Diesel con etanolo

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 19/08/07, 17:31

Sì, per tua informazione, Topgas vende kit di conversione diesel -> etanolo.
Puoi guardare il loro sito:
http://www.topgas.org
ma ultimamente non ne hanno parlato, quindi devi contattarli direttamente.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/08/07, 23:12

Ciao

Perché è assolutamente necessario che l'etanolo passi attraverso la pompa di iniezione del carburante?
Ricordo di aver provato una miscela di acqua e alcool piuttosto pesante sul pantone in un diesel (temevo che il motore si autoalimentasse)
perché l'etanolo non verrebbe semplicemente iniettato nell'aspirazione, ma con un controllo rigoroso per non far funzionare il motore o l'autoaccensione supera 15 per alcol come il diesel rende 21
Mi sembra che nelle pagine di David ci fosse uno schema o una bozza per un panton 100% su un motore diesel che era alimentato con un acceleratore come un motore a benzina, dato che ciò che viene fuori dal panton si autoaccenderà

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 20/08/07, 13:15

In realtà non sono sicuro perché non ho i dettagli del kit, ma se montano un kit per questo prezzo, penso che dovrebbe essere il più semplice possibile e aggiungere un'altra pompa di iniezione n non andrebbe in quella direzione.
Per quanto riguarda l'iniezione di alcol nella presa d'aria, so che è fatto con i kit di iniezione dell'acqua (per il rally). Ma in questo caso la quantità deve essere inferiore a quella per cui parli.
Proverò a dare un'occhiata alle pagine di Mr David per trovare il sistema di cui stai parlando, mi ricorda vagamente anche qualcosa, ma poi vagamente ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83