Pellet Tostato (Black Pellet): la nuova minaccia?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da Ahmed » 01/08/18, 21:00

Hai perfettamente ragione sui tuoi sviluppi sulla coerenza etica. Il motore non deve mai essere quello del sacrificio (che proverebbe il contrario di ciò che si desidera promuovere), ma la soddisfazione di seguire un altro percorso, il più coerente possibile. Naturalmente, anche ipotizzando un certo proselitismo, un tale atteggiamento non è molto contro il determinismo in gioco, in modo da non giudicare questi sforzi in termini di risultati esterni: poche migliaia indiano o I cinesi che ottengono l'accesso alla classe media sono in gran parte sufficienti a rovinare i guadagni di un gran numero di motivati ​​in termini di felice sobrietà ... restano felici! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da moinsdewatt » 01/08/18, 21:30

Ahmed ha scritto:Hai perfettamente ragione sui tuoi sviluppi sulla coerenza etica. Il motore non deve mai essere quello del sacrificio (che proverebbe il contrario di ciò che si desidera promuovere), ma la soddisfazione di seguire un altro percorso, il più coerente possibile. Naturalmente, anche ipotizzando un certo proselitismo, un tale atteggiamento non è molto contro il determinismo in gioco, in modo da non giudicare questi sforzi in termini di risultati esterni: poche migliaia indiano o I cinesi che ottengono l'accesso alla classe media sono in gran parte sufficienti a rovinare i guadagni di un gran numero di motivati ​​in termini di felice sobrietà ... restano felici! 8)


Il modo di esprimermi di Ahmed mi diverte sempre molto.

Mi piacerebbe sapere come esprime nei suoi termini "sociologici contorti" l'idea di '' passami il sale ''.

Ahmed, in una postura di autoironia, potresti farci questi personaggi 12 in versione lunga succo puro di Ahmedian? Sesso nelle linee 4?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da sen-no-sen » 01/08/18, 22:03

Did67 ha scritto:
Tuttavia, oggi, cosa faccio?


Al nostro livello dobbiamo semplicemente concentrarci sulle soluzioni più responsabili.

Per il resto è difficile estrarsi dal mondo in modo completo senza correre il rischio di essere "cancellati" dal mondo sociale.
Ad esempio è quasi 3 anni che ho più TV(1), e mi capita durante le discussioni con gli amici di essere completamente "scaricato" su certi argomenti (del tutto frivolo come sempre).
Mi viene spesso posta questa domanda terrificante:Ma perché non hai la TV? Sotto forma di un rimprovero dal mio interlocutore, sotto l'apparenza di comportamenti sospetti da parte mia.
Peggio ancora quando guardo il cielo e identifico un rapace per nome o mi viene detto che sono "appollaiato"! : Lol: Arroccato anche quando vengo ad evocare la grave crisi ecologica o umanitaria ecc. Ecc. Posso diventare pazzo? :)
Il problema è lì, si basa sulla rivalità mimetica: ognuno copia di essere convinto a mantenere un libero arbitrio senza rendersi conto diventare un soggetto automa, nel contesto attuale è caratterizzato da un rifiuto della realtà (dénisme) a favore di una soggettivazione del mondo costruita in gran parte dai media.
In tale contesto diventa molto complesso approcciare i soggetti strategici senza essere tassati come catastrofisti, estremisti o pessimisti(2), tutto ciò che rimane è la rassegnazione o l'isolamento(3)

(1)E all'assente abbonato a Facebook, twitter, instingram e altri social network ...
(2)Anche l'intero ragionamento sarebbe correlato scientificamente e fattualmente da eventi quotidiani.
(3)O essere gentile di Ninja vivere una doppia vita ... 8)
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da izentrop » 01/08/18, 22:57

di minore tendenza idrofila (il prodotto torrefatto riprende con difficoltà l'umidità). http://www.poelepellets.net/dossiers-sp ... anules.php
Non mi va bene, dato che lo uso come figliata per il mio vecchio che non esce di casa.

Oltre al colore, quale denominazione le distingue dai pellet tradizionali?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da Did67 » 02/08/18, 10:04

Nota la sfumatura di "più difficile"!

Quando conosciamo la sensibilità dell'efficienza e la qualità della combustione (alta temperatura - quasi "fiamma blu") all'umidità, se i pellet "tostati" che escono dalla fabbrica al 5% assorbono il 10% e finiscono a Il 15% sarà molto lontano dall'ottimale. Per un buon controllo elettronico, sono necessari livelli di umidità intorno al 7-8%. Diversamente la fiamma è più fredda, la combustione meno buona e le emissioni lontane dalle emissioni "teoriche" misurate in condizioni ottimali (compreso pellet molto secco, secondo le norme). [sarà come gli "standard" delle auto - eccellente in teoria, molto peggio in realtà].
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da chatelot16 » 02/08/18, 13:07

è certo che per fare pipì il gatto ha bisogno di segatura non compattata per renderlo un buon carburante ... più è compatta, meno assorbe

il pelet è un primo progresso come combustibile grazie al riscaldamento di 200 ° che scioglie la lignina e rende il pelet più compatto e meno assorbente del legno grezzo

la torefaction è solo un passo in più ... perché opporsi?

Mi piace l'uso di legno semplicemente frantumato, xilografia ... ma lo svantaggio è il grande volume occupato per lo stoccaggio ... e il trasporto più costoso del pelet a causa del volume

il problema del legno semplicemente schiacciato è il problema dell'autorizzazione alla costruzione ... è così complicato avere un permesso di costruzione che è difficile avere il posto dove riporlo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da Ahmed » 02/08/18, 15:33

Chatelot16, Lei scrive:
la tostatura è solo un altro passo avanti ... perché opporsi?

Forse un'attenta rilettura di quanto sopra ti darà la risposta?
Altrimenti, come dice il nostro amico molto bene Fatto"raramente le cose sono nere o bianche, ma principalmente nei toni del grigio" : Wink: In realtà è una questione di dose (che fa il veleno, come è noto!): Su piccola scala, la trasformazione della segatura che ingombrava le segherie era un buon affare per tutti, ma le nuove possibilità offerte da questa tecnica ne fanno un'arma di distruzione di massa per le nostre foreste. Il pericolo è tanto più grave in quanto si manifesta sotto l'aspetto accomodante delle "stronzate sostenibili" (che potranno esprimersi appieno non appena si verificherà l'imminente tensione sui prezzi del petrolio).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da Ahmed » 03/08/18, 12:54

Si deve comprendere che, oltre alla fornitura di centrali elettriche (che è già un numero sacro), il pellet nero alcuna possibilità quindi di venire cannibalizzare marrone pellet / individui bianchi, il fatto di selezione darwiniana che non mancherà di esprimersi. Meglio di tutti, omogeneizzare il prodotto finale, siamo in grado di fare a meno del mal di testa di impostazione stufa o caldaia.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da izentrop » 03/08/18, 14:12

chatelot16 ha scritto:è certo che per fare pipì il gatto ha bisogno di segatura non compattata per renderlo un buon carburante ... più è compatta, meno assorbe
Penso piuttosto che più fine è schiacciata e asciutta, più è assorbente. La compattazione riduce il volume e lo rende più comodo da usare. Metti le pallottole nell'acqua, vedrai la velocità con cui si gonfia e assorbe l'acqua come una spugna.

Compostabile lettiera, questo è equivalente al pellet nella fresatura può essere più sottile, con un profumo in aggiunta a E circa litri 6 10, pari a circa 13 15 i kg E.
Preferisco pagare 3 volte meno per lo stesso servizio.

Ho il pellet più scuro del solito contrassegnato PTX ... forse il marchio?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: pellet arrosto, la nuova minaccia?




da Ahmed » 03/08/18, 14:30

Izentrop, Lei scrive:
Ho il pellet più scuro del solito contrassegnato PTX ... forse il marchio?

Il colore dipende dalle condizioni in cui avviene la pressatura e un aumento della temperatura annerisce rapidamente la superficie del granulo.
Per il resto delle tue considerazioni sulla capacità di assorbimento del pellet, sono d'accordo con te.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96