Auto davvero pulita !!!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Jeanmiri
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/10/07, 09:30

Auto davvero pulita !!!




da Jeanmiri » 13/10/07, 10:10

Bonjour à tous!

Mi fa urlare quando vedo il fagotto di denaro inghiottito per farci credere che i biocarburanti siano la risposta ecologica ai problemi di inquinamento dei trasporti attuali :il male:

Sì, anche se alla fine questo inquinamento è meno importante, è comunque davvero presente.
Se l'obiettivo è di rilasciare dal 10 al 20% in meno di CO2, il problema dell'inquinamento e del riscaldamento globale non sarà risolto.
Dobbiamo puntare a emissioni zero, ma questo non è possibile con i motori a combustione interna convenzionali, armeggiati per accettare carburante diverso da un derivato del petrolio.

In effetti, oggi, ho l'impressione che tutto questo clamore mediatico serva, ancora una volta, gli interessi delle grandi compagnie automobilistiche e petrolifere, che con pretesti ecologici, inghiottono i nostri fondi pubblici nella ricerca di pseudo soluzioni verde.
Tutto ciò consente loro, ancora e ancora, di tenere il nostro portafoglio.

Tuttavia, esistono soluzioni davvero ecologiche !!! :P

Non ti parlerò del motore ad acqua nelle sue molteplici forme, ci sono già abbastanza messaggi lì sopra.

Oggi voglio parlarti di veicoli a motore aerei.
Guardando un DVD di E = m6 dell'anno 2000 sul trasporto del futuro, scopro un rapporto sui veicoli ad aria compressa. Comincio subito a ricercare in rete e scopro l'azienda presentata nel rapporto: MDI.
Sì! Potrò acquisire uno di questi veicoli !!! :D
: Cry:'': cipiglio: '
Delusione quando mi rendo conto che lo stato francese non ha autorizzato la commercializzazione di questo tipo di veicolo, sviluppato da un francese !!!
Quindi, le fabbriche sono ancora costruite, ma, all'estero !!! Peccato quando vediamo l'avanzamento del concetto che va dalla mini car al trasporto su strada !!

Quindi vi invito a visitare questo sito per vedere di persona. Quindi, scrivi ai tuoi funzionari eletti, a diversi, possiamo avere peso !!

Grazie per avermi letto.

Per un pianeta veramente ecologico con le tecnologie di oggi, grazie per questo!

Jeanmiri : Idea:
0 x
Jeanmiri
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/10/07, 09:30

collegamento al sito Web MDI




da Jeanmiri » 13/10/07, 10:14

Codice: tout sélectionner

http://www.mdi.lu/fra/affiche_fra.php?page=citycats


Non esitate a cercare nel sito per vedere tutte le soluzioni offerte ... :shock:

Jeanmiri
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/10/07, 10:18

Ciao e benvenuto qui!

Andiamo subito al punto: scusami per aver rotto il tuo sogno ma il bilancio energetico complessivo dell'aria compressa è catastrofico come quello degli attuali biocarburanti.

Inoltre, una controversia molto grande ruota attorno a Mdi e queste macchine ... Non è lo Stato che blocca ma Mdi stesso per ragioni più o meno oscure ... Il veicolo / motore non ha MAI stato testato da un'altra organizzazione diversa da Mdi ...

Vedremo se funziona con la sua partnership con Tata Motor in India (rilascio del veicolo previsto per il 2008 ....)

fai una ricerca nel motore di ricerca e vedrai che l'idea è tutt'altro che nuova: https://www.econologie.com/forums/search.php

Ecco i risultati su Aria auto MDI

Dico corrente perché i carburanti che arrivano, in particolare le alghe oleose, non presentano più questi svantaggi (o meno bcp).

Vedere: https://www.econologie.com/biocarburant- ... -3388.html

Ma ancora una volta la Francia rischia di perdere la barca ...

Altrimenti abbiamo appena messo qualche documento interessante sul bilancio "carburante" dell'agricoltura (quindi biocarburanti): Agricoltura, petrolio e combustibili fossili

Altrimenti ecco tutti i nuovi download: https://www.econologie.com/nouveaux-telechargements.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 15/10/07, 08:32

Christophe ha scritto:...
Ma ancora una volta la Francia rischia di perdere la barca ...


[modalità Pascontent on]
PAESE DI M **** !!!! :il male: :shock: :il male: :shock:
[/ pascontent off mode]

fortemente che vincerò la lotteria, assumerò tutti voi per sviluppare tutto questo e fare pressioni approfondite!
0 x
Avatar de l'utilisateur
neuzy182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/11/07, 12:22
Località: Bruxelles




da neuzy182 » 19/11/07, 14:04

Christophe ha scritto:Ciao e benvenuto qui!

Andiamo subito al punto: scusami per aver rotto il tuo sogno ma il bilancio energetico complessivo dell'aria compressa è catastrofico come quello degli attuali biocarburanti.

Inoltre, una controversia molto grande ruota attorno a Mdi e queste macchine ... Non è lo Stato che blocca ma Mdi stesso per ragioni più o meno oscure ... Il veicolo / motore non ha MAI stato testato da un'altra organizzazione diversa da Mdi ...

Vedremo se funziona con la sua partnership con Tata Motor in India (rilascio del veicolo previsto per il 2008 ....)


Sarebbe possibile avere maggiori dettagli sul bilancio energetico? E il motore di Angelo Dipietro?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249