Auto, ecologia e risparmio in Belgio ...

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Auto, ecologia e risparmio in Belgio ...




da lejustemilieu » 11/01/08, 18:04

Buongiorno,
Ho un diesel Nissan da 2 litri, che ha 17 anni ...
Nessun guasto, faccio 15000 km, faccio la mia manutenzione due volte all'anno al massimo ... il piede ...
Un collega dell'ufficio mi ha appena detto ... "Ti sbagli"
La tua auto è un incubo, inquinante e costosa. :?:
Quindi mi ha detto che se acquisti un piccolo diesel nuovo, pagherai meno tasse, consumerai meno, otterrai meno CO, avrai una macchina nuova e guadagnerai soldi dopo dieci anni :?
Peccato che non ci sia un corpo che mi dimostri tutti questi calcoli, perché ho l'impressione che il mio collega abbia ragione ...
Comunque, penserò alla storia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/01/08, 18:22

Deve fare il calcolo:

- perdita del 30% il 1 ° anno credo
- assicurazione obbligatoria per tutti i rischi con una nuova auto quando puoi essere un terzo con un vecchio cluck,
- manutenzione: resta da vedere se ci sono molti passaggi nel garage o se ci si lavora su di esso ...... con parti di recupero quando possibile

Ho fatto i conti: mi sorprenderebbe poter guidare con un equivalente della mia R25 GPL tanto spazioso e comodo per meno. Non ha perso nulla per 10 anni. Queste macchine non vendono, tutto qui. Se lo pianti, finito.

Con uno nuovo hai una certa sicurezza (garanzia ... ecc.) Ma questo non rimuove i potenziali problemi. Ho letto alcune lettere dei lettori sull'auto-journal: sta piuttosto edificando i guasti delle nuove auto con i concessionari che si rompono (ad esempio con la valvola EGR).

Ma hey ... in realtà è discusso in 10 anni. Sono sicuro che negli ultimi 10 anni ho speso molto meno con il mio vecchio R25 che con uno nuovo che avrebbe perso abbastanza da riempire per 20 anni.
Dernière édition par jean63 il 11 / 01 / 08, 18: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 11/01/08, 18:22

Uh "farai soldi dopo 10 anni?"

Punta al tuo onore ... con un'auto non guadagni MAI soldi ... e soprattutto non dopo 10 anni !!

Un membro del forum Di recente ha stimato che l'acquisto di un'auto nuova che consumava il 30% in meno è stato "redditizio" dopo 180 km è sicuramente quello che voleva dirti il ​​tuo vicino.

Altrimenti in termini di auto ed ecologia in Belgio, non so se hai ricevuto la pubblicità di mistubishi, ma ieri ero sul culo: Il SUV di Outlander ha diritto al premio ecologico in Belgio.

Non era nemmeno uno scherzo belga ... : Cry:
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155