ULM motorizzato con aria compressa

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
george
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/12/07, 09:56
Località: Spiaggia di Montpellier




da george » 20/12/07, 09:40

"Ebbene il paramotore non è il modo più efficiente di volare: trascina molto, ci vuole molta potenza per mantenere un volo livellato, è molto lento, troppo sensibile all'aerologia a mio gusto e per terminare le termiche in bocca al lupo perché la manovrabilità con il peso del motore non ha nulla a che fare con quella di un parapendio: fornire un paracadute di riserva ... "

Il paramotore in realtà soffre di una motorizzazione nascosta dal pilota e scarse prestazioni aerodinamiche.
I motori in stile "razeebuss", invece, integrano il lato del volo libero distribuendo i pesi davanti (batterie) e dietro il pilota (motore e telaio), questo evita gli effetti dell'equilibrio termico.
Per il paracadute di sicurezza, è passato molto tempo da quando tutti sono equipaggiati!
Il lento volo dei parapendio lo rende affascinante, è un must in termini di aerologia ed è senza dubbio un vantaggio in piccole condizioni.
0 x
Babbo Natale, ero saggio e ho ordinato un girocottero, ricordi?
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 20/12/07, 12:03

George ha scritto:Per il paracadute di sicurezza, è passato molto tempo da quando tutti sono equipaggiati!
Il lento volo dei parapendio lo rende affascinante, è un must in termini di aerologia ed è senza dubbio un vantaggio in piccole condizioni.


Para rescue: parapendio sì, ma pochi paramotoristi ce l'hanno (è pesante e € di più ...)
In piccole condizioni sì, ma quando le condizioni aumentano, specialmente durante il volo *, diventa rapidamente pericoloso (in paramotore anche prima): sul sito di Markstein (Vosgi) per esempio. non possiamo più contare il numero di incidenti spesso dovuti a alette, chiusure, ecc ... essere sospesi alla fine di un panno mi ha sempre spaventato perché non possiamo più controllare nulla quando usciamo limiti che vengono rapidamente raggiunti ...

* Un giorno di bel tempo e vento moderato, sono partito in uno "Skyranger" ultraleggero per un giro di 2 ore: al ritorno il vento era cresciuto considerevolmente a 100km / h di quota (non annunciata dalle previsioni del tempo) e 50km / h + raffiche e sbattimenti a terra, vento che attraversa la pista: faceva caldo in atterraggio, un pilota poco addestrato sarebbe probabilmente finito supino o sullo sfondo ...
0 x
george
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/12/07, 09:56
Località: Spiaggia di Montpellier




da george » 20/12/07, 12:41

In elicottero a turbina (due nel caso) è ancora più sicuro ma non è questo il punto ...

Il soggetto: è un ulm alimentato da aria compressa; Ho inviato un post a K'AIR per iniziare la fattibilità di un paramotore usando questa tecnica.

Se qualcuno ha un'idea del peso che può rappresentare?
0 x
Babbo Natale, ero saggio e ho ordinato un girocottero, ricordi?
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 21/12/07, 00:05

George ha scritto:In elicottero a turbina (due nel caso) è ancora più sicuro ma non è questo il punto ...

Il soggetto: è un ulm alimentato da aria compressa; Ho inviato un post a K'AIR per iniziare la fattibilità di un paramotore usando questa tecnica.

Se qualcuno ha un'idea del peso che può rappresentare?


Tanto per informazione, l'elicottero è uno degli aerei più pericolosi che esistano ... un guasto al motore a poche decine di m di altezza è garantita la morte (inoltre tra il suolo e la quota necessaria per avere il è ora di passare ad "autorot" noi la chiamiamo "zona della morte" ... ehi si ... e su alcuni elicotteri non si può fare l'autorotazione, all'improvviso hanno almeno 2 motori (elicotteri Kamov con doppio rotore controrotante sovrapposto)

Un cilindro da sub in acciaio al cromo molibdeno da 18L / 220bar (equipaggiamento standard) pesa 20 kg x 2 = 40 chili (senza contare il peso dell'aria!) E hai ancora bisogno di un regolatore, le tubazioni, il motore pneumatico e un riduttore (pochissima coppia a bassa velocità, un motore pneumatico deve girare rapidamente), un caso di 60 kg in tutto ... come ho detto, l'aria compressa non mi sembra molto adatta per un ultraleggero ... autonomia pesante e bassa ... le bottiglie in composito pesano circa il 40% in meno (vuote), ma sono attrezzature professionali, proprio come le bottiglie da 300 bar: puoi immaginare il prezzo ... : Mrgreen:
Per informazione, un motore paramotore completo di gabbia ed elica pronta a volare HE R80 16 CV per 23 kg e 2.5 litri / ora di consumo costa 4200 € IVA inclusa a Yvasion: sarà difficile renderlo più economico ... : Cheesy:
Dernière édition par Chatham il 21 / 12 / 07, 09: 39, 1 modificato una volta.
0 x
george
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/12/07, 09:56
Località: Spiaggia di Montpellier




da george » 21/12/07, 09:34

È divertente come alcune persone abbiano paura di tutto! l'elicottero è super pericoloso, i parapendio si chiudono, i motori si rompono!
Chatam, devi aver smesso di volare, giusto? Dovrai abituarti anche tu: gli uomini muoiono!

Per aria compressa, 20 kg per bottiglia! sembra enorme!
Se va su queste gamme di peso, preferisco aspettare il paramotore elettrico, almeno ci sono possibilità di sviluppo sul deposito di elettricità ...
0 x
Babbo Natale, ero saggio e ho ordinato un girocottero, ricordi?
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/12/07, 09:41

Non sono mai stato spaventato dall'elicottero!

Sia per qualsiasi oggetto volante, non diciamo che sono le fasi di decollo e atterraggio che sono le più pericolose?

Anche se non sappiamo come ruotare automaticamente al di sotto di una certa altitudine, penso che un aereo che fa una scoreggia folle mentre si trova all'altezza del tappeto sia anche attraversato male ...

Infine, è il mio parere : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 21/12/07, 09:45

George ha scritto:È divertente come alcune persone abbiano paura di tutto! l'elicottero è super pericoloso, i parapendio si chiudono, i motori si rompono!



Il giorno in cui raccoglierai i pezzi di amici mezzo carbonizzati caduti dal cielo, sarai un po 'meno sarcastico ...
Sono solo realista e ti ricordo che tutto quello che sale nell'aria scende per forza, tutto dipende da come ... da quando pilota, ho evitato di correre rischi stupidi secondo il buon principio: "ci sono vecchi piloti e piloti spericolati, ma non ci sono vecchi piloti spericolati ": il ragazzo che mi disse che 30 anni fa morì a 80 anni nel suo letto dopo 60 anni di pilotaggio, di cui gli ultimi 20 in ultraleggero ...
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/12/07, 09:50

Visto da questo punto di vista, capiamo!

È come per gli alpinisti! Un bravo alpinista muore nel letto (per quanto mi riguarda, spero lo sia facendo l'amore).
C'è un'espressione per niente stupida che esce da un film: "Un bravo scalatore porta sempre le bretelle oltre a quella cintura!".
Penso che questo principio di sicurezza sia applicabile a quasi tutto!

Prestare sempre attenzione alla sicurezza!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
george
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/12/07, 09:56
Località: Spiaggia di Montpellier




da george » 21/12/07, 10:08

Non confondiamo il rischio reale e il rischio soggettivo: il volo libero fa paura, ma è una delle attività aeree più sicure, molto più comunque dell'aviazione ulm o del tempo libero ...

La cultura della sicurezza è molto presente in questo sport in cui quasi tutti i piloti sono dotati di un soccorso e volano con apparecchiature testate a 8G, questo è ben lungi dall'essere il caso di microlight.

Avrò 20 anni di volo libero, ho perso amici pilota per cause puramente attribuibili a loro, non a causa di questo sport.

Mi dispiace davvero per coloro che vivono nella paura, ma trovo un peccato cercare di comunicarlo agli altri senza fondamento.
La paura è benefica e deve essere combattuta con la conoscenza, ma l'azione deve avere la precedenza nella vita, altrimenti non facciamo nulla!
0 x
Babbo Natale, ero saggio e ho ordinato un girocottero, ricordi?
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 21/12/07, 10:21

Con tutto il rispetto, non comunico paura ma sicurezza!

Se fossi un coglione, non eserciterei professioni come erettore di piloni e altre professioni pericolose!
Non praticerei sport come l'alpinismo, la mountain bike da freeride e un sacco di altri sport adrenalinici piuttosto rischiosi!

Sicurezza e intelligenza sono ciò che ci tiene in vita! La paura quando viene messa sotto controllo è una salvaguardia necessaria!

Se non hai mai paura, devi annoiarti perché non assumi la tua dose di adrenalina!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180