolo. Questo è un diagramma che mostra i diversi modi per ottenere il bioetanolo. Tuttavia, nella parte corrispondente a "piante dolci", solo la parte "estrazione" viene inserita prima della fermentazione, nessuna idrolisi. Tuttavia, abbiamo effettuato un esperimento con beterave e effettuato un'idrolisi ... D'altra parte, per piante "amidacee" e materia lignucellulosica è indicata solo l'idrolisi (con pretrattamento per quest'ultima) prima della fermentazione. : hum:

Infine, non vediamo dove si trova il nostro errore, tranne forse nel documento, dal momento che dovevamo fare un'idrolisi con la nostra barbabietola ... Quindi se potessi chiarirci un po '...

Ho letto il modo in cui descrivi l'estrazione dello zucchero, ma l'abbiamo fatto in modo completamente diverso Oo: abbiamo sbucciato / cocette le barbabietole, quindi abbiamo acidificato il terreno con acido cloridrico ad alta concentrazione per infine neutralizzalo con la soda .... um non proprio quello che dici ... immagino che la causa sia che ci sono diversi protocolli sfruttabili (almeno spero !! Storia che non abbiamo tutti persi !!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/03/07, 20:04

Bella davvero la plastica ancora.

ma in effetti una distillazione così semplice non è sufficiente per ottenere un alcol utilizzabile al 90-95%. Sono necessarie diverse distillazioni successive in colonne abbastanza alte.

È del tutto possibile distillare con energia solare facendo passare l'acqua proveniente dal collettore attraverso una serpentina immersa nel mosto, può tuttavia essere necessaria una regolazione

per quanto riguarda la legge, le industrie sono sorvegliate da dipendenti delle accise che controllano costantemente la proporzione tra le materie prime in entrata e le quantità prodotte.
I rendimenti dei materiali sono noti e possono essere verificati, ad esempio; controllando anche il consumo di energia.
L'alcool prodotto viene quindi denaturato, ad es. ex con metanolo o etere per renderlo inadatto al consumo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 14/03/07, 01:56

solo idrolisi ... la parte "estrazione" viene inserita prima della fermentazione, nessuna idrolisi. Tuttavia, abbiamo effettuato un esperimento con beterave e realizzato un file


Sono sorpreso che tu abbia portato questo argomento in superficie dal
la stagione delle barbabietole è più che completata, così come la barbabietola
chi è sopravvissuto all'inverno deve essere stentato e più di
basso contenuto di zucchero.
Ad ogni modo, le barbabietole da zucchero contengono saccarosio
e questo è ciò che li rende interessanti.
rappandoli e aggiungendo lievito e acqua.
L'ideale è ovviamente quello di estrarre lo zucchero prima della fermentazione.

Inoltre, non è sufficiente produrre alcol, è anche necessario
purificandolo che non è cosa da poco (energicamente
parlando). Soprattutto quando puntiamo al 95 -99%.
0 x
lempat35
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/12/07, 12:49
Località: Rannée




da lempat35 » 19/05/08, 12:02

Ciao
Ho letto i diversi commenti e mi sono posto questa domanda
esiste un modo semplice per un individuo di produrre un combustibile utilizzabile direttamente dalla barbabietola.
Anzi da quello che ho letto per fermentarlo ok ma dopo?
Qualcuno tra voi lo sta facendo? e sta guidando con un veicolo che corre al 100% con questa distillazione?
Grazie per le tue risposte dirette e concrete
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149