Agro-Biocarburanti: Performance complessiva

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...

Agro-biocarburante

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 19/01/09, 00:11

minguinhirigue ha scritto: Dove si disegna i valori di 0,5% di efficienza fotosintetica?


http://www.ecologie.gouv.fr/IMG/pdf/Agr ... nement.pdf
(rapporto Agrofuels and EnvironmentDicembre 2008, Ministero dell'Ecologia)

Pagina 113: "Con efficienze di conversione fotosintetica solare inferiori allo 0,5%, la potenza energetica della biomassa è compresa tra 0,01 W / m2 e 1,2 W / m2 (Smil, 2003 *)".

* Smil, V. 2003, Energia al bivioMIT Press, Cambridge, MA.

Ciò è facilmente verificabile mediante calcolo.

minguinhirigue ha scritto: domanda di biocarburanti può essere limitato al 20% del consumo di corrente per lunghi viaggi solo
Tale obiettivo di 20% porterebbe a conseguenze catastrofiche per l'ambientale e sociale: il consumo di acqua enorme, l'inquinamento chimico di massa (pesticidi, fertilizzanti), l'impatto sulla biodiversità, la salute, i prezzi alimentari etc.
E ricordate che il litro di agro-biocarburante, escluse le sovvenzioni, è molto costoso.

minguinhirigue ha scritto: ] Le microalghe sono intorno al 4 6% in buone condizioni e con un massimo teorico di 11% ... e bioreattori recenti 3DMS Tipo dare i risultati di circa 200 tep / ha / anno (Arizona, ma ancora ...;))!?


Grazie per il link al GreenFuel, lo so, hanno anche pubblicato uno dei miei documenti su microalghe sul loro sito web (carta tradotto in inglese):
http://www.greenfuelonline.com/gf_files/algaefuel.pdf

Nel rapporto Agrofuels and EnvironmentDicembre 2008, Ministero dell'Ecologia, si può leggere questo:

"Gli agrocarburanti di terza generazione, ACG3, a base di alghe (...) sarebbero circa 3 W / m2, cioè a livello di idroelettrica fluviale. L'energia eolica ha energia. l'energia quasi dieci volte superiore, tra 5 e 20 W / m2, e l'energia idroelettrica di montagna è compresa tra 10 e 50 W / m2 ".
http://www.ecologie.gouv.fr/IMG/pdf/Agr ... nement.pdf (pagina 113)

Conclusione:
- Anche organismi fotosintetici per i rendimenti migliori (alcune specie di microalghe) hanno una efficienza di conversione inferiore al solare fotovoltaico e CSP. [Se continuiamo lo studio della catena portacavi alla macchina, abbiamo un fattore di correzione aggiuntive 4, relativo alla differenza di rendimento tra il motore elettrico e la centrale termica.]
- Si noti che coltivare microalghe è molto complessa e costosa ed è altamente consumatore di acqua, fertilizzanti, antibiotici. Infine, il rischio di contaminazione ambientale da OGM microalgaux (+ altri impatti ambientali delle colture) utilizzati non sono state valutate.

1 microalghe biodiesel litro = euro 10 secondo Shamash Team France = 1590 euro barile = 2270 al barile.

"Gli agrofuel si trovano nella zona di resa più bassa, sono infatti limitati dalla resa fotosintetica che è molto bassa (<1%). La terza generazione, che utilizza le alghe, rimarrà molto meno efficiente di qualsiasi soluzione “elettrica”, in particolare l'utilizzo dell'energia solare."
http://www.ecologie.gouv.fr/IMG/pdf/Agr ... nement.pdf (Pagina 8)

NB - Per gravi cifre relative alla produzione in diversi olio di organismi fotosintetici, vedi Tabella 1 e 2 296 tabella delle pagine di questo documento:
http://www.agric.wa.gov.au/content/SUST ... oalgae.pdf
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 19/01/09, 11:21

Elec ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Naturalmente, la potenza sarebbe ideale ma la batteria perfetta non esiste e anche se è un giorno sarà ancora carica.

Con l'infrastruttura a posto, le batterie attuali sono ampie. Abbiamo la tecnologia, qui e ora. È urgente agire, non abbiamo tempo per aspettare, o peggio, sprecando il nostro tempo con soluzioni mezzo o falsi.

Per Toyota per Honda come la vettura ibrida è un intermediario necessario tra l'auto d'epoca termica e l'auto elettrica, idrogeno celle a combustibile.

L'idrogeno è un eccellente esempio di falsa soluzione.

1 - elettricità viene trasmessa a una velocità di 273 000 km / s in rame (informazioni sulla velocità). Una nave cargo carica di idrogeno compresso scorre intorno nodi 20 o 36 km / h.

2 - La rete elettrica è già in atto su scala globale, la rete di distribuzione dell'idrogeno è inesistente.

3 - La grande quantità di energia per ottenere idrogeno da composti naturali (acqua, metano, biomassa), per comprimere o liquefazione, per trasferire questo vettore energetico per il consumatore, e l'energia persa durante la conversione energia elettrica nelle celle a combustibile porta ad una resa complessiva del solo 25%.

1, 2 et3: Qual è tra l'elettrone e l'idrogeno, il veicolo più interessante?

Non vedo l'ora alla commercializzazione della nuova generazione di auto elettriche a buon mercato con le batterie agli ioni di litio per ricaricare istantaneamente. 8)

Il vantaggio della fuel cell è che permette ad un'auto elettrica da un lato di avere una notevole autonomia, pari a quella di una termica, e dall'altro di avere un tempo "carico" estremamente breve improvvisamente l'auto è immediatamente disponibile in ogni momento.

L'utente, indipendentemente dal loro livello intellettuale, vede nella comodità automobile. L'elettricità viaggiato rapidamente nei conduttori, quasi veloce come nel vuoto, è straordinario. I tranquillamente messo a capo mia batteria hi-tech a casa dal lavoro improvvisamente ricevo una chiamata urgente da mia figlia che è nei terminali 25 liceo perso l'ultimo autobus, devo andare a prenderlo, questo è banale, ma la carica della batteria non lo consente, così come posso fare? Gli ho detto che l'elettricità viaggia in rame per 273 000 km / s, e deve aspettare fino a domani mattina : Lol: ? Naturalmente ci sono la soluzione taxi, vicini di casa, la famiglia, ma è come se non avevo auto.
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 19/01/09, 20:58

La catena di idrogeno porta ad un enorme spreco di energia: con un economia dell'idrogeno basata ad esempio su solare, sarebbe volte 3 più centrali solari con un risparmio di energia elettrica!

Ciò porta inevitabilmente ad un costo complessivo molto più alta e environnental impatto molto superiore (senza tecnologia ha un impatto ambientale zero).

L'idrogeno è e rimarrà un combustibile molto costoso.
Impasse (unica soluzione per applicazioni di nicchia).

Non vedo l'ora alla commercializzazione della nuova generazione di auto elettriche a basso costo


In Francia, non è per ora: mentalità non sono ancora pronti.

Di contro la Cina, Danimarca, Israele, California, Hawaii, Australia, Ontario, Giappone, Tenesse, Oregon, Michigan, accadrà molto rapidamente.

NB: con il tuo esempio deve essere il vostro lavoro per 160 km da casa vostra per renderlo vuoto al ritorno a casa. Da un punto di vista statistico, si tratta di persone piuttosto rari che vivono 160km loro posto di lavoro)
(Per la cronaca, con BP, di ricaricare la batteria ovunque esso è parcheggiato)
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/01/09, 22:24

Elec ha scritto:Conclusione:
- Anche organismi fotosintetici per i rendimenti migliori (alcune specie di microalghe) hanno una efficienza di conversione inferiore al solare fotovoltaico e CSP. [Se continuiamo lo studio della catena portacavi alla macchina, abbiamo un ulteriore 4 fattore di correzione, relativo alla differenza di rendimento tra il motore elettrico e la centrale termica.]

Che io non contesto, ma deve prendere in considerazione la possibilità di rotolare auto d'epoca, e alcuni veicoli a rotolare su distanze più lunghe rispetto 160 o 300 km possibili con le tecnologie elettriche a oggi all'avanguardia ...

A queste considerazioni, la densità di energia di finiti bio-carburanti è significativo ... Anche se l'intero ciclo di produzione comporta una efficienza di conversione energetica (si noti che questa non è la loro unica fonte di energia, vi sono anche nutrienti essenziali nel mezzo ...) a volte 8 10 inferiore a quello del fotovoltaico e 20 50 volte inferiore a quella del CSP ...

Elec ha scritto:- Si noti che coltivare microalghe è molto complessa e costosa ed è altamente consumatore di acqua, fertilizzanti, antibiotici. Infine, il rischio di contaminazione ambientale da OGM microalgaux (+ altri impatti ambientali delle colture) utilizzati non sono state valutate.


Ho gestito Botryococcus braunii e spirulina, io non sono particolarmente buona, ma è possibile coltivare in casa. Per i grandi ritorni, questo può essere complesso ma abbiamo visto il peggio ... (un laboratorio per la produzione di celle al silicio, per esempio ...)

In termini di consumo di acqua, sono spesso le colture che possono accettare acqua salmastra. Per il costo, questo è in parte legata alla scala di produzione (produzioni sono ora sperimentale e piuttosto vicino a pratiche artigianali ...).

Per fertilizzanti, antibiotici e gli OGM, gli eccessi di agricoltura intensiva dopoguerra dovrebbero servire da lezione per capire che ci sono altri modi per far crescere le piante. ingegneri agricoli libero di avere una schiena intelligente ...

La fada che mi ha fatto maneggiare botryococcus e spirulina li coltiva con "succo di unghie", piscio, sale grosso, e qualche volta anche un po 'di succo vegetale! Questo è sufficiente per avvicinarsi agli ambienti di sviluppo ideali! L'ossigenazione avviene con un mulino fai da te con una bici, un piccolo motore elettrico e pannelli solari! E sì, non c'era abbastanza vento sopra le piscine ...

Dopo Io non sono contro il settore elettrico, lontano da esso, immagino che sarebbe bello in quanto copre 30 anni 80% di spostamenti in auto e 90% degli spostamenti in comune ...

Ma con una copertura del vento, micro-idro e solare, c'è ancora molto lavoro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/01/09, 22:29

Per l'idrogeno, Massimo, penso che dovremmo aspettare per vedere se produciamo abbastanza co-produzione energia:
- Altissima solare di temperatura?
- Fusione nucleare ipotetico?

Prima che i risultati conclusivi in ​​queste aree, soffermarsi su idrogeno, si sta sprecando energia convertendolo in un apparentemente brillante vettore ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 19/01/09, 22:37

minguinhirigue ha scritto: Ho gestito Botryococcus braunii e spirulina, io non sono particolarmente buona, ma è possibile coltivare a casa ..


Le microalghe crescere, solo una boccia del pesce rosso ... Sono vaso verde acqua;)

Ma nel fare una produzione redditizia di olio, c'è un abisso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 20/01/09, 02:05

Io sono solo un dilettante modesto, ma il consiglio il mio preferito anarchitetto (botanico a quei tempi ...) credo di poter andare come lui 1 cm3 pochi litri in due settimane ... La coltivazione in stagni è quindi possibile.

Il botanico anarchitetto in questi momenti continuare i suoi esperimenti ... Mi piacerebbe vedere la prossima volta che un pool di 400 litro Botryococcus accanto a quella di spirulina? Si spirulina è stato anni fa crescere, e 400 litri di Spirulina erano abbastanza in forma ...

Beh, non è redditizio, sembrava un orso godrebbe di addestrare le api ad avere un po 'più di miele ... Ma un dilettante può verificarsi in estate oltre 20 kg di spirulina senza spendere ore, con un po 'di coraggio e buona volontà, Pro potrebbe fare molto meglio, giusto?

Dopo la redditività di modello di business costringerà si può aspettare che la grande carenza di oro nero ... ma conoscendo la cultura di alcune piante terrestri per la leadership di biocarburanti è già redditizia in alcune aree *, penso che un biocarburante con migliori prestazioni e una possibile installazione su terreni non coltivabili (sì, bioreattori sono costosi, ma non sono in concorrenza con il cibo) è un'alternativa più redditizia e solidarietà ... aspetta un po 'di più di feedback dai vari gruppi di lavoro sulla questione.

* Nei paesi in via di sviluppo, dove spesso facciamo solo per vincere nella produzione alimentare ... sic ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 20/01/09, 02:17

La produzione di spirulina è perfettamente redditizio come otient un prodotto alimentare ad alto valore. Si vende in 160 euro al chilogrammo equilibrio ...;)
http://www.leguide.net/go/search/idx/50 ... ine/go.htm

Analisi - In 100 g:

Energia: kJ 1630
Proteine: 65 g
Carboidrati: 12 g
Grassi: 6 g

Vitamine
Il beta-carotene: 104 mg / RDA *: -
Vitamina B1: 3.7 mg / RDA *: 264%
Vitamina B2: 3.2 mg / RDA *: 200%
Vitamina B3: 14.7 mg / RDA *: 82%
Vitamina B6: 0.8 mg / RDA *: 40%
Vitamina E: 10 mg / RDA *: 100%

minerali
Magnesio: 391 mg / RDA *: 130%
Fosforo: 1168 mg / RDA *: 146%
Sodio: 638 mg / RDA *: -
Calcio: 616 mg / RDA *: 77%
Ferro: 79 mg / RDA *: 564%

http://www.blog-vesinet.fr/images/spiruline.JPG

Ma, come i punti di rapporto Agrofuels and Environment appena pubblicato nel dicembre 2008, la produzione di petrolio da microalghe non sarà mai competitivo con soluzioni elettriche. Per semplici motivi fisici inevitabili.

L'unica applicazione in questione, a mio parere, sono gli aerei a lungo raggio.

ma sapendo che la cultura di alcune piante terrestri per la leadership di biocarburanti è già redditizia in alcune aree * (...)
* Nei paesi in via di sviluppo, dove spesso facciamo solo per vincere nella produzione alimentare ... sic ...


Sì, posti come il Brasile o l'Indonesia, dove è presente la forza lavoro, dove abbiamo espropriare piccoli proprietari, dove abbiamo tagliato la foresta a grande velocità (biodiversità), e dove i fiumi sono stati inquinati improvvisamente fertilizzanti e pesticidi.

Per leggere su questo argomento la relazione degli Amici della Terra 2008, Settembre:

Biofuels- rifornimento distruzione in America Latina
http://www.foei.org/en/publications/pdf ... erica/view
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 20/01/09, 10:02

minguinhirigue ha scritto:Per l'idrogeno, Massimo, penso che dovremmo aspettare per vedere se produciamo abbastanza co-produzione energia:
- Altissima solare di temperatura?
- Fusione nucleare ipotetico?

Prima che i risultati conclusivi in ​​queste aree, soffermarsi su idrogeno, si sta sprecando energia convertendolo in un apparentemente brillante vettore ...

"- Solare ad altissima temperatura? - ipotetica fusione nucleare?" Questo deve essere aggiunto al rapporto Syrota e poi archiviato nel 5 ° seminterrato :D .

In primo luogo dal gas naturale flaring eliminate dalla mancanza di uso e metano.

Qual è la quantità di gas rimosso dal flaring nel mondo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 20/01/09, 10:15

Che spreco.

quella figura centaire miliardi m3 (in condizioni normali di temperatura e pressione)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Torchage_e ... az_naturel

è una vergogna.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107