Gruppo di lavoro. Progetto: Olio Dr Jean Laigret

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Noïde738
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 18/09/08, 09:40
Località: 17




da Noïde738 » 25/10/08, 15:43

ottimo, in ogni caso, il suo nome non sta per scomparire, almeno se questo sito riesce a durare nel tempo.

Ben fatto per avere il brevetto, penso che ci sia tutto, abbiamo bisogno esattamente delle sostanze di base per il suo sviluppo (catalizzatori).

Chiamiamo i volontari a raccogliere prodotti scaduti vicino a scuole, laboratori, ecc. Per avere un prodotto sotto il gomito nei giorni in cui possiamo iniziare un esperimento.

Il liquido Lugol è diverso o identico al liquore Lugol ...?

Il liquido di Lugol è utile per immobilizzare gli organismi quando vengono osservati ... :D
0 x
estendere in armonia ha la rinascita virtù (Nei Ching Su Wen)
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: Comprensione per andare meglio in avanti ...




da C moa » 30/10/08, 18:21

chris019 ha scritto:Avevo già inviato un messaggio qualche tempo fa per offrirti i miei servizi ...

Ciao Chris019,
Avevo notato bene la tua proposta e inoltre ti ringrazio per essere stata proposta a te. Se non sbaglio, le tue abilità sono più legate alla meccanica e all'industrializzazione. Queste abilità ci saranno molto utili dopo che i risultati del Dr. Laigret saranno confermati. Ad esempio, durante la produzione di petrolio, esiste anche la produzione di gas (CH4) e penso che sarebbe interessante usarlo sotto forma di gas combustibile e alimentare una turbina per produrre elettricità.

Per rispondere alle tue domande,
Vorrei avere alcuni chiarimenti sul processo ...
Quando parla dell'aggiunta di formiato alcalino e tracce di iodio, è anche per ottenere petrolio dai rifiuti domestici o in questo caso sono sufficienti solo i batteri perfringens?
L'aggiunta di questi prodotti consente di mantenere il tutto a un pH neutro. Altrimenti, la soluzione diventa rapidamente acida e la reazione si interrompe. È quindi necessario sia per la produzione di gas che di petrolio.
Come "coltivare" i batteri che sono batteri comuni in natura? Nell'agar VF per esempio? Se cucino i fagioli in salsa di pomodoro, che li tengo a una temperatura di 40 ° c, svilupperò i batteri ... metto questo composto a contatto con altri rifiuti e compare il liquido nero, giusto?
Questo batterio è presente ovunque nel terreno, ad esempio, ma è necessario riuscire a isolarlo da un lato e cadere dall'altro sforzo. Non è facile
Inoltre, perfringens è un agente patogeno responsabile della cancrena gassosa. Anche se lavoriamo con lui ogni giorno, è essenziale non correre alcun rischio con lui (questo è principalmente il motivo per cui preferiamo lavorare con un laboratorio che ha le competenze).
Per il decotto che proponi, non è così semplice. Innanzitutto, perfringens è un agente anaerobico. Ciò significa che l'azione deve essere eseguita in assenza di ossigeno.
Inoltre, nell'esempio che prendi, la soluzione non sarà sterile e ci saranno altri batteri. Quindi anche supponendo che i perfringeni sarebbero presenti, questa competizione impedirà una reazione completa. Può anche darsi che lo sviluppo batterico avvenga a spese di perfringens.

Spero di aver risposto alle tue domande, se non è chiaro dico che lo riformulerei. Come puoi vedere, sono sensibili a queste piccole bestie, un po 'per rovinare tutto. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16161
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 01/11/08, 23:08

Ciao Laigretistes!

Questa sera stavo ascoltando BFM tra 2 equazioni e ho sentito parlare di una start-up biotecnologica

Deinove, CEO Jacques BITON
Ho trovato rapidamente questi 2 link.
http://www.enviro2b.com/environnement-a ... ticle.html
http://www2.cnrs.fr/presse/journal/4013.htm

Lavorano con il CNRS di Montpellier, che sembra avere molte capacità biotecnologiche.

Deinove sta lavorando a un batterio speciale (da cui deriva il nome della start-up) che avrebbe applicazioni mediche, ma per mancanza di un mercato davvero vivace, il CEO ha spiegato che hanno riorientato le loro ricerche sul bioetanolo prodotto dalla biomassa.

Ho pensato a te ... Se può ispirare o aiutarti ... : Idea:
0 x
Immagine
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 02/11/08, 09:40

Grazie Remundo, vedrò come possiamo sfruttarlo.
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 04/11/08, 19:01

C moa ha scritto:Grazie Remundo, vedrò come possiamo sfruttarlo.


qualcuno conosce il processo utilizzato dalla società spagnola ECOFASA?
(i batteri producono un biocarburante di seconda generazione?)
0 x
doc perfrangens
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/11/08, 21:38
Località: bretagne

Olio di Ligret e contatti




da doc perfrangens » 07/11/08, 13:53

Mi ha fatto molto piacere vedere alcune persone mettersi in moto dopo questo aggiornamento del lavoro di Laigret sul sito di econologia. Come altri mi sono detto: "se questa avventura è sfruttabile, dobbiamo riprendere gli studi e andare avanti "ma non sono qualificato nel campo, essendo semplicemente un medico di base, e cosa fare con queste informazioni che sono diventate scomode.
Ho inviato il file dell'embrione a un chimico di conoscenza distante da un lato, a un imprenditore di una piccola nuova azienda:
Yannick BERRAUTE società GPB Environment 7 Rue Philippe Lebon - 37000 TOURS
a seguito di un articolo di Ouest France 08.09.2008 pagina 6 che spiega il suo viaggio e sta lavorando nel campo della batteriologia applicata al trattamento dei rifiuti (agricoli)
Non ho una risposta fino ad oggi, né che debba essere occupato, o che mi abbia preso per un illuminato, o che spaventa la concorrenza, vai a indovinare ...
, Ti do solo le sue coordinate
Ho anche pensato al CNRS con questo secondo riferimento
Cnrs / DEPARTMENT Ambiente Sviluppo sostenibile USR 2936

Codice: tout sélectionner

Jean.clobert@ecoex-moulis.cnrs.fr

se può essere utile .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16161
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 07/11/08, 14:04

Buongiorno Doc Perfringens,

Grazie per queste informazioni.

Vorrei avvertirvi che è probabile che l'e-mail che avete scritto venga spammata da robot di recupero automatico dello spam.

Sarebbe meglio scriverlo un po 'in codice (nome punto nome charobase bidule punto fre), o meglio, darlo via e-mail privata a Christophe o Cmoa.
0 x
Immagine
Ewenn
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/11/08, 16:54




da Ewenn » 12/11/08, 23:31

Ciao
Sono un ingegnere forestale con una buona conoscenza della ricerca forestale se posso portare qualche aiuto in questo progetto, non esitate a chiedermelo. soprattutto in biologia vegetale
cordialement
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 29/12/08, 16:30

Pensi che sarebbe interessante usare questo strumento per il progetto Laigret (o un altro trucco econologico?): http://www.dipity.com/

Apparentemente è una sequenza temporale "dinamica":

Dipity è un nuovo modo divertente per ottenere aggiornamenti sui tuoi amici
e materie a cui tieni.


Resta da vedere se diversi "membri" possono amministrarlo ... Penso di sì ...
0 x
audrey19
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/01/09, 19:05




da audrey19 » 09/01/09, 19:14

Buongiorno a tutti, siamo un gruppo di studenti delle scuole superiori e siamo interessati al vostro progetto. Stiamo facendo un TPE sul petrolio e avevamo programmato di riprodurre l'esperienza di Laigret ma ci siamo presto resi conto che nel nostro il livello è impossibile : Cry: Se possiamo aiutarti ...
Tienici informati sullo stato di avanzamento del tuo progetto. Grazie.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143