Il HVP-C: combustibile olio vegetale puro e la legge

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/12/06, 23:06

0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/12/06, 23:48

Ciao Ramadas 2000

Su questo forum non è la sua specialità, l'operazione con l'olio
anche se abbiamo qualche conoscenza, non possiamo dire molto di quello che dici, spero che tu abbia aperto un motore diesel o almeno che tu abbia visto una testata e pistoni con il segmento, un diesel che ha funzionato con petrolio e un diesel che ha funzionato con (buono) diesel, per avere un'opinione così affermativa.
Quindi fai un giro su Oloiomobile forum e mantieni il tuo discorso avrai abbastanza risposte sul tuo modo di vedere, e vedrai che cosa facciamo con 100000 km di petrolio e molti sanno come smantellare una pompa di iniezione.

Smetti di considerare quelli che gestiscono il petrolio come gli ipocriti e trovano scandalosi quelli che non pagano la loro giusta quota di tasse o imposte, molti che guidano in Mercedes con la benzina non pagano alcuna tassa.
Ti ho dato una risposta, l'ho trovata un po 'acerba, ma nel complesso la trovo ancora troppo moderata,
Proverò a vedere cosa pensano le persone oleose del tuo post!
Porta qualcosa di specifico sul lato nefast del mercato petrolifero
Non un testo letto da qualche parte, qualcosa di vissuto
Sul forum oleosa c'è una sezione dedicata alla rottura dei motori e tutti ne sono ben consapevoli (come un buon pilota che controlla il terreno sottostante se la ventola si ferma)

Andre
0 x
Radasse2000
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/12/06, 19:50




da Radasse2000 » 31/12/06, 12:27

Ho l'impressione che tu sia un piccolo neuneus e che non mi hai letto bene ...
Non ho detto che ero contrario ai biocarburanti, ho detto che ero contrario all'uso dell'olio del supermercato nei motori!
Al contrario, il biodiesel non è un problema perché è un vero combustibile con gli additivi appropriati da utilizzare su tutti i motori moderni. Questo non è il caso dell'olio da supermercato.
Passerei al biodiesel quando sarà disponibile in Francia, ma non metterei mai olio per friggere!
Per quanto riguarda la contaminazione degli iniettori, perché pensi che i detergenti vengano aggiunti al GO? In assenza di detergente, vengono generati depositi sugli ugelli dell'iniettore, il che degrada l'iniezione e genera più inquinamento.

Per l'uso di olio vegetale puro in un motore moderno, ti invito a provare! Questo olio non ha la capacità lubrificante necessaria per proteggere la pompa HP e i moderni iniettori (ti ricordo che su questi motori la pressione di iniezione supera i 1600 bar i vincoli meccanici non sono più davvero trascurabili ...)
Ho visto cosa è stato fatto sul sito di Oliomobile, le pompe HP utilizzate sono vecchi tromboni (bassa pressione), è normale che non siano penalizzati dal problema della lubrificazione. Per quanto riguarda gli iniettori, è la stessa cosa, gli ugelli sono molto più grandi, quindi meno sensibili alle incrostazioni.
Non ho intenzione di rompere un nuovissimo 2.0dCI mentre guido in olio al 100% per dimostrartelo, ma se qualcuno di voi vuole far avanzare la "scienza" gratuitamente per lui!
Tutto ciò che posso dire per supportare questi commenti è che nell'era non troppo distante, un gran numero di auto ha rotto l'intero sistema HP solo a causa di un cattivo additivo nel GO. Diesel moderno, le qualità lubrificanti sono estremamente importanti ...

Questi vecchi motori, anche quando funzionano con biodiesel, non soddisfano MAI gli standard antinquinamento EURO 4. Non è perché un'auto passa il MOT che soddisfa gli standard antinquinamento applicati ai nuovi veicoli!

Per quanto riguarda le tasse di regola, ce ne sono troppe e vengono utilizzate in modo improprio. Ma tutti devono pagare per questo, non c'è motivo per loro di avere ciclisti liberi. La domanda non è se siano usati bene, ma piuttosto che tutti siano uniti e pagati!

Per quanto riguarda l'acquacoltura, è davvero un'idea, ma ancora una volta non dobbiamo dimenticare che c'è anche un impatto ecologico. È anche necessario sapere qual è la resa di questa energia.

PS: produco motori tutto il giorno, so cosa c'è dentro e conosco i vincoli degli attuali standard di emissione. Mille Grazie!
[/ Quote]
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 31/12/06, 13:06

chi può rispondergli perché sono stanco,

pensi che un Vito 220 CDI c un vecchio trombone ????
Immagine

accidenti, devo aver dormito per parecchi anni allora.

Stasera mi morderò, per il nuovo anno e forse anche per dimenticarti un po ', spero spero di non sentirti parlare senza aver provato.

felice anno nuovo e fare molte buone risoluzioni.

PS: GRAZIE PER GLI INSOLTI, NEUNEUS, !!!!!! :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Radasse2000
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/12/06, 19:50




da Radasse2000 » 31/12/06, 13:54

Sono contento che tu sia orgoglioso del tuo Vito ...
Dopo aver visto la foto del tuo motore, confermo, è sicuramente un vecchio trombone non di Euro 4!
Capisco, tuttavia, che sei orgoglioso del tuo fai-da-te.

Se non vuoi guardare la realtà dei vincoli tecnici, sei libero ...
Ma sappi che un'auto che soddisfa gli standard di inquinamento Euro 3 anche con bio diesel inquinerà più di un'auto con un motore Euro 4 ...

Antoinette, le conclusioni dell'articolo che menzionate sono corrette, perché continuate a pensare il contrario?
È ancora una fantasia della trama politico-industriale?

Ma mi ripeto, ti invito a provare con un nuovissimo motore diesel Euro 4 (con una BMW è più costoso, è più divertente), con test anti-pol prima e dopo 50000 km dopo. In questo modo puoi dire che hai ragione!

Per quanto riguarda le buone risoluzioni per il prossimo anno, ho ordinato il mio clio 1,2 GPL!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 31/12/06, 14:35

bene, vedo che stai ancora muovendo il pompaggio di CO² e la sua espulsione in natura.
Sono orgoglioso di te

l'inquinamento di un motore non è misurato dai suoi scarichi diretti dal vaso, ma dall'origine e dalla destinazione delle molecole inquinanti.

http://video.google.fr/videoplay?docid= ... =biodiesel

potremmo dire "inquinamento per manichini" come la serie di libri, ma devi sapere tutto ciò che riguarda i manichini.

PS rileggi i tuoi file, il vito, non è mio.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 31/12/06, 15:47

Radasse2000 ha scritto: Ho l'impressione che tu sia un piccolo neuneus e che non mi hai letto bene ...
Non ho detto che ero contrario ai biocarburanti, ho detto che ero contrario all'uso dell'olio del supermercato nei motori!
:shock:
Sta a te imparare a leggere di nuovo te stesso prima di attaccare gli altri, in nessun momento si fa menzione di olio da supermercato, ma solo olio o olio di colza e per quanto ne so nessun agricoltore che produce il suo olio è nomi Supermaché. :Rotolo:

Radasse2000 ha scritto:Se il nome di TIPP è stato cambiato in TIC, non c'è più un "vuoto legale". Dal momento in cui utilizziamo il petrolio come carburante, aggiriamo questa tassa, quindi è normale che questa pratica sia illegale.
Dopo che sei verbalizzato, non dovresti lamentarti. Possiamo giocare, ma in seguito non dovremmo lamentarci se perdiamo.

Tuttavia, è necessario che questo carburante sia formalizzato e beneficia di una tassa più bassa (un po 'come il GPL). Questo approccio è giustificato anche dal fatto che consente di sostenere l'agricoltura nazionale e di ridurre le importazioni. È in corso lo sviluppo di un carburante "reale" compatibile con i moderni motori diesel. Tuttavia, non va trascurato che la Francia (e nemmeno l'Europa, mi sembra) non ha la capacità di soddisfare la domanda di carburante grazie all'agricoltura.

Nel frattempo, sono piuttosto contrario all'uso dell'olio perché suggerisce alla gente che il carburante non è un prodotto costoso. Questa visione mi sembra pericolosa perché non ci incoraggia a consumare meno. Inoltre, le persone tendono a pensare che non inquina o comunque significativamente meno del Diesel, che è tutt'altro che ovvio ...
L'olio richiede un aumento della temperatura nella camera di combustione che tende a favorire la formazione di NOx.
Le emissioni di CO² sono equivalenti, così come le particelle.
L'olio tende anche ad accelerare la contaminazione degli iniettori, che ha l'effetto di degradare la combustione e generare più inquinanti.
Infine, il fatto che non possa essere utilizzato sui motori moderni non incoraggia il rinnovo di veicoli con veicoli più moderni e meno inquinanti (conformi agli standard Euro4 e presto Euro 5). La valutazione secondo me è quindi piuttosto mista.

Dopo che è chiaro che se versiamo GO in natura, gli effetti saranno molto più dannosi del petrolio, ma questo non è lo scopo di un carburante e riguarda solo una piccola parte del GO consumato.

In conclusione, l'uso dell'olio come combustibile non è una pratica benefica per l'ambiente perché mantiene idee sbagliate. Lo sviluppo di un vero biocarburante è necessario per beneficiare dei progressi dei motori e di una fonte di energia rinnovabile (resta comunque da monitorare l'effetto di un massiccio raccolto sull'ecosistema).
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 31/12/06, 16:28

+++++++++ 1
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/12/06, 16:44

Ciao
PS: produco motori tutto il giorno, so cosa c'è dentro e conosco i vincoli degli attuali standard di emissione. Mille Grazie!

Vorremmo sapere quale motore produci.
Penso piuttosto che lavori seduto in un ufficio e fai su AutoCAD o Catia ..
Tra (realizzazione) o assemblaggio di nuovi installatori e smontaggio di motori sul campo, che hanno funzionato con tutti i tipi di condizioni, Avvio frequente al grande intervallo -25
abuso ect .. ciò che viene fatto, nella vita reale, non lasciare la fabbrica è qualcos'altro.
Se confronterò solo i motori WW con le vecchie generazioni e le nuove sì, ci sono stati progressi sulla potenza, ma sono progettati per funzionare con condizioni severe, carburante specifico, filtraggio e una manutenzione che supera chiaramente il motore a benzina per il affidabilità e durata che è dura, getto d'olio sotto i pistoni per raffreddarli, radiatore dell'olio ecc.
Non per niente i produttori di velivoli amatoriali non installano mai un motore diesel di nuova generazione su un velivolo (non abbastanza affidabile), tuttavia se si desiderasse costruire un buon motore con una coppia elevata a bassi regimi avrebbe molto di più) I motori diesel negli ultimi 1000 giri / min cercheranno poca potenza.

Se prendo l'esempio di un vecchio Mercedés 300 D turbo, a 500000 km gli iniettori sono stati realizzati una sola volta, con un pantalone che consuma 6,5 ​​litri per 100 km con una trasmissione automatica! e le generazioni dopo cosa fanno meglio?
hanno fragili testate in alluminio come nel WW che col tempo finiscono per incrinarsi, sia tra le valvole sia svitando un iniettore. Ad ogni smantellamento è quasi necessario in molti casi rettificarlo e cambiare i prigionieri.
Mi sembra che avere messo un po 'più spesso in un certo posto, o mettere elicoidi nelle parti filtrate sarebbe stato bello! incasinare un filo di candela su una testata è irritante
Ho visto cilindri congelati e segmenti incollati, iniettori croccanti come dici tu e persino quelli che funzionano con un buon diesel
chi lavora senza olio il rischio è maggiore di gommatura dei segmenti e diluizione dell'olio motore.
Sui tuoi bellissimi motori, per cambiare una candela riscaldante, devi smontare la guida di iniezione, per sostituire una pompa dell'acqua o un alternatore, devi rimuovere un pacchetto di accessori, che sembrano essere stati rovinati, mal pensati per chi va a lavorare dopo.
Quando smonto un avviatore Bosch su una Jetta e vedo il riduttore satellitare con una corona di plastica, che si rompe quando iniziamo al freddo! magneti permanenti per risparmiare sui costi di costruzione (che attualmente produce motori di derivazione)
Cado indietro sui vecchi avviatori e cambio l'Anello nella transizione (perché questi (grandi pensatori dell'ufficio) hanno modificato di un decimo la dimensione interna della boccola.


In altre parole, ci dici che i produttori in nome degli standard producono nuovi motori (leggermente più efficienti)
ma rendere il proprietario uno schiavo del veicolo è assolutamente necessario recarsi dal concessionario e guidare con il carburante giusto, in brevi auto urbane per una società altamente organizzata. Smetti di nasconderti dietro gli standard anti-soluzione
Devi solo guardare la valvola ERG su un diesel che vale a lungo termine.
Comprendiamo perché gli arabi nelle regioni remote guidano con la Mercedes di vecchia generazione 1985, almeno possono ripararli e mettere a disposizione il diesel, sono stato sorpreso di vedere durante la guerra del Libano il tipo di auto, Toyota, Mercedes 300D, Li capisco, vive a Sendroit dove non c'è un garage specializzato ad ogni angolo di strada.


Per riassumere le nuove auto sono diventate come un bene di consumo, guidare con auto nuove, dopo il cambio di garanzia per un'altra. O meglio, affittalo e ti offriamo tutti i servizi, devi solo pagare, ma quando e che dire del giovane che non può permetterselo?

Le auto sono diventate stampanti e calamai
a volte il calamaio costa più della stampante.
e se calcoliamo l'intera vita di un'auto, il carburante e la manutenzione superano di gran lunga il prezzo dell'auto.

Per l'inquinamento, l'unico modo a breve termine è rendere le auto completamente elettriche,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/12/06, 17:11

Sono molto d'accordo con te, André!

Quando il governo ha saputo che c'erano persone che funzionavano a petrolio, un dipartimento (dell'economia, credo) ha messo insieme una circolare dicendo che i produttori sconsigliavano l'olio vegetale, che i motori potevano rompersi, che la garanzia non era più valida ...

Quando un dipartimento viene coinvolto in cose che non lo riguardano con argomenti che non sono suoi, sa di disinformazione.

In realtà non intendevano;
- La guida in olio vegetale funziona molto bene, ma è vietata dallo Stato francese a causa della perdita di guadagno sulla TIPP.
Ciò incoraggerà immediatamente molti francesi a provare invece di dissuaderli.
Qualche anno fa abbiamo detto lo stesso del rosso e durante uno sciopero dei camionisti che hanno bloccato il rifornimento di carburante delle stazioni di servizio, ho messo il carburante domestico nel mio serbatoio. Non ho visto differenze nell'uso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110