Sto cercando il costruttore del motore diesel (Africa Oil)

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Sto cercando il costruttore del motore diesel (Africa Oil)




da lejustemilieu » 01/10/12, 10:07

Buongiorno,
Ci sono vecchie tecnologie diesel che funzionano meravigliosamente.
In Africa, le stazioni radio usano olio di palma per far funzionare i loro gruppi elettrogeni.
Nei video, parliamo di India e Belgio ...
Questi motori sono super solidi e molto facili da mantenere, a differenza dei generatori attuali (cinesi,)
Questi sono motori che boom ... boom ... molto lentamente : Cheesy:
http://www.rfiplaneteradio.org/pub/actu ... d1df5df036
Nella parte inferiore dell'articolo, fai clic sul link blu (inizio ...)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 01/10/12, 10:38

Buongiorno,

Sembra un motore bernard della belle epoque:
http://www.youtube.com/watch?v=p7_EehNPE2k

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 01/10/12, 11:12

Ho incontrato il direttore di CODEART qualche anno fa e ho visitato i loro seminari. È pesante! Hanno fatto un ottimo lavoro bruciando olio sui motori rudimentali (il contenitore che vedi nella foto dell'articolo è il radiatore!). Vedi questo rapporto di sintesi: https://www.econologie.com/hvp-rapport-d ... -3043.html
(dove il tipo di motore è sicuramente indicato). Vedi anche il loro sito: http://www.codeart.org/fr

Non è un motore Bernard ma, da quello che ricordo, motori indiani (ma può essere derivato dal design del Bernard).

Abbiamo anche programmato di fare una piccola collaborazione, ma alla fine non è successo: https://www.econologie.com/forums/collaborat ... t8337.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 01/10/12, 11:17

Spiacenti, non posso fare a meno di verificare se la mia memoria funzionava ancora abbastanza bene. È un buon motore indiano. Marchio: FIELDMARSHAL

Questa è in realtà una copia di un motore LISTER 8/1

Scheda tecnica (prima pagina del rapporto del mio messaggio precedente)

Immagine

Lejuste hai anche incontrato il direttore del codeart qualche tempo dopo di me con il tuo bruciatore a petrolio mi sembra giusto? :) 8)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/10/12, 13:28

ha bin, è fantastico,
Merci à toi
(Devo trovare l'indirizzo nei miei archivi)
l'anno scorso c'era una porta aperta, ma non c'era tempo per andare.
Ho !, vedo che hai dato tutto, prezzo, indirizzo !!!!! : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 01/10/12, 13:33

Sì, quando faccio le cose, le faccio bene lol :D
Riguardo al prezzo non è affatto caro considerando la "massa" del motore che è tutt'altro che irreparabile spazzatura del motore made in china!

Dopodiché si tratta di un motore "di fascia bassa" in termini di prestazioni / dimensioni / peso perché 8 CV per 1.5 L di cilindrata sono anni luce di distanza dai moderni motori diesel che fanno 10 volte meglio in auto e da 4 a 5 volte meglio. negli industriali!

ps: il loro indirizzo è sul loro sito che ho indicato sopra!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/10/12, 13:52

Christophe ha scritto:Dopodiché si tratta di un motore "di fascia bassa" in termini di prestazioni / dimensioni / peso perché 8 CV per 1.5 L di cilindrata sono anni luce di distanza dai moderni motori diesel che fanno 10 volte meglio in auto e da 4 a 5 volte meglio. negli industriali!
Tutto ciò non è molto importante per l'uso stazionario.
Con contro, per quanto riguarda il consumo :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/10/12, 14:00

per un'installazione fissa le prestazioni di potenza / massa non contano

piuttosto devi guardare le prestazioni in grammi / kWh: e non sarei sorpreso se fosse del tutto onorevole rispetto al motore moderno troppo veloce

la bassa velocità consente di bruciare qualsiasi olio: è il motore ideale per un generatore di olio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 01/10/12, 16:31

Il consumo specifico deve essere trovato andando al sito del produttore ... deve essere simile ai motori industriali degli anni '50 ... Suppongo al massimo nei 240 gr / kWh ...

Lo spostamento è ancora importante considerando la potenza: in potenza specifica è poco più di 5 CV / L ... o valori degli anni 1920! Non aspettarti un fantastico ritorno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/10/12, 17:04

Ho visto nel documento di questi motori lenti un 240g / kWh: è abbastanza onorevole: il piccolo diesel veloce moderno è meno buono

e dobbiamo stare attenti: non contare che la cifra in g / kWh alla massima potenza, dobbiamo anche contare il consumo a potenza ridotta molto importante per il gruppo elettrogeno: e il vecchio motore lento ha una perdita di potenza a vuoto molto inferiore a motori veloci, quindi ottimo consumo in g / kWh a potenza ridotta

i generatori moderni specialmente con turbo sono cattivi a potenza ridotta
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123