carburante per aerei pulito

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 19/12/07, 08:21

Se non capisci, i tuoi insegnanti non hanno svolto bene il loro lavoro, chiedi loro alcune spiegazioni : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Ma tutto ciò che dici mi confonde




da Flytox » 19/12/07, 09:17

Ciao Gaya
gaya ha scritto:puoi aiutarmi perché ho letto i tuoi messaggi e non so come sintetizzarli bene perché la complessità della tua spiegazione mi fa impazzire !!! Ricordo che non esistono carburanti alternativi per gli aerei ma che il turbocompressore è un modo per ridurre la sfumatura principale è corretto ??


Il cambio di carburante è già complesso e richiede molta conoscenza e sviluppo. Su un aereo, i vincoli sono ancora maggiori, nessuna questione di abbattimento e l'altitudine e il freddo creano nuovi problemi per non parlare delle normative e delle forniture. È certamente una corsa ad ostacoli ma non impossibile. 8)

Rispetto alla riduzione dei "fastidi" e all'uso di un turbocompressore, questo permette di guadagnare un po 'di livello sonoro. Per gli altri inquinanti, ciò non è molto significativo. È piuttosto peggio, prima che il compressore prenda velocità, ed è paragonabile quando il motore si trova nella sua normale gamma di funzionamento. L'interesse per l'aviazione è un migliore rapporto peso / potenza e una minore perdita di potenza in quota se il rapporto di pressione è controllabile. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/12/07, 09:20

Bene, parlando di un turbocompressore, penso che abbiamo parlato in precedenza dell'invenzione belga che ridurrebbe i consumi del 30% e il rumore del 50%.

Bene, ho visto un piccolo rapporto e contrariamente a quanto pensavo di aver capito sopra, non è una modifica che avremmo apportato ai motori esistenti, ma effettivamente un motore nuovo di zecca. Qualcosa che è già più credibile rispetto al guadagno del 30% che mi è sembrato enorme per una modifica di un motore esistente.

Commercializzazione prevista: 2020!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 19/12/07, 09:27

Sì, sono stato io a parlarne.

Non avevo tutte le informazioni perché l'ho sentito la mattina in macchina!

2020, abbiamo ancora tempo per vederlo arrivare !!! :cipiglio:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Ma tutto ciò che dici mi confonde




da Chatham » 19/12/07, 11:59

gaya ha scritto:Ricordo che non esistono carburanti alternativi per gli aerei ma che il turbocompressore è un modo per ridurre la sfumatura principale è corretto ??


Turbocompressore su un motore a pistoni ovviamente, perché il turboelica è qualcos'altro: è in realtà un reattore la cui maggior parte della spinta viene trasformata in movimento rotatorio da una turbina situata dopo la (e) camera (e) di combustione, movimento rotativo trasmesso, tramite un riduttore di velocità, a un'elica semplice o controrotante, che è più efficiente del semplice utilizzo della spinta di reazione: per le migliori prestazioni (e anche meno rumore!) è molto meglio accelerare un grande volume d'aria un po 'che accelerare ( e calore) molto ...
Si noti inoltre che un turbopropulsore può teoricamente funzionare su qualsiasi carburante liquido, basta regolare la quantità di carburante iniettato in base alla sua natura (rapporto aria / carburante ideale per la combustione più completa possibile) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Ma tutto ciò che dici mi confonde




da Flytox » 19/12/07, 20:20

Ciao Chatam
Chatham ha scritto:Si noti inoltre che un turbopropulsore può teoricamente funzionare su qualsiasi carburante liquido, basta regolare la quantità di carburante iniettato in base alla sua natura (rapporto aria / carburante ideale per la combustione più completa possibile) ...


Esatto, c'è un'azienda che utilizza un elicottero Lama con motore Artouste che opera chai plus o in Sud America e utilizza come carburante l'olio esausto della sua flotta di camion. E '"sufficiente" ritardare il flusso del "carburante" per non superare i limiti di temperatura del motore (temperatura ingresso turbina generatore). È meglio della grondaia ... perché laggiù non si preoccupano di farlo oscillare da nessuna parte : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
balrotz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/01/08, 17:32




da balrotz » 22/01/08, 17:44

buonasera :) Colgo l'occasione per rilanciare questo argomento, ho letto tutti i tuoi post (che mi ci sono voluti molto tempo ^^), e vengo a diverse domande: un combustibile pulito come le alghe può sostituire completamente l'olio ? quali "biocarburanti" potrebbero sostituire il petrolio?

(facciamo un TPE su: quale futuro dell'aviazione ?, con la futura scomparsa del petrolio)

grazie :)
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 22/01/08, 18:15

balrotz ha scritto:, e arrivo a diverse domande: un combustibile pulito come le alghe può sostituire completamente il petrolio? quali "biocarburanti" potrebbero sostituire il petrolio?

(facciamo un TPE su: quale futuro dell'aviazione ?, con la futura scomparsa del petrolio)

grazie :)


Un carburante "pulito" che sostituisce completamente il petrolio che mi sorprenderebbe viste le enormi quantità in gioco ...
trasporto aereo? come negli anni '50: riservato ai ricchi ...
Per gli altri, attraversando l'Atlantico con una grande barca a vela ci vogliono ~ 3 settimane (se c'è vento) ... quindi ci vorrà una buona ragione o un sacco di tempo per viaggiare ... : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/01/08, 19:32

Ciao

Di cosa stiamo parlando nel settore dell'aviazione?
il piccolo aereo leggero è un calo del consumo totale ..
Alla velocità in cui le cose e le normative evolvono, nessun desiderio di far funzionare i motori in modo economico o con carburante universale, auto o diesel, anche i grandi paesi industrializzati non producono motore o molto poco, Rotaxe, SMR, hanno lasciato il campo aperto al produttore americano di motori che camminerà a lungo a 100LL.

Ora, se parliamo di aviazione da trasporto, devono essere composte improvvisamente 100 tonnellate di carburante per aereo, un rapido calcolo del numero di traffico nei principali aeroporti internazionali, l'equazione viene rapidamente riempita, mai con biocarburante riusciremo a far camminare tutti questi uccelli ..
un singolo volo transatlantico gestisce tutti gli autobus in una città per una buona scossa.
perché una gita in barca costa di più, far vivere i passeggeri per 4 giorni su una barca costa di più che trasportarli per 6 ore su un aereo .. la domanda non è ecologica ma economica come la dimensione dell'aereo di un aereo di grandi dimensioni ha lo stesso equipaggio di uno piccolo (a parte i servizi)
sappiamo che il peso dei passeggeri è relativo rispetto al carburante trasportato e alle bocche degli antipasti e all'accessorio da cucina di comfort (gli stessi aerei si riempiono quasi il doppio quando è militare)
l'altra domanda sul perché dobbiamo viaggiare dall'altra parte del mondo
in paesi esotici per rinchiuderti in hotel con le stesse cose che si trovano vicino a casa?
Quando vedo un turista nordamericano che va in Europa e che mi dice che non c'è nemmeno Mac Donal, andare a visitare un altro paese e non apprezzare la cucina locale, né la decorazione che non merita di viaggiare, che continua a mangiare Macdop ..

Andre
0 x
balrotz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/01/08, 17:32




da balrotz » 24/01/08, 19:12

buona sera sono :), Avevo trovato un buon sito che trattava del nostro argomento:

http://generationsfutures.chez-alice.fr/petrole/dernieres_annees_aviation_civile.htm

ma sta iniziando a uscire un po '..., vorrei sapere se hai indirizzi da offrirmi, o anche contatti in grandi compagnie aeronautiche (avevo inviato un messaggio a un capo di Ches Airbus, chiedendogli educatamente i loro piani quando non c'era più petrolio, non risponde mai ...:D : Cheesy: : Cheesy: (Ho creduto in Babbo Natale il ^^ xD)

e, sì, parleremo anche, come "apertura", che il turismo verso mete lontane difficilmente esisterà più, le vacanze saranno più lunghe (il tempo di una gita in barca, ecc.), e più rare ..

voilà, se hai altri consigli, non esitare :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120