Idrogeno rinnovabile grazie a Dc LAIGRET

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9834
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da sicetaitsimple » 11/05/19, 19:59

C moa ha scritto:
Confermo, quando dico che creeremo siti in grado di produrre 10 t / giorno, mi prendo per un pazzo "è enorme !!". Quindi dico che rappresenta solo due petroliere diesel e lì ... Infine, mi prenderebbero quasi per un piccolo giocatore !!! : Lol:


Ecco perché ti prendo in giro un po '! In realtà non è l'10t / j che mi interroga, perché nella quantità non è enorme.
Questo è ciò che deve essere fatto per produrli, a partire dalla disponibilità di un effluente adatto che intendo essere solo liquido (nel senso fisico, non nel senso della sua pompabilità).
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da C moa » 11/05/19, 22:07

sicetaitsimple ha scritto:
C moa ha scritto:
Confermo, quando dico che creeremo siti in grado di produrre 10 t / giorno, mi prendo per un pazzo "è enorme !!". Quindi dico che rappresenta solo due petroliere diesel e lì ... Infine, mi prenderebbero quasi per un piccolo giocatore !!! : Lol:


Ecco perché ti prendo in giro un po '! In realtà non è l'10t / j che mi interroga, perché nella quantità non è enorme.
Questo è ciò che deve essere fatto per produrli, a partire dalla disponibilità di un effluente adatto che intendo essere solo liquido (nel senso fisico, non nel senso della sua pompabilità).


Bene sì ma fino ad ora ci siamo abituati ad avere energia disponibile facilmente e gratuitamente con gas o petrolio .... Non abbiamo dovuto assumere la costituzione di questa materia ... non era preso solo pochi milioni di anni.

Già che siamo in grado di accelerare il processo in poche ore non è male, non possiamo farlo in un fazzoletto .... Dovrà lavorare sodo sull'efficienza energetica.
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da C moa » 11/05/19, 22:09

Mando questo messaggio indietro ...

Altrimenti, con l'accordo di Christophe, mi permetto di chiedere il tuo aiuto perché partecipiamo al concorso AVIVA Fabrique. Attraverso il link in basso, sarai in grado di scoprire più in dettaglio il nostro progetto e soprattutto di votare per sostenerlo. Ci vogliono solo pochi minuti.

Questo concorso funziona su applaudimetro: più voterai (e potrai votare più volte con i tuoi diversi indirizzi e-mail), più le nostre possibilità di vincere 10 15.000 € saranno importanti. Questa somma ci consentirà di acquistare alcune delle attrezzature necessarie per continuare il nostro lavoro e raggiungere la scala industriale il più rapidamente possibile. Concretamente, questo ci permetterà di acquistare un fermentatore strumentato. Cordiali saluti, costa un po 'di più 10 000 € la bestia ....

Quindi insieme creiamo l'energia di domani !!

https://lafabriqueaviva.fr/fr/project/2847/show

Piccole istruzioni per il voto:
1- Vai al sito https://lafabriqueaviva.fr
2- Fai clic su "connessione" (in alto a destra), ti verrà offerto di registrarti (con un account e-mail o Facebook). Ci vogliono meno di 2 minuti
3- Quindi fare clic su "I voto per un progetto"
4- Nella barra di ricerca, tocca "Athena" o "HNV", tutto ciò che devi fare è votare per il nostro progetto. Puoi darci fino a punti 10.
5- Grazie mille !! immagine
6- Puoi ricominciare da capo con un'altra mail ovviamente o trasmettere le informazioni alla tua rete

Lunga vita all'idrogeno VERDE !!

Grazie in anticipo per il tuo supporto, sentiti libero di inoltrare il link ai tuoi cari se credi nel nostro progetto.
0 x
E 'difficile da sola !!!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da moinsdewatt » 11/05/19, 23:50

Buonasera,
Il tuo fermentatore strumentato, come sarà?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da C moa » 12/05/19, 15:46

moinsdewatt ha scritto:Buonasera,
Il tuo fermentatore strumentato, come sarà?

Lavoreremo in più fasi, per prima cosa lavoreremo con fermentatori con una capacità di litro 1. Con gli stessi dispositivi dovremmo salire a 4 litri (basta cambiare i contenitori). Per questo passaggio, l'ideale è avere una dozzina di persone che lavorano in parallelo. Ciò consente di testare diverse condizioni contemporaneamente (T °, pH, ingressi ...).

Quindi, una volta individuato il terreno di coltura "ideale", inizieremo un cambio di scala con nuovi fermentatori che avranno una capacità che può arrivare fino a 50 litri o anche oltre. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di avere fermentatori di diversi m3 quando siamo su scala industriale (puntiamo a 30 m3 dal fermentatore).


Non dimenticare di votare per favore !!
0 x
E 'difficile da sola !!!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da moinsdewatt » 12/05/19, 15:50

Fermentatore di un litro.

Quindi sei all'inizio dell'inizio allora.

Ma come hai lavorato nei mesi precedenti di 12?
Provette?

Questo è il tipo di cose che vuoi usare?

Immagine
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da C moa » 12/05/19, 16:07

Oh sì, è un po 'complesso come un passo e Romain era tutto solo per fare tutte le manipolazioni, quindi andiamo passo dopo passo.

Abbiamo iniziato in provetta, ma siamo passati rapidamente ai contenitori da litri. Tuttavia, attualmente, possiamo solo controllare facilmente la temperatura e soprattutto è un po 'complicato seguire l'evoluzione dell'ambiente "ora per ora". L'idea è di avere dispositivi che ci permettano di fare tutto questo automaticamente: monitoraggio e regolazione della temperatura, monitoraggio e regolazione della pressione, pH. Idealmente, prelevare campioni e analizzare liquidi e gas. effettivamente corrisponde al dispositivo che hai nella foto.

Nel nostro programma, assumeremo persone 4 e improvvisamente, se tutto procede come previsto negli anni 3, avremo tutti gli elementi in mano per passare alla scala industriale.
Dernière édition par C moa il 12 / 05 / 19, 16: 09, 1 modificato una volta.
0 x
E 'difficile da sola !!!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da moinsdewatt » 12/05/19, 16:53

Queste persone 4 sarebbero ricercatori pagati dai laboratori?
Sarai in grado di rimanere nei locali di IMT Atlantic?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da C moa » 12/05/19, 18:20

moinsdewatt ha scritto:Queste persone 4 sarebbero ricercatori pagati dai laboratori?

No, è la società che li assumerà, ecco perché raccogliamo fondi e partecipiamo a vari concorsi come I Lab o Fabrique AVIVA. Anche gli inviti a presentare proposte ADEME riceveranno senza dubbio risposta.
Su 4 ci saranno ricercatori 2 e tecnici di laboratorio 2.

Sarai in grado di rimanere nei locali di IMT Atlantic?

Sì, avremo team 2, uno presso IMT Atlantic (ingegneria di processo) e un altro presso l'Università di Nantes (ingegneria di deformazione)
0 x
E 'difficile da sola !!!
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Hydrogen rinnovabile grazie a Dc LAIGRET




da moinsdewatt » 13/05/19, 00:58

Eccoci, raccoglierai soldi.

Persone 4 negli anni 3, più cose.

Avrai bisogno di 1 milioni di euro, vero?

Coloro che porteranno i soldi, saranno azionisti così?
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126