Progetto Laigret: documentazione

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
marmellata
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 395
iscrizione: 17/12/07, 21:53
x 27




da marmellata » 19/10/08, 23:24

Ecco la procedura illustrata:
1) stiamo cercando

Immagine

2) Il pdf deve essere presente e annullare il download di pdfdoc.

Immagine

3) devi rispondere esattamente

Immagine

4) e salva il tesoro

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11027




da Christophe » 22/10/08, 08:07

Grazie Jam, prometto che cambio gli occhiali!

Informazioni quotidiane ricevute via e-mail:

Alla fine della seconda guerra mondiale, la direzione dell'Institut Pasteur di Parigi cercò di imporre il dottor Laigret alla guida dell'Institut Pasteur di Tunisi, ma non vi emanò la legge in modo tale che dovette prendere una cattedra di batteriologia alla facoltà di Strasburgo, nel 2.

Mi sono rivolto agli archivi di Vincennes avendo appreso, in lettere del dottor Jean Laigret, che aveva collaborato per alcuni mesi, vicino a Versailles, nel suo processo petrolifero, per l'esercito, a cavallo tra il 1949 e il 1950. Abbiamo ha inoltrato la mia richiesta al "Centro degli archivi del personale civile e degli armamenti" di Chatellerault, dove non è stato trovato nulla. Ma capisco che esiste una direzione dei combustibili o qualcosa del genere e forse un periodo di segretezza di 60 o 80 anni.

Il dottor Laigret aveva una figlia e un figlio. Sua figlia non poteva andare d'accordo
non con lui. Suo figlio, il dottor Jacques Laigret, morì nel 1991. All'Institut Pasteur non sappiamo se il dottor Jean Laigret avesse o meno dei bambini piccoli. Il dottor Jean Laigret aveva una mezza dozzina di fratelli e sorelle, uno dei quali divenne prefetto. Intendo chiedere agli archivisti dell'Institut Pasteur di Parigi di informarsi su quali potrebbero essere gli archivi riguardanti Jean Laigret e il suo lavoro presso l'Institut Pasteur di Tunisi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/10/08, 09:05

Interessante, quando gli archivi, sappiamo cosa aspettarci

Quando è stata data la tua estrazione e qual è la sua fonte?

Ad ogni modo, l'esercito era sul posto, quindi procedette al punto e aspettando crisi o risultati non redditizi ???
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11027




da Christophe » 22/10/08, 09:20

Capt_Maloche ha scritto:Quando è stata data la tua estrazione e qual è la sua fonte?


Mail ricevuta stamattina dal pensionato che mi ha fornito il primo ritaglio di stampa su Laigret ... sai il resto!

Apparentemente viene dalla regione di Parigi, forse potresti incontrarti (insieme siamo più forti)?

Capt_Maloche ha scritto:Ad ogni modo, l'esercito era sul posto, quindi procedette al punto e aspettando crisi o risultati non redditizi ???


Bene, possiamo toccarci prima di ottenere informazioni dall'esercito ... vedi questo rapporto se non l'hai ancora visto: https://www.econologie.com/forums/elus-deman ... t6400.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/10/08, 09:40

Il mio tempo si

Chi è?
dov'è lui?

in MP

Ma il tempo per cercare documenti è finito, abbiamo abbastanza elementi, ora è il momento di agire (nulla impedisce, tuttavia, di continuare a cercare ...)

Ho avuto una risposta positiva dal ragazzo del CNAM di cui ti ho parlato, che pensa che Perfringens non sia innocuo e che ci siano altri batteri meno "nocivi" per ottenere risultati simili

Devo tornare in contatto a breve
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 22/10/08, 09:55

Penso che valga la pena scavare (se questa persona ha poco tempo per farlo) perché se abbiamo gli aspetti tecnici in generale, se troviamo alcuni aspetti finanziari (investimenti del tempo, prezzo di costo ... ) può anche essere abbastanza buono.

PS: Christophe, hai preso il mio deputato questo WE ??
0 x
Grou Grou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 13/09/08, 23:25

Doc




da Grou Grou » 22/10/08, 22:00

Buongiorno,

Google "cerca libri" ci offre 38 libri in cui si parla di Jean Laigret, seguendo la query: "Laigret Perfringens".
Apparentemente non è facile accedere al contenuto completo di queste recensioni.
Nonostante i consigli di Alyx, non posso farlo.
Qualcuno sa qualcosa?

JGrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11027




da Christophe » 29/10/08, 10:32

Ecco alcune corrispondenze del dottor Laigret (come tutti i dottori ha una calligrafia abbastanza illeggibile ... : Mrgreen: ): alcuni nomi, alcuni indizi ci sono ...

2 settembre 1949

Ecco la lettera in cui il dottor Laigret annuncia la sua collaborazione con il Centro scientifico di difesa nazionale.

Il dottor Aublant era il segretario generale dell'Institut Pasteur di Parigi.


Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11027




da Christophe » 29/10/08, 10:34

19 settembre 1949

In questa lettera, al dottor Aublant, Jean Laigret annuncia la spedizione di attrezzature destinate a un laboratorio militare. Il suddetto laboratorio era, senza dubbio, a Satory.

Il dottor Laigret rimase a Versailles.


Immagine

Immagine

L'esercito francese era quindi piuttosto interessato alla sua ricerca (e per una buona ragione: il carburante è più che strategico sul campo di battaglia e in una guerra!) ... non ha un buon odore per recuperare informazioni!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11027




da Christophe » 29/10/08, 10:36

Dicembre 28 1948

Il professor Jacques Trefouël, a cui è indirizzata questa lettera, era membro dell'Istituto e dell'Accademia di Medicina, nonché direttore dell'Istituto Pasteur di Parigi.

Il dottor Laigret aveva appena ricevuto la lettera di quest'ultimo che gli proponeva di dirigere l'Institut Pasteur Hélènique.


Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94