Fare un frantoio

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22




da wampyr32 » 06/01/07, 23:34

Christophe ha scritto:
pluesy ha scritto:per chi è in un tour e saper utilizzare la torcia è un pdf PTI qui sulla produzione di un frantoio


Buona documento che mi affrettai a mettere sul sito :)
Peccato che non ci sono non tutti i piani ... ma è già molto buono!


Si prega di notare che la stampa è Colin per l'olio di palma! Per i semi oleosi, ci vogliono almeno 250 bar a un'estrazione accettabile ...
0 x
biometano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 04/03/06, 14:07
Località: Francia

Re: Fare un frantoio




da biometano » 23/01/07, 14:37

electronono27 ha scritto:Mi piacerebbe la vostra opinione sul semplice produzione di una pressa a vite
Utilizzando un tritacarne e bar bibite dopo la griglia


Non so se avete trovato la vostra felicità, se non:

http://journeytoforever.org/biofuel_lib ... press.html

http://www.isf-iai.be/fileadmin/user_up ... _Colin.pdf
0 x
biometano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 04/03/06, 14:07
Località: Francia

Re: fare un frantoio




da biometano » 23/01/07, 17:15

denis ha scritto:in caso contrario, una mola, alimentato da energia umana una bicicletta palestra / appartamento, facendo lo sforzo pagato : Cheesy:


L'altezza della raffinatezza sarebbe una mola alimentato da una turbina idraulica.
Classier sarebbe una mola alimentato da un mulino a vento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1

Re: Fare un frantoio




da pluesy » 24/01/07, 19:27

biometano ha scritto:Non so se avete trovato la vostra felicità, se non:

http://journeytoforever.org/biofuel_lib ... press.html


Credo che questo link è piuttosto fatto per produrre sia lo stesso vaso olio di insalata contenente un libro (500g) semi sottoposti alla pressione del jack produce circa tre tonnellate 1 / 10eme litro di olio ogni pressione di questo che per L 20 200 bisogno di stampati di petrolio ... :shock:

con una presa 20 e 5 kg di tonnellate di cereali sarà meno noioso ... : Lol:

ma penso che il rifornimento con 40 L amore pressato olio ha la mano ca permette una visione diversa del combustibile e di rispettare meglio la ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Shinra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 26/06/06, 14:14
Località: Braine-le-Comte (Belgio)




da Shinra » 08/03/07, 00:42

poi, alcuni di voi hanno avanzavano ?? Per Confesso i miei semi grind per alimentare me lavorare sempre di più.

Così ho cercato troppo. : Cheesy:
0 x
ERW anni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/02/08, 20:40

piccolo posto per macinare i semi




da ERW anni » 17/02/08, 20:58

0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/02/08, 00:38

la stampa industriale o è una vite che i semi WAD e la pressione hanno fatto la meccanica poveri di prestazioni: la meccanica perso resistenze di potenza e permette all'olio di uscire più facilmente

una vite chopper sembra un po ', ma non sarà abbastanza forte per fare pressione sufficiente

una pressa idraulica con un pistone che preme una piccola quantità alla volta consomera meno energia ma riscalderà i semi con altri mezzi, e riempimento e svuotamento stampa manualmente in modo che la vite di stampa camminare da solo
0 x
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22

sviluppo collaborativo di una pressa olio vegetale.




da wampyr32 » 20/02/08, 02:40

Ciao a tutti!

A seguito di varie cogitazion su Oliomobile, ho creato un sito di sviluppo collaborativo di una pressa olio vegetale.
Questo è un pistone idraulico stampa che realizza contemporaneamente filtrazione 1 micron. Il cilindro di pressatura sarà realizzato in microporosa in acciaio sinterizzato.
Il sito si presenta sotto forma di wiki con a forum nella parte inferiore di ogni pagina in cui i relatori possono discutere e quando emerge un'idea, possiamo modificare la pagina.
È necessario prima registrarsi sul sito prima della modifica.
Vieni, ognuno può portare la sua conoscenza.
Hobbisti Domenica o webmaster esperti e altri geotrouvetout, si sono tutti benvenuti!
Link: OlioPresse, sviluppo collaborativo di un frantoio.

Il sito è ospitato su libera Wikifarm wikidot.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/02/08, 02:45

wampyr32 grazie per il vostro sito web

Ho paura del cilindro in acciaio sinterizzato: Ho paura che AC è sicuramente bocca meno che non fosse già lì un'esperienza che dimostra il contrario

Mi piace una semplice lamiera perforata con tanto di baldacchino di nylon

Naturalmente non è necessario che il movimento del pistone uccidere la tela: questo è quello che vedo per la produzione artigianale di olio di noci

mi ha dato l'idea di una pressa idraulica senza pistone: una semplice membrana di gomma separa l'olio idraulico della questione è urgente

il seme deve essere stato triturato e riscaldato per facilitare l'estrazione
0 x
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22




da wampyr32 » 29/02/08, 00:04

Bonsoir!
sinterizzati cilindri di acciaio inox sono disponibili con 0,1 50 micron% porosità. Credo che le impurità sono più grandi, tanto più che non si macina il materiale. Tutte le corse del pistone 10 possono inviare HVB sotto pressione dalla presa a sbloccare il cilindro ...
Il sistema può funzionare con le noci, l'olio è facilmente estraibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119