Fare un estrusore pellet

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/01/11, 22:53

Messaggi da: https://www.econologie.com/forums/schema-usi ... t4348.html

dedeleco ha scritto:Infine, notevole, non c'è bisogno di cercare, in Germania, non in Cina, dopo un investimento paragonabile a una stufa, puoi realizzare i tuoi pellet con i rifiuti del giardino spesso bruciati all'aria aperta inquinando un'intera città, invece di bruciarla in una stufa con una buona resa:
Diventa possibile produrre i tuoi pellet con rifiuti vegetali gratuiti ovunque a casa e altrove, vicini e centri di riciclaggio !! con questo straordinario pelletmaker PELLETIERE che porta tutti i pezzi di legno grandi in piccoli pezzi, li riduce in polvere ed esce dai pellet per un investimento di 5600 € inferiore a una caldaia !!!
Pelletpresse 3 KW 400V PelletPorta per Stroh und Miscanthus
http://pellet-mill.de/shop/article_PM%2 ... 03.0E-S%26
http://cgi.ebay.fr/PelletMaker-PELLETIE ... 563fcabc96
Guarda i video !!!
unico problema, il motore 380V per passare a 220V.
Finalmente è possibile avere solo le parti di base a buon mercato (meno di 300 €) e armeggiare con la stampa se si dispone di attrezzature meccaniche.


dedeleco ha scritto:Un video fatto a mano commentato:
Pressa per pellet fatta a mano
http://www.youtube.com/watch?v=xePW9qzEuC8&NR=1
con rottami recuperati e rullo base e pressa acquistati.
http://www.aupoele.fr/index.php?option= ... &Itemid=79


roy1361 ha scritto:... E il pellet che esce dal tuo stoner ciliegia è certificato Dinplus, ovviamente ...

Perché per me, mettere tutta la "merda" in giro nel tuo giardino in una macchina Tinguely, ti dà solo qualcosa che può avere la forma di un pellet, niente di più ...

Scusa, ma non confondere.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/01/11, 00:19

E queste merde così secco brucia anche per 0 € come gli altri molto costosi, evitando di bruciare molto peggio inquinando all'aria aperta in fondo al giardino tutte le piante del tuo giardino, come fanno la maggior parte delle persone in Francia.

Ti ricordo che alcuni popoli si stanno riscaldando dall'alba dei tempi con lo sterco e la cacca dei loro animali, come con gli Yak su vassoi senza un singolo albero e clima molto freddo !!
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 20/01/11, 06:45

ciao dedeleco
questa macchina sembra buona, ma ho dei dubbi sul suo funzionamento perché quando vedi la potenza ci vuole un trituratore per macinare rami di 10 cm di diametro dubito che 3kw sia abbastanza di più vediamo nel video che la macchina è carico di rami ricoperti di foglia verde come viene essiccata la segatura ????
d'altra parte se questa macchina funziona correttamente
in quello che è una rivoluzione, perché per l'individuo in campagna l'investimento si ripaga da solo in 2 o 3 anni e l'indipendenza energetica diventa molto reale
potresti dirmi se è possibile vederlo funzionare?
o se il venditore ha un indirizzo dove posso contattarlo
grazie
lv13R
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/01/11, 08:22

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/01/11, 14:04

Ciao lv13r:
quando vedi la potenza che ci vuole un trituratore per distruggere rami di 10 cm di diametro, dubito che 3kw sia sufficiente

La potenza richiesta è proporzionale alla velocità con cui il legno viene schiacciato!
Possiamo macinarlo a mano, lentamente, segandolo a mano, toccandolo con un'ascia con la nostra potenza umana individuale di 100 W, anche per i buoni sportivi 200 W !!
Quindi questa macchina macinerà abbastanza lentamente e non 200 t di legno all'ora come fanno alcuni mulini su camion con una potenza da 300 a 900 CV !!
Quindi il potere di distruggere 10 cm di ramo è dovuto all'ingannevole politica commerciale che rende trituratori mal fabbricati e rudimentali a prezzi ultra bassi !!
Se aggiungi una sega, un'ascia e un po 'di trucco, distruggerà lentamente grandi rami a bassa potenza, al limite, come a mano, con 100 Watt.
Comunque bruciamo i tronchi e quindi un macinacaffè è assurdo e quindi non trovato per i privati.

Le macchine industriali sono ottimizzate nel massimo rendimento, finanziariamente che è principalmente fissato dall'alto prezzo del lavoro e dai tassi di interesse, e cosa gli acquirenti in cattività accettano di pagare (308 € per tonnellata pari !!) !!!
Fino a quando lIl profitto cresce con le dimensioni (che aumenta tanto quanto i tassi di interesse sono bassi per pagare l'investimento iniziale avvicinandosi al milione di € complessivi), le dimensioni e la potenza aumentano !!!!!

Quindi il potere è fuorviante, se dimentichiamo il tempo operativo e le assurde realtà finanziarie di massimo profitto (causa dell'attuale crisi).

Tempo di tagliare siepi e rami e raccogliere nel tuo giardino è superiore di passare attraverso questo trituratore abbastanza efficiente per i privati (accanto a un raccoglitore di rifiuti a € 100 cinesi!) che produce pellet alla sua velocità individuale e altro ancora.

infine l'asciugatura può essere fatta al sole in estate sparsi su teloni (come per il fieno) e tornare in un silo di notte a evitare la condensa che si risveglia di notte, anche sotto un telone (fatto dimenticato molto spesso)!
Questa condensazione di notte con aria fresca bagna gradualmente anche i granuli commerciali nei silos per mesi !!

Finalmente se mettiamo il pellet vicino a una stufa (o registri) un giorno o più caldo, con una bozza della stanza riscaldata, migliorano molto meglio la loro asciugatura prima dell'uso, con una buona resa, perché recuperiamo il calore di evaporazione per condensazione in casa su pareti fredde (finestre, ponti termici), sistema mai utilizzato nelle stufe commerciali e che migliora le prestazioni su legno non molto secco !!

È possibile utilizzare un essiccatore con un piccolo collettore solare termico passivo come discusso per a semplice essiccatore di alghe solari sull'econologia molto efficiente e semplice in estate!

Immagine
http://hal.archives-ouvertes.fr/docs/00 ... _625_0.pdf
https://www.econologie.com/forums/post164108.html#164108
https://www.econologie.com/forums/post184711.html#184711
Dernière édition par dedeleco il 20 / 01 / 11, 14: 22, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/01/11, 14:16

Domanda: consumare meno energia, meglio macinare asciutto o bagnato?

Completamente dede, è necessario tener conto dell'energia di "granulazione".
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/01/11, 14:54

Penso che logicamente, ci vuole un po 'di umidità perché i granuli si formino in modo flessibile e si mantengano con un po' di legante, motivo per mettere un po 'di foglie verdi come nel video.
Troppo umide e flessibili, le fibre si piegheranno invece di rompersi, cosa che tutti notano sui frantoi a basso prezzo.

È ovvio a mano, con segatura perfettamente asciutta, impossibile vederlo attaccare, un po 'bagnato si compatta bene quando si attacca e troppo bagnato scorre troppo e non regge più.

Quindi dobbiamo rispettare la miscela di secco e un po 'bagnata che vediamo nel video secondo me !!
Apparentemente anche i granuli con gli standard così perfettamente asciutti, si disintegrano più facilmente.
I produttori sembrano mettere una percentuale di prodotti vincolanti.

L'energia di granulazione deve essere correlata alla velocità per viscosità e attrito meccanico, e crede come la velocità di fabbricazione, e quindi gli industriali li fanno così rapidamente, che asciuga i granuli per leggerli !!
Inseriamo un tubo spingendo la segatura e deformando le fibre per compattarle, che prende energia dalla deformazione meccanica e rilascia energia di attrito legata alla velocità come per un freno e che si riscalda fino al punto di riscaldare la pressa e asciugare se la velocità è alta.
Dobbiamo essere in grado di fare lo stesso preriscaldando la pressa per fori dell'estrusore a pellet personale a 80 ° C.

Penso che la produzione industriale di pellet sia complessa a causa dell'alta velocità e degli standard che non sono sicuro siano tutti essenziali.
Non trovo studi scientifici aperti su granuli chiari che permettano di capire bene e quindi è molto empirico e segreto, senza capire bene e quindi sicuramente non ottimale.

Più guardo il riscaldamento, più vedo le aberrazioni che mi lasciano perplesso !!
Vedi la differenza con il Canada !!
Con Alain G che conclude: perché mantenerlo semplice se puoi renderlo complicato !!
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 30/01/11, 18:35

Bonjour à tous,

Possiedo alcuni animali esotici, per passione. Quindi per nutrirli ho iniziato anche ad allevare roditori in una stanza "fredda" di 9 mq, che di fatto ora è una stanza calda (riscaldata a 19 ° C) per la riproduzione regolare durante tutto il periodo. anno.

Per il cibo ho acquistato ancora di recente i pellet chiamati anche "tappi" nel gergo degli allevatori.
Due inconvenienti:
- € 14 per sacco da 25 kg (1 sacco consumato a settimana in media) per il più economico
- Devo andare a prenderli 2 ore lontano da casa (ne prendo diversi, il che significa che posso ancora coprire le spese di viaggio).

Così ho imparato a conoscere il processo di produzione di questi pellet ed è stato tre giorni fa che sono andato a prendere una piccola macchina (modello 9PK-120) importata dalla Cina ovviamente, ma nessun produttore francese di dopo alcune ricerche che sono stato in grado di fare. Venditore molto serio (situato a Mory Montcrux, nell'Oise), che non spinge per l'acquisto e che non conta il suo tempo per spiegare i problemi e il modo di procedere. Anche dopo l'acquisto, ho avuto diverse domande e mi ha risposto via e-mail e molto rapidamente (2 ore dopo l'invio in media).

Così ho comprato questa macchina per 800 € HT, ci vorranno alcuni mesi per essere ammortizzata, senza contare il tempo trascorso ad aspettare accanto alla macchina per fare rifornimento e agire in caso di problemi.
Ma so cosa ci ho messo, sono indipendente e, soprattutto, 25 chili tornano da me solo a 5-6 €!

Durante il primo utilizzo non è uscito nulla. In effetti "grande paranoico" che sono, non ho messo abbastanza materiale perché i pallini si formassero. Così ho smontato l'intera macchina quando mi sarebbe bastato aggiungere un po 'più di miscela (1/3 di sabbia per compressore (molto fine), 1/3 di olio, 1/3 di segatura secca (< 10% di umidità)) ...

Infine, mi ha dato l'opportunità di fare un piccolo giro nelle sue viscere e identificare i pezzi presenti!

Quindi secondo test, questa volta con quello che metterò dopo: grano, mais, fave, colza (in semi), vitamine.

e lì gioia e sollievo alla vista del primo pellet.

Da allora l'ho smontato altre due volte, mentre dopo che è passata la miscela destinata ai roditori, ho passato una miscela leggermente più grassa che tengo da parte per evitare che si formino i buchi quando la macchina si raffredda.

Inoltre, la macchina vibra sempre di più, quindi non so se sia normale. Ho l'impressione che sia l'albero orizzontale del motore a vibrare. Finalmente vedremo più avanti, ma sono contento del mio acquisto. Spero che durerà abbastanza a lungo da pagare da solo.
1 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 30/01/11, 18:58

ciao titiyador
è che si potrebbe prendere le immagini di diversi pezzi della confezione
per i semi di grano e voi le password in un mulino o prima, ma dedant direttamente ??
grazie
lionel
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 30/01/11, 19:47

Dedeleco ha scritto:
È ovvio a mano, con segatura perfettamente asciutta, impossibile vederlo attaccare, un po 'bagnato si compatta bene quando si attacca e troppo bagnato scorre troppo e non regge più.

Ogni analogia ha i suoi limiti! Non confondere la compattazione semplice a mano con una granulazione grave.
La notevole pressione della macchina genera un forte attrito che a sua volta provoca il riscaldamento, la cui conseguenza è la liquefazione della lignina (circa 180 °).
È questa lignina che, una volta raffreddata, garantirà la coesione del pellet, in quanto assicura quella dell'albero vivente.
Logicamente, dovrebbe essere usato un materiale molto secco; inoltre, questa secchezza gioca un ruolo non trascurabile nella buona efficienza durante la combustione.

Per quanto riguarda la macchina titiyadorattenzione, queste piccole macchine cinesi sono destinate alla preparazione di pellet alimentari e non alla produzione di pellet di legno!
Se il principio è simile, gli sforzi sviluppati in quest'ultimo caso sono molto maggiori e richiedono macchine dedicate.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125