Progetto Laigret: finanziamento e di ricerca di fondi

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 06/10/08, 12:42

Christophe ha scritto:Gli Anvar sono belli ... ma non contano 100% sopra.
Prendi eventuali sussidi pubblici come un BONUS!

Bcp troppo affari si rompono la bocca dopo aver esaurito la loro sovvenzione Anvar ...

Quindi sussidi: sì ma non quello!


Completamente d'accordo con i sussidi, in particolare per quanto riguarda Anvar.

Preferisco anche votare per la creazione di un'azienda, sarà molto più facile lavorare con uno o più laboratori.
Ma è molto più complicato da gestire.
Hai bisogno di una forma legale e non appena viene creata hai bisogno di soldi. I 10k € di cui sopra evaporeranno rapidamente, dovresti esserne consapevole.
Quindi, prima di crearlo, è necessario un piano d'azione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/10/08, 12:59

Ci vuole un'associazione E SOLO in caso di (primo) successo creare una LLC ...

Una LLC ha un solo obiettivo: fare soldi che è difficile conciliare con il concetto di Open Source del progetto ... e specialmente con i progetti della comunità.

Ci sono altre forme legali più appropriate che penso come cooperative ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/10/08, 15:38

Christophe ha scritto:Gli Anvar sono belli ... ma non contano 100% sopra.
Prendi eventuali sussidi pubblici come un BONUS!
Personalmente non ho avuto solo buoni riscontri da parte di ANVAR / OSEO (soprattutto in termini di gestione e tempo da dedicare a risultati spesso scarsi o addirittura zero) ma hey devi vedere, potrebbero esserci sovvenzioni da consigli generali regionali , accordi con le comunità di comuni .... Come Christophe, penso che dovrebbero essere presi come bonus.

Anche se il nostro approccio èutilità pubblica, Non voglio che il futuro del progetto dipenda da una persona che deciderà o meno firmando un pezzo di carta per la sopravvivenza del progetto.
Una LLC ha un solo obiettivo: fare soldi che è difficile conciliare con il concetto di Open Source del progetto ... e specialmente con i progetti della comunità.
Penso che qualunque sia la forma (associazione o SARL) daremo lo spirito che vogliamo a questa struttura. Ci sono associazioni ai sensi della legge del 1901 che corrono dietro ai soldi e ai sussidi, hanno il quartier generale per costituire un buon numero di grandi scatole. I loro presidenti si comportano come i capi, i membri non hanno nulla da dire !!!
Viceversa, si può benissimo avere un'azienda che abbia un'etica e dei principi (questo vale per me con lo spirito econologico). Penso che sia ancora possibile creare strutture permanenti che non sono collegate ai loro prezzi di borsa.

Per quanto riguarda l'open source, è lo stesso, spesso la gente pensa che o facciamo open source, condividiamo tutto e quindi molte persone si imbarcano nell'avventura o c'è un brevetto e tutto è bloccato . In realtà, facciamo ciò che vogliamo, avere un brevetto non proibisce la diffusione di informazioni. Possiamo anche dire che se è un comune che vuole lanciare un'installazione, non chiediamo nulla, se si tratta di Vinci o Bouygues, chiediamo loro dei canoni (ciò significa entrate).
Preferisco anche votare per la creazione di un'azienda, sarà molto più facile lavorare con uno o più laboratori.
Ma è molto più complicato da gestire.
Hai bisogno di una forma legale e non appena viene creata hai bisogno di soldi. I 10k € di cui sopra evaporeranno rapidamente, dovresti esserne consapevole.
Quindi, prima di crearlo, è necessario un piano d'azione.
Per me gestire un'associazione è complicato quanto gestire un'azienda se lo fai seriamente !!! E anche con un'associazione, devi preparare un piano d'azione, dividere i ruoli ed essere serio.
Inoltre, spesso pensiamo che ci siano immediatamente addebiti per un'azienda al di fuori di cui mi è stato recentemente confermato che non è sempre così.
Per i 10 k €, sono d'accordo con te, ecco perché penso che avere una società aprirà le porte al finanziamento esterno più facilmente che nel caso di un'associazione.
Ci vuole un'associazione E SOLO in caso di (primo) successo creare una LLC ...
È vero che all'inizio ero stato sedotto da questa idea, ma mi dico che alla fine dovremo fare tre volte il lavoro: creazione dell'associazione quindi creazione della LLC con il trasferimento dei beni dell'associazione al società, chiusura dell'associazione (o amministrazione se non vogliamo chiuderla).

Tieni presente che per il momento non siamo molto numerosi nella barca (anche nel dibattito attuale in cui tutti possono esprimere la propria opinione), penso che sia meglio salvare un po 'delle nostre forze per concentrarci sugli aspetti tecnici, contatti, finanziamenti ... !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/10/08, 15:57

e ancor prima, la metodologia

indirizzare e quantificare l'attrezzatura necessaria

per fare questo non abbiamo bisogno di soldi
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/10/08, 16:21

Capt_Maloche ha scritto:e ancor prima, la metodologia

indirizzare e quantificare l'attrezzatura necessaria

per fare questo non abbiamo bisogno di soldi
Ah ma certo !!!
Inoltre, le indagini continuano da questa parte : Lol: Spero che le scuole che abbiamo contattato possano aiutarci.

Tuttavia, dobbiamo anche riflettere sull'importante questione della struttura. Prima ne parliamo, più con calma possiamo scegliere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/10/08, 16:29

C moa ha scritto:Avere una società aprirà le porte ai finanziamenti esterni più facilmente che nel caso di un'associazione.


Per finanziamenti tramite sovvenzioni, soprattutto europee (meno lobby ... non temiamo le parole!): È il contrario, meglio essere un'associazione che un'azienda per ricevere sovvenzioni! Idem per donazioni o contributi ... altrimenti si chiama ... azione! No?

Ci sono molte associazioni che vivono SOLO da quello! Anche il mondo associativo è abbastanza marcio da questo punto di vista (è la corsa per chi succherà più crediti!) ...

Inoltre, chi ti sta parlando di liquidare l'associazione dopo Laigret? Come ho detto sopra: è fuori discussione creare un'associazione su un singolo progetto (non abbiamo nemmeno parlato di doping dell'acqua)! Quindi l'associazione. rovinerebbe il lavoro della LLC!

Infatti l'associazione. farebbe il lavoro di ricerca e sviluppo, il più rischioso quindi ...

Posso ancora cambiare idea ma istituire una SARL per fare ricerca e sviluppo, vale a dire senza alcuna certezza di risultato ... beh, puzza!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/10/08, 08:50

Christophe ha scritto:Per finanziamenti tramite sovvenzioni, soprattutto europee (meno lobby ... non temiamo le parole!): È il contrario, meglio essere un'associazione che un'azienda per ricevere sovvenzioni! Idem per donazioni o contributi ... altrimenti si chiama ... azione! No?
È vero, ma un piccolo progetto come il nostro può interessarli? Qualche anno fa, il presidente di una ONG di cui facevo parte mi disse che le loro prime richieste erano state rifiutate perché "mio figlio non era abbastanza costoso ...". Forse essendo in Belgio hai più informazioni sull'argomento, forse anche le cose sono cambiate da allora ....
Ci sono molte associazioni che vivono SOLO da quello! Anche il mondo associativo è abbastanza marcio da questo punto di vista (è la corsa per chi succherà più crediti!) ...
In genere, non sono sicuro di voler combattere contro questi vampiri molto ben organizzati (in termini di recupero dei soldi comunque).
Inoltre, chi ti sta parlando di liquidare l'associazione dopo Laigret?
Rileggi quello che ho scritto, ho detto o lo chiudiamo o lo manteniamo, ma in questo caso sarà necessario amministrarlo (che fa due strutture e siamo pochi per il momento).
Come ho detto sopra: è fuori discussione creare un'associazione su un singolo progetto (non abbiamo nemmeno parlato di doping dell'acqua)! Quindi l'associazione. rovinerebbe il lavoro della LLC!
Possiamo anche dire che la LLC sarà in grado di fornire geo-finder o attrezzature e competenze per aiutarli a modellare e finalizzare i loro progetti. Penso che funzioni in entrambi i modi.

Infatti l'associazione. farebbe il lavoro di ricerca e sviluppo, il più rischioso quindi ...

Posso ancora cambiare idea ma istituire una SARL per fare ricerca e sviluppo, vale a dire senza alcuna certezza di risultato ... beh, puzza!
In R&D, sono d'accordo che nulla sia deciso in anticipo (anche questo è affascinante, no ??) ma è vero tanto per l'associazione quanto per la LLC. In entrambi i casi avremo un budget e una volta esaurito questo budget, se non avremo confermato e / o trovato nulla, dovremo andare avanti.
L'errore da non commettere con la SARL è di essere sicuro di nulla !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121