biocombustibili piano di sviluppo: rapporto

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1

biocombustibili piano di sviluppo: rapporto




da Misterloxo » 04/01/08, 21:23

Ecco un rapporto del JT di France3 sul piano di sviluppo dei biocarburanti che era stato lanciato quasi un anno fa (credo):

JT France3 il 04/01/2008 - 19-20 -:
Valutazione dei biocarburanti
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 05/01/08, 10:09

Ciao

Citazione
"L'Europa è l'unica area geografica al mondo in cui l'etanolo viene condiviso con un altro prodotto fossile prima di essere miscelato con la benzina"

Inizialmente, l'etanolo è, credo, un additivo usato per sostituire il piombo nella benzina per ridurre il numero di ottano
L'interesse ecologico di questo agro-combustibile (vedi Christophe per la definizione) viene messo in discussione oggi, possiamo solo rallegrarci dei tassi di utilizzo qui, a differenza di quanto viene fatto altrove.

A+
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 05/01/08, 10:49

ciclo ha scritto:
Inizialmente, l'etanolo è, credo, un additivo usato per sostituire il piombo nella benzina per ridurre il numero di ottano


Volevi dire che penso "aumentare il numero di ottano" perché l'alcol supporta una compressione ~ 15-20% maggiore della benzina, ecco perché il "carburante flessibile" ideale sarebbe un motore sovralimentato a pressione variabile ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131