Consigli per la guida in e85 senza kit

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09

Consigli per la guida in e85 senza kit




da parlantina » 05/09/07, 10:16

ecco, ho intenzione di fare il grande passo!

ieri quando sono tornato a casa sono quasi morto di infarto mentre passavo davanti alla pompa di benzina ...
hanno appena installato etanolo

quindi è deciso
ci proveremo
Ho un vecchio panda del 1992 e un logan di 6 mesi
Inizierò con il panda (anche se a priori l'e85 non rovina nulla)

per il momento nessun adattatore, ho letto sul forum che c'era qualcuno alla guida del 50/50 ...

Hai qualche consiglio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/09/07, 10:18

A priori fino al 40% è buono senza un kit (buono = buona combustione e nessun consumo eccessivo) ma c'è un rischio con avviamenti a freddo anche al 40% ... è caso per caso .

Sono in gioco troppi parametri: la tua regione, il tuo motore e l'usura della tua auto sono i principali ...

Abbiamo già alcune testimonianze sul forum, non esitate a utilizzare questa pagina: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 05/09/07, 10:33

ok lo leggerò

il mio panda dorme in un garage e vivo in Normandia, non molto freddo ma al momento la flotta !!!!!

Ho pensato di iniziare con il 30% all'inizio solo per vedere ...
0 x
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 07/09/07, 11:14

dalla scorsa notte il mio panda ha funzionato con il 50% di etanolo

Ho notato il chilometraggio

ciò che mi ha reso felice è di comprare 25l per un mese di 20 euro, mi ricorda i bei vecchi tempi !!!!

per l'altra mia auto, penso che installerò lì il GPL. Sto aspettando le virgolette per prendere una decisione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/09/07, 23:57

GAB ha scritto:dalla scorsa notte il mio panda ha funzionato con il 50% di etanolo

Ho notato il chilometraggio

ciò che mi ha reso felice è di comprare 25l per un mese di 20 euro, mi ricorda i bei vecchi tempi !!!!

per l'altra mia auto, penso che installerò lì il GPL. Sto aspettando le virgolette per prendere una decisione!


Ho guidato GPL per 9 anni.

A parte i costi di installazione (non ho pagato da quando sono già stati installati. Veicolo pagato per l'acquisto di 28000 franchi usati / R25 GTX 2,2 l / 160000 km). All'epoca, il kit GPL installato costava 13000 franchi con un serbatoio da 80 litri nel bagagliaio (massimo 72 litri utilizzabili). Oggi questa macchina a 310000 km e funziona ancora a GPL con lo stesso motore (presumibilmente distrugge le sedi delle valvole ... : Lol: ).

Nota: con un consumo eccessivo di GPL del 20% o addirittura del 25%, ma 0,70 euro / litro. Sono molto soddisfatto e la rete di distribuzione è piuttosto fitta, tranne che molto spesso è impossibile usarlo da solo con una carta di credito (problema di notte quando le stazioni sono chiuse senza nessuno alla cassa). Quando fare rifornimento è molto bello mettere 60 litri a 44 euro (ultimo rifornimento ... Mi fermo quando trovo una stazione prima di essere completamente asciutto).

Il GPL non è più considerato "pulito" perché derivato dal petrolio, ma non provoca il panico sui prezzi presumibilmente legato ai biocarburanti come l'E85.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 10/09/07, 12:24

per il mio panda stamattina ha avuto difficoltà a partire, mi sono detto che 18 litri per un serbatoio da 40, doveva essere stato troppo grande per lei. (di solito inizia un quarto di giro!), in breve devo apportare alcune modifiche.

per il mio logan, non ho resistito, ho messo 5 litri lì (ma non è esploso :P )

altrimenti per il GPL diventa chiaro che avevo 2 virgolette
uno a 3300 e l'altro a 2800 (la differenza sembra essere spiegata dall'origine del materiale, uno olandese e l'altro italiano)

c'è una storia di lubrificante, ma se qualcuno mi può spiegare perché gpl asciuga il motore grazie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/09/07, 23:06

GAB ha scritto:per il mio panda stamattina ha avuto difficoltà a partire, mi sono detto che 18 litri per un serbatoio da 40, doveva essere stato troppo grande per lei. (di solito inizia un quarto di giro!), in breve devo apportare alcune modifiche.

per il mio logan, non ho resistito, ho messo 5 litri lì (ma non è esploso :P )

altrimenti per il GPL diventa chiaro che avevo 2 virgolette
uno a 3300 e l'altro a 2800 (la differenza sembra essere spiegata dall'origine del materiale, uno olandese e l'altro italiano)

c'è una storia di lubrificante, ma se qualcuno mi può spiegare perché gpl asciuga il motore grazie ...


3000 euro per installare il GPL è costoso, per ammortizzarlo dovrà rotolare molto !! Non mi avventurerò in questa avventura. La mia R25 è equipaggiata con ingranaggi italiani e ha funzionato senza problemi per 9 anni (motore originale = 310000 km) durante la guida al massimo su GPL.
È stato necessario apportare alcune modifiche alle valvole perché il sedile si consuma un po ', ma l'auto è del 1989. Sulle vetture recenti, credo che le sedi delle valvole siano più resistenti.

Per conoscere il motivo dell'essiccazione vedrai sui siti specializzati nella GPL (cerca su google) ci sono informazioni molto precise sull'argomento e intenditori molto competenti.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 11/09/07, 09:03

ok andrò a vedere

in termini di prezzo, a priori è il prezzo in Francia, ma posso ottenere un credito d'imposta di 2000 euro che metterebbe il mio GPL a 800 euro (abbastanza competitivo!)

livello di manutenzione, come funziona con un'auto a GPL?
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 11/09/07, 11:35

Ciao Gab,
Quanto lo trovi per litro, etanolo?

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/09/07, 11:39

Cordiali saluti, ho visto la mia prima pompa E1 a Strasburgo a 85 € / L in totale
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183