Biocarburante etanolo su France2

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/11/06, 18:34

Boscaiolo ha scritto:Qui, disponibile qui:
http://bucheronh.free.fr/Econologie/Rap ... st_e85.pdf


ciao uomo della foresta

Cosa ti aspetta per iniziare una produzione di etanolo e perché non serbatoi di alghe per diesel : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
falco pescatore
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 10/11/06, 00:20




da falco pescatore » 18/11/06, 19:30

nonoLeRobot ha scritto:Grazie Bucheron, molto interessante. Ora, mi chiedo come sarà possibile produrlo in quantità sufficiente senza ferire la parte alimentare. Inoltre, mi chiedo se non ci sia stato un trucco magico nei costi di ritorno quando vedo questo:articolo


Piuttosto che sono ancora gli agricoltori a brindare (ricompensa divertente per coloro che vogliono investire nella produzione di bioetanolo), i prezzi alla pompa dei carburanti verdi dovrebbero essere più alti, ma inferiori a quelli dei carburanti tradizionali , per incoraggiare i consumatori a scegliere i biocarburanti o semplicemente a usare meno la propria auto (sostanzialmente scoraggiandoli;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/11/06, 15:05

nonoLeRobot ha scritto:[...] Inoltre mi chiedo se non ci sia stato un trucco magico a livello dei costi per tornare quando vedo questo:articolo
Io quando vedo la prima frase dell'articolo sul coordinamento rurale:
Nel suo comunicato stampa del 2 settembre 2006, riprendendo i termini del rapporto di Alain Prost, meglio noto per le sue prestazioni sui circuiti automobilistici che per le sue capacità agricole ed economiche, [...]
non mi fa nemmeno venire voglia di sapere chi sono queste persone e se dicono così tanto cose interessanti questo pensiero è assurdo ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/11/06, 15:07

Zac ha scritto:[..] ciao uomo della foresta

Cosa ti aspetta per iniziare una produzione di etanolo e perché non serbatoi di alghe per diesel : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
Probabilmente è umorismo ma non ho capito ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/11/06, 15:08

balbuzard ha scritto:[..] i prezzi delle pompe per i carburanti verdi dovrebbero essere più elevati, ma inferiori a quelli dei carburanti tradizionali, per incoraggiare i consumatori a scegliere i biocarburanti o semplicemente a usare meno la propria auto (scoraggiandoli grande;)
Leggi il rapporto, è spiegato.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181