combustibili verdi, questo non è tutto rose e fiori

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/10/05, 13:17

salut
non strappare l'uva per mettere il girasole anche bisogno di carburante per il choffeur :P !!
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 02/10/05, 14:28

vtajmb ha scritto:Ogni l di diesel acquistato:
- impoverisce i nostri poveri francesi, poiché siamo quasi il 100% importatori in termini di energia fossile. guidando con questa energia dall'estero, stiamo danneggiando l'equilibrio della nostra bilancia commerciale
- espelle i gas inquinanti e provoca una reazione a catena dell'aggravamento dell'inquinamento
- arricchisce gli stati totalitari senza benefici per le loro popolazioni
- arricchisce le multinazionali già immensamente ricche e dà loro un permesso di fuoriuscita di petrolio

Completamente d'accordo ma 2 piccole osservazioni:

1) Gli stati totalitari sono in parte noi che li abbiamo creati o mantenuti sul posto, in modo che la popolazione spaventosa non possa nemmeno pensare di sperare di avere accesso alle sue ricchezze ... Rimane più o meno docile ... e li abbiamo saccheggiati più facilmente!

2) Il diesel arricchisce in particolare i nostri governi ... Il 70% del suo prezzo è costituito da tasse statali ... Non bisogna dire che sono gli arabi che guadagnano di più dal petrolio poiché è falso!
0 x
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24




da vtajmb » 02/10/05, 15:06

vi, esatto! Ci ho pensato durante la mia scrittura, ma ho dimenticato! ;)

il nostro stato è un indizio della turbolenta oleo fossile! ma a differenza delle multinazionali, non ha un materasso e c'è una piccola ridistribuzione nonostante la cattiva gestione ...: insicuro:

Jean Marie
0 x
JMB

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120