Motore a benzina e benzina

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
bgood
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/06/06, 11:47




da bgood » 29/06/06, 11:27

: Mrgreen: ingegnere ma non nella specializzazione del motore ...
Non conosco ancora il gergo : Cheesy:

Altrimenti il ​​motore è un benzina 1,6L - 80 kw (110 CV) (TU5JP4 per chi sa di cosa si tratta)

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/06/06, 11:46

bgood ha scritto:Altrimenti il ​​motore è un benzina 1,6L - 80 kw (110 CV) (TU5JP4 per chi sa di cosa si tratta.


ciao

motore della 2a generazione di 205gti se non mi schianto : Lol:

30/100 senza toccare nulla; sopra aumento di compressione 12 / 1mini 16/1 se le bielle sono supportate.
dopo se l'aumento della compressione non è sufficiente aumentare l'avanzamento (dovrà percorrere il sensore) o riprogrammare la mappatura.
Se ciò non è ancora abbastanza, ti metti nei guai perché devi arricchire la mod iniettori e / o la mod PI!
@+

PS: se il tuo culo è rivestito di noodles, a volte è sufficiente una riduzione della tara per arricchire (con iniettore lavato); ma non contare troppo su di esso funziona una volta su 10.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/06/06, 12:24

Zac ha scritto:30/100 senza toccare nulla; sopra aumento di compressione 12 / 1mini 16/1 se le bielle sono supportate.


Sì, ma non è un obbligo: chi può fare di più può fare di meno? Dubito che i motori Renault Flex abbiano un rapporto di compressione variabile (ne sono quasi sicuro!) ...

I motori che funzionano con metanolo hanno un tasso di comp. 17 minimo :)

Ok per il carto e l'arricchimento dei contro (attenzione ai punti caldi e alla perforazione del pistone senza queste modifiche)

Vorrei ricordarti la presenza di un buon documento di sintesi in cui puoi vedere a trattore diesel convertito in alcool : https://www.econologie.com/caracterisati ... -2876.html
Dernière édition par Christophe il 11 / 01 / 11, 15: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/06/06, 13:36

Econology ha scritto:Sì, ma non è un obbligo: chi può fare di più può fare di meno? Dubito che i motori Renault Flex abbiano un rapporto di compressione variabile (ne sono quasi sicuro!) ...


ciao

Il flex brasiliano non ha una compressione variabile, è troppo complesso e quindi costoso da produrre; tutto viene giocato sulla mappatura dell'accensione, per questo motivo consuma + etanolo. :il male:

Perché se fosse ottimizzato per l'etanolo sarebbero "diesel" con benzina con il danno che ne consegue (autoaccensione prima di pmh): male:

Ma se vuoi passare all'etanolo metti un colpo di rettifica sulla testata e un giunto più sottile o nessun giunto (per ottenere 4 o 5 punti di compressione) non è il mare da bere : Mrgreen:

D'altra parte, giocare con le mappe non è più alla portata del meccanico medio sul retro del suo cortile. :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/06/06, 15:41

Zac ha scritto:
bgood ha scritto:Altrimenti il ​​motore è un benzina 1,6L - 80 kw (110 CV) (TU5JP4 per chi sa di cosa si tratta.


ciao

motore della 2a generazione di 205gti se non mi schianto : Lol:[...]
Non ne sono affatto sicuro, mi sembra quando nelle denominazioni PSA, l'ultima cifra "4" significa 4 valvole / cilindro ... E ai tempi del 205, nel 1900S esisteva solo il 16 ( 309 e 405)

Inoltre, se ricordo bene, i 1600 dell'era GTi esistevano in una versione da 105 CV (originale) o 115 CV (kit) ma non in 110 CV, prima di passare a 1900-130 CV.

Vorrei cercare di più per un motore recente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/06/06, 15:46

Esatto!

Forum motore "TU"

Il TU5JP4 è un motore recente, anche se la base "TU5" di 1587 cm3 è piuttosto vecchia.
0 x
bgood
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/06/06, 11:47




da bgood » 29/06/06, 18:59

È un motore Citroen C3 ... dal 2002 credo.

Quindi è un motore recente ... lol
Ben visto il boscaiolo!
0 x
arno1306
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/11/07, 19:11

Biocarburanti TPE




da arno1306 » 29/11/07, 19:16

ciao, sto provando a fare un tpe sui biocarburanti e sto cercando di far funzionare un motore tagliasiepi a 2 tempi con etanolo potresti dirmi eventuali cambiamenti e la percentuale di lubrificante che devo inserire nel mio motore? Grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 30/11/07, 22:05

nel modello ridotto usiamo un cugino di etanolo metanolo perché dà un po 'più di pesca ma so che possiamo eseguire un modello a 2 tempi anche ridotto in etanolo senza problemi ....
l'olio usato è un olio che si mescola facilmente con l'etanolo il migliore fino all'invenzione degli oli sintetici era olio di ricino ma tendeva a sporcare i motori

Penso che gli oli sintetici abbiano fatto progressi e penso che il loro problema in quel momento fosse che si mescolavano meno bene dell'olio di ricino con il metanolo anche se ustionava meno i motori
Non so cosa sia oggi ...

i modelli ridotti con motori piccoli (meno di 10 cc) la percentuale di olio era abbastanza importante (nel 20%) non so cosa sia con cilindrata maggiore

L'olio di Castrol M è stato usato molto dai modellisti che hanno prodotto il loro carburante, ma non saprei dire se fosse un olio sintetico e se ancora oggi lo troviamo

altrimenti per l'olio di ricino ogni buona farmacia deve avere un po '...
(è un potente lassativo ... : Mrgreen: )
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Biocarburanti TPE




da Flytox » 30/11/07, 23:13

Ciao Arno1306
arno1306 ha scritto:ciao, sto provando a fare un tpe sui biocarburanti e sto cercando di far funzionare un motore tagliasiepi a 2 tempi con etanolo potresti dirmi eventuali cambiamenti e la percentuale di lubrificante che devo inserire nel mio motore? Grazie!


Idealmente sarebbe necessario "pianificare" la testata eo accorciare la parte superiore del cilindro sul lato della testata per aumentare il rapporto di compressione.
(Con una macchina utensile e non con un file, altrimenti rilasciare : Mrgreen: )

Speriamo che il tuo tagliasiepi non abbia il cilindro e la testata in un unico pezzo. Per aumentare il rapporto volumetrico sarà un vicolo cieco.

Inoltre di solito l'albero motore è piuttosto "leggero" e non sono sicuro che accetterebbe un aumento di compressione a lungo.
e dietro questo è possibile avviarlo iniziare con la stringa ....:il male:

Per verificare se il tuo olio è miscibile in etanolo, fai la miscela, la conservi in ​​una bottiglia di vetro trasparente chiusa e aspetti una settimana o due. Vedrai se i liquidi si separano in diversi colori o se l'odore cambia in modo significativo.

Quando si modifica un frantoio "molto" bisogna stare attenti e per le prime rotazioni aumentare sensibilmente la proporzione di olio consigliata dal produttore. L'esempio dal 2 al 3% di olio sintetico diventa il 6%. Dopo aver letto la ricchezza e la regolazione anticipata, è possibile diminuirla leggermente (4%?).

Se hai un carburante a membrana, normalmente c'è una buona latitudine di regolazione e dovresti essere in grado di trovare la ricchezza adattata. D'altra parte, la membrana che sta già invecchiando rapidamente in benzina, è necessario verificare quale sia in grado di supportare l'etanolo.

Per modificare l'anticipo dell'accensione, ci sono modelli che non sono realmente realizzati per l'hacking (nessuna regolazione pianificata). Per consentire la regolazione, le mod sono piuttosto pesanti, la lavorazione dell'involucro, il volano, il sensore, ecc.

Chiaramente, penso che tu possa provare semplicemente cambiando le impostazioni del carburatore con una piccola percentuale di etanolo (dal 10 al 30%?) Oltre a ciao l'avventura ... : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143