E85 combustibile al 85% di bioetanolo (ETBE?) Per 2007

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/11/06, 15:46

D'accordo con Christophe,

Questo articolo pone le domande giuste e fornisce le risposte giuste: i biocarburanti possono essere considerati solo una soluzione alternativa a breve termine in attesa di rivedere il nostro modello di sviluppo essenzialmente basato sull'auto.
La Francia non avrà mai i terreni agricoli necessari per produrre tutto il carburante per una società che giura per la macchina.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

Ri: kit di etanolo E 85 in Francia per aftermarket




da bob_isat » 14/11/06, 19:29

Christophe ha scritto:J Nota di Christophe: strano, secondo tutte le informazioni che abbiamo su E85, ci sembrava che Total fosse fortemente ostile ad esso ... A meno che non sia "petrolio" E85 con 47% volume di "olio dentro"?


non è vero, ricomincia ... :shock:

e se TOTAL volesse semplicemente migliorare la sua immagine dopo Erica e AZF? ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

video Alain Prost




da bham » 21/11/06, 10:26

0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/11/06, 14:37

Rimuovere i dubbi da Christophe (e sicuramente da altri) sulla realtà di E85 e sul possibile effetto annuncio sospettato:
[...] Da parte sua, e oltre all'impegno di acquistare il 15% di veicoli flessibili negli ordini di veicoli dal 2007 per raggiungere il 30% nel 2008, lo Stato si impegna ad autorizzare la vendita di Superetanolo E85 a privati ​​e professionisti entro il 1 ° gennaio 2007, includendo nella legge finanziaria per il 2007 una disposizione che annulla la tassazione sulla parte verde di questo nuovo combustibile. Sebbene questa misura sia stata adottata dall'Assemblea nazionale, saranno proposte misure aggiuntive come parte del disegno di legge finanziario modificativo. che verrà presentato tra pochi giorni a supporto dello sviluppo di questo nuovo settore, specificato il ministero delle finanze. [...]

Citazione da articolo di Actu-Environnement.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/06, 14:43

Boscaiolo ha scritto:Rimuovere i dubbi da Christophe (e sicuramente da altri) sulla realtà di E85 e sul possibile effetto annuncio sospetto


Uh mi rallegro ma non è perché lo Stato autorizza che sarà efficace sul campo ... dal momento che tutto dipende dalla buona volontà di TOTAL ...
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 28/11/06, 16:08

Inoltre, non mi piace essere pessimista ma anche se lo stato autorizza o promuove E85, dubito che il deficit risultante sarà accettato da Total.
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/11/06, 18:36

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Rimuovere i dubbi da Christophe (e sicuramente da altri) sulla realtà di E85 e sul possibile effetto annuncio sospetto


Uh mi rallegro ma non è perché lo Stato autorizza che sarà efficace sul campo ... dal momento che tutto dipende dalla buona volontà di TOTAL ...
Eh? :shock:
Non vedo davvero la connessione ... :Rotolo:

Il totale non rappresenterà nemmeno la metà delle stazioni previste per il 2007 ... Inoltre, è solo un distributore e non un produttore, a differenza di tutto l'olio ....

Per Saveplanet, quale deficit? Il volume non è stato venduto? :?:
Per il momento non rappresenta nulla (un po 'del fatturato delle auto che rappresenta il 30% del volume annuale ...)!
E se inizia forte, non preoccuparti che saranno in grado di prendere il carrozzone ...


PS: hai detto il "mio" pessimista? Christophe deve essersi perso qualcosa ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/06, 18:41

Il rapporto è che la produzione di E85 dipenderà dalle petroliere ... la quota del 15% di benzina e la miscelazione verranno effettuate dove? Ecco il rapporto ... perché anche se non è la nave cisterna che vende direttamente E85, parteciperà ...

Inoltre, mi fa sempre ridere che Edouard Leclerc sia posto (nei suoi discorsi) allo stesso livello delle petroliere perché non credo che ci siano raffinerie di E.Leclerc in Francia ...

ps anche: saveplanet è diventato un "lui"? Ho letto correttamente: "Il mio pessista" :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/11/06, 19:30

Christophe ha scritto:Il rapporto è che la produzione di E85 dipenderà dalle petroliere ... la quota del 15% di benzina e la miscelazione verranno effettuate dove? Ecco il rapporto ... perché anche se non è la nave cisterna che vende direttamente E85, parteciperà ...
E dove sono attualmente forniti ipermercati e indipendenti?
In che modo i raffinatori (totali o altri) possono distinguere tra la vendita di una pompa e la vendita della miscela?
E anche se avessero l'opportunità di scoprirlo, non potrebbero vendere ai distributori?
In tal caso, non lo avrebbero fatto per molto tempo?

Christophe ha scritto:Inoltre, mi fa sempre ridere che Edouard Leclerc sia (nei suoi discorsi) allo stesso livello delle petroliere perché non credo che ci siano raffinerie di E.Leclerc in Francia ... [... ]
Probabilmente sta parlando solo della parte "distribuzione", immagino?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/11/06, 19:38

Christophe ha scritto:[...] da allora tutti dipende dalla buona volontà di TOTAL ...

Piccola precisione:
I firmatari della carta, [...]
i distributori sono in particolare rappresentati da Total, BP France, Shell e dalle principali catene di distribuzione francesi.
[...]
Il gruppo petrolifero Total ha nel frattempo sottolineato che si impegna a implementare da 200 a 275 punti vendita attrezzati sul territorio francese, [...]


Per quanto riguarda Total, possiamo ragionevolmente stimare di avere una sua foto buona volontà con questo estratto ...

Per quanto riguarda il "tutto", IMHO lo è molto leggermente ! esagerata : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157