Fare un estrusore pellet

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 30/01/11, 19:49

hi,

Le foto che ho scattato sono troppo grandi per essere posizionate. Hai un indirizzo e-mail così posso inviarlo a te?

per quanto riguarda i cereali, li posiziono direttamente come mi ha detto il venditore e nessun problema, in pochi secondi non è altro che farina, quindi pellet.

Ho appena scoperto da dove proveniva il rumore: una "stella" in una sorta di plastica con 6 rami che permette al motore di "connettersi" all'asse orizzontale andando verso il riduttore ha solo 3 rami! Altri 3 si sono completamente sciolti, non so per cosa. Ho contattato il venditore per sapere cosa potrebbe essere successo. Sono sorpreso perché ho rispettato le precauzioni d'uso e la macchina ha girato solo 4 ore al massimo ...

Scusa se non ho il gergo meccanico ... [/ img]
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/01/11, 20:18

ci sono software gratuito per immagini compatte enorme inutilmente in jpg, come irfanview, gratuito, che riduce il fattore desiderato con una perdita di qualità molto ridotta:
http://www.irfanview.com/
che uso, molte possibilità !!


Ho l'impressione di leggere alcune righe, che i produttori non producono tutti gli stessi pellet e che aggiungono leganti e prodotti di un po 'di%, che per indurimento non richiedono il riscaldamento a 180 ° C a ottimo ritmo con una macchina enorme !!
La segatura bagnata con un po 'di colla o resina di legno manterrà i granuli non ufficiali senza riscaldamento a 180 ° C.

Anche la carta da giornale tagliuzzata, quindi bagnata con un po 'di gomma arabica, messa in uno stampo, quindi asciugata, rende oggetti solidi molto duri come il legno senza riscaldamento a più di 25 ° C (ricorda che anche le teste dei burattini sono diventate bambini, più forte della plastica).

Inoltre non sono convinto dell'obbligo di passare attraverso grandi macchine iper-potenti e veloci, iper-costose, che si surriscaldano, per compattare la segatura con grande violenza, mentre si compatta con certezza con un po ' colla o gomma arabica o la linfa di pino residuo che si attacca molto bene, senza riscaldarsi fortemente!!

Infine, il legno a 180 ° C inizia a bruciare nell'aria o a decomporsi !!!
Secondo me è eccessivo.

E non vi è alcun motivo scientifico valido per non essere in grado di produrre pellet in fiamme !!
Anche se inventiamo standard per mettere un bastone nella ruota, complicando la vita e bloccando la concorrenza.

Come i tronchi, nulla impedisce l'essiccazione al sole in un semplice essiccatore solare, prima e dopo.

Tutto è buono da bloccare, anche il letame di ortica potrebbe essere proibito per promuovere erbicidi, pesticidi e OGM !!
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 30/01/11, 20:49

Sono totalmente d'accordo con te dedeleco
Devo andare a trovare un vicino che si fa i berretti per le sue mucche, ha un estrusore, non deve essere grande,
Farò delle foto se è d'accordo
per il legante pensi che l'olio per friggere in piccole quantità lo farebbe solo per pellet di paglia.

ttiyador ti mando la mia posta in mp
grazie
lionel
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/01/11, 21:17

Hai bisogno di qualcosa che si indurisca nell'aria durante l'asciugatura: un olio essiccante per dipingere su (biancheria molto costosa), per friggere non lo so, se si indurisce con l'aria su una superficie, probabilmente un po '.
Devi provare a vedere qualche giorno dopo e vedere la giusta concentrazione per attaccare un po 'la segatura, ma non tra i pellet ???
Tutto dipende dalla solidità desiderata dei granuli.
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 30/01/11, 21:31

Va bene, normalmente segatura asciutta (mettila in forno o nel microonde prima se non è abbastanza asciutta) con un po 'di olio di semi di girasole (o il più economico del supermercato, per me era quello) e regge bene. Anche se è necessario "pulire" la trafila oi rulli dalla sua ruggine, è necessario mettere 1/3 di sabbia del compressore (molto fine), 1/3 di olio e 1/3 di segatura secca. Passare i granuli più volte.

bene dopo che è solo la mia esperienza. Secondo me con l'olio per friggere non può far male comunque. Devi provare
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/01/11, 21:52

qual è la tua sabbia per compressore?

completamente indesiderabile in un carburante! né carburante né legante, aggiungerà solo ceneri e abrasivi per consumare più velocemente la macchina a pellet!

sabbia per compressore, se il cinese è tradotto male, può essere sabbia per carteggiare ... completamente stupido metterlo in fiaschette

olio legante o altro per fare pelet? economicamente catastrofico

olio di semi di girasole o di colza, è inutile, non è sicativo ... l'unico olio sicativo come l'olio di semi di lino o di noci è troppo costoso per servirlo!

l'unico modo redditizio per produrre la piastrina è riscaldare per fondere la lignina e fare senza altro che segatura

se la macchina pelet non è abbastanza potente e non riscalda abbastanza, una soluzione è riscaldare la segatura prima di metterla nella macchina ... o riscaldare parte della macchina ...

le potenti macchine che si scaldano solo per la perdita di energia meccanica non mi sembrano la soluzione giusta ... riscaldare con un'energia nobile come l'elettricità o l'energia meccanica ... mi sembra meglio fare una macchina che non riscalda con energia meccanica, ma che viene riscaldata da un camino
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 30/01/11, 22:22

No, non hai capito cosa intendevo. La miscela con la sabbia super fine serve a pulire la matrice o i rulli dalla loro ruggine. I pellet ottenuti non sono destinati alla combustione, al contrario, devono essere conservati per l'uso non appena si finisce di passare la segatura o altro. Pertanto, ingrassano i fori nella matrice e impediscono che si blocchi da materiale che potrebbe contrarsi e fissarsi per sempre nei fori.

Passando questa miscela grassa, la matrice e i rulli rimangono nuovi e puliti.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/01/11, 22:54

Ci sono molte cose che si attaccano e che non costano quasi nulla!
colla per pesce o legno = scarto di pesce cotto che si attacca !!
nuova resina di pino che scorre bene e si attacca ancora meglio sulle carrozzerie.
La segatura di pino fresco si attacca bene con la resina rimanente.
Ci vuole poco ben mescolato con un'altra segatura per attaccare
La linfa di altre piante fresche può essere utilizzata come colla durante l'essiccazione, anche se è meno appiccicosa della resina.

Segatura a 180 ° C ustioni, bronzo, annerisce e rischia di prendere fuoco se scarsamente controllato.
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 30/01/11, 23:00

Da parte mia, i pellet non escono a 180 ° a meno che non abbia una pelle della mano molto spessa, tengo i pellet per alcuni secondi senza preoccupazioni. Preferirei dire che, a condizione che la macchina sia ben fornita, la temperatura non superi gli 80 ° C.

Ci vediamo, Tim.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/01/11, 23:39

A 80 ° C già non male, si asciuga rapidamente.
Possiamo attaccare con un po 'di paraffina che indurisce il freddo.
o qualsiasi prodotto che si scioglie a circa 30 ° o 40 ° C.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143