bio fuel = necro fuel, scoppia lo scandalo!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

bio fuel = necro fuel, scoppia lo scandalo!




da lio74 » 06/04/07, 17:35

ciao a tutti!

Sono stato interrogato dalla lettera di notizie dell'associazione Kokopelli che denuncia lo scandalo agricolo e umano della produzione di biocarburante!

potresti aver già visto poster verdi con lo slogan: mangiare o guidare devi scegliere!

kokopelli va oltre nella sua analisi e denuncia il doppio linguaggio offensivo degli annunci per auto a benzina, la presa dei seminatori OGM e la schiavitù degli agricoltori brasiliani e così via ....

ecco l'articolo
http://www.kokopelli.asso.fr/actu/new_news.cgi?id_news=90

Ti avverto che è lungo, ma l'articolo è in più parti ...

Non sono un OGM pro, ma l'idea di avere piante con una buona resa per il recupero di energia, che consente di utilizzare meno fertilizzanti ecc ... mi è sembrata attraente ... ma hey è sempre lo stesso in questo mondo !!! :il male: :il male: :il male: le derive pecuniarie quindi non finiranno mai ........

qui, personale sono un po 'disgustato e questo rafforza la mia convinzione per la sobrietà energetica !!! al momento siamo tutti inquinatori, responsabili dello stato del pianeta (a parte gli eremiti nelle profondità della foresta o della montagna che vivono con 1 capra, 3 galline e il loro orto : Lol:)
consumiamo e inquiniamo ogni giorno come buoni cittadini .... fortunatamente ce ne sono alcuni nel lotto (come tutti voi econologi ... beh penso :? ) che cercano di inquinare di meno anche se i nostri enigmi politici non ci danno necessariamente i mezzi !!!

buona fortuna con la lettura dell'articolo (io stesso non l'ho finito ....)

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 07/04/07, 10:33

Sono contro gli OGM.

Ci sono piante che producono naturalmente molto olio ... e sono resistenti senza contare le alghe ...

OGM no grazie: piante clonate e sterili per schiavizzare meglio gli agricoltori ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: bio fuel = necro fuel, scoppia lo scandalo!




da Cuicui » 07/04/07, 10:41

lio74 ha scritto:Non sono un professionista OGM, ma l'idea di avere piante con una buona resa per il recupero di energia, che consente di utilizzare meno fertilizzanti ecc ... mi è sembrata attraente ... @ +

Buongiorno,
Lo stesso risultato può essere ottenuto con una semplice selezione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 07/04/07, 11:07

- Accordi tra Bush e Lula per l'intensa produzione di biocarburanti, a beneficio di ???
- Il Sudafrica si rende conto che piantare mais, ma esclusivamente per il carburante, porterà alla fame tra le sue popolazioni.
- Anche il leader Maximo, Fidel Castro, parla di un genocidio annunciato, per carestia, provocato dagli Stati Uniti.


L'ecologia, nella moda, funge da supporto, per la continuità del puro e duro capitalismo e per il rafforzamento della precarietà e della schiavitù nel mondo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 07/04/07, 11:23

gegyx ha scritto:L'ecologia, nella moda, funge da supporto, per la continuità del puro e duro capitalismo e per il rafforzamento della precarietà e della schiavitù nel mondo.


e sì, semplicemente!

la ciotola di tutta questa merda per fare soldi tintinnare e ri-soldi solo soldi per sempre gli stessi guguss che non sanno nemmeno cosa fare .... anche spendendoli in modo improprio a Dubai e altrove ....

per misterloxo e cuicui:

si lo è! era ancora un'idea che è riuscita a superare le mie barriere mentali ... come quello che sono stato inquinato dal sistema Babylon! :?

è acceso, con una buona selezione, una buona rotazione delle colture e un buon uso di fertilizzanti naturali e non ha bisogno di tutte queste chimere sterili da un folle laboratorio di scienziati !!!

Ho appena finito di leggere l'articolo ... e ho ancora più voglia di impilare (scusa l'espressione)

rimuoviamo il cibo dalla bocca dei poveri per metterlo nelle nostre macchine ...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 07/04/07, 14:45

gegyx ha scritto:L'ecologia, nella moda, funge da supporto, per la continuità del puro e duro capitalismo e per il rafforzamento della precarietà e della schiavitù nel mondo.


lio74 ha scritto:rimuoviamo il cibo dalla bocca dei poveri per metterlo nelle nostre macchine ...


+1

questo è un buon riassunto
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 09/04/07, 09:37

bene quello che dici di questo articolo, che non leggerò nemmeno, mi conforta nella mia avversione per la società moderna ...
la maggior parte degli esseri umani è marcita dal denaro che porta via tutta l'umanità ...
specialmente quelli che hanno molto, e che diventano ossessionati dal denaro ...
la coscienza umana così come esisteva ancora quando la maggior parte delle persone dei nostri cosiddetti paesi civili erano abbastanza "poveri", sta scomparendo sempre di più .....
il sistema americano si sta installando in tutto il mondo grazie alla TV, principalmente ai suoi stupidi serial e anche ai pub ...
non appena le persone vivono in un paese democratico, bramano il lusso sciocco;
cosa significa stupido lusso per me ???
è un lusso inutile, alla fine trasforma il pensiero delle persone ...
da non confondere con il comfort ....
avere un bagno e riscaldato, questo è comfort ....
non è più necessario andare alla "capanna in fondo al giardino" a cagare ....
avere il riscaldamento centralizzato, un frigorifero, un congelatore è il comfort ....
ma non appena superiamo queste cose, diventa un lusso inutile ...
perché il lusso come il comfort, in una società "globalista" come la nostra, dipende sempre dalle industrie ...
e alle industrie non importa che questo comfort e lusso costino al pianeta, squilibrano la natura, usano manodopera a basso costo a spese della salute del paese usato, indipendentemente dall'equilibrio mentale , fisico e geografico delle persone che sono soggette a loro per sopravvivere ...
ai produttori non frega niente del fattore umano, dei poveri, delle persone da cui traggono profitto ...
l'unica cosa che interessa a questi industriali è guadagnare soldi ... a qualsiasi condizione, senza preoccuparsi dello sviluppo del Paese ...
e governi ????
ognuno di loro tira la coperta a loro ...
perché pensano solo a "gestire il budget" ..
pertanto, è necessario restituire denaro per far prosperare il paese .... per le spese dei ministeri .... dell'amministrazione ....
per inciso, si prendono anche cura della salute, delle condizioni sociali ...
ma tutti hanno solo una parola in bocca
"argento"
"sussidi"
"investimenti"; ecc ...
POGNON ....
al giorno d'oggi, nessuno può fare nulla senza contanti ...
devi solo guardare le notizie della televisione per capire .....
non c'è una settimana senza sentire parlare di un comune, una provincia, una società, che riceverà sussidi per X milioni di euro per lavori reali o simili ....

se ci rendiamo anche conto che ciò che ci viene offerto, sia in termini di auto, bagni, mobili, immobili, è molto lontano dal semplice comfort ammissibile, ma è sempre di più " lussuoso "fino all'abberrazione .... che ci fa estrarre le massime riserve del pianeta .... spendere ancora più petrolio su tutte queste plastiche ... investire anche più" grandi "aziende, approfitta sempre della manodopera più economica possibile ....

Infine, vi riassumo, non parlando di molte cose ...

allora....
è bello che esistano siti come l'econologia ....
è bello quello che Nicolas Hulot sta cercando di fare ... e altri ...
christophe martz ....
ma credi sinceramente che il nostro "pugno" di utopista possa competere con il "denaro" che dirige tutto e annienta completamente la coscienza umana ????

parliamo di numeri, succintamente ........
quale percentuale del pianeta dobbiamo "agire" al nostro (molto piccolo) livello per cercare di far accadere le cose ?????
Inoltre, cosa stiamo facendo per far accadere le cose, a parte parlarne ... ???

e di questa percentuale, quale potere finanziario rappresentiamo, rispetto a quelli che hanno un comportamento opposto ??????

più povera è la gente, più agiscono sulla loro scala, quando trovano una soluzione interessante, ecologica ... ed economica ...
ma più sono ricchi, più non gliene importa ...
quando solleviamo l'argomento con persone un po 'facili, ti dicono che governi e produttori sono lì per affrontare questi problemi ...
hahahahaha
e non esiteranno a mettere una grande vasca idromassaggio, il più grande possibile, nel loro bagno .... per avere una piscina all'aperto, anche se è impostata solo due volte l'anno ...
e presto a comprare uno di questi nuovi stupidi soffioni, di circa 60 cm di diametro ...
e lì parlo solo di acqua ....

che imbecillità o che ignoranza ...

il loro comportamento si riduce a questo, in generale;
"Finché abbiamo i soldi per pagare l'acqua, l'olio combustibile, la benzina, ne approfittiamo" ....
e queste persone vogliono solo una cosa, continuare a guadagnare di più, essere in grado di permettersi il maggior lusso possibile ....

allora...

credi sinceramente che rappresentiamo qualsiasi peso sufficiente per influenzare lo stile di vita delle persone in generale ?????

no ..
Non ci credo ...
Dico con fermezza che almeno il 99% delle persone è o idiota o egocentrico ... o entrambi allo stesso tempo ...

Dico che l'essere umano corre verso la sua perdita ...
lo vediamo già con le malattie di polli, mucche, maiali ...
che si riflettono nei media perché hanno un'influenza diretta sulla nostra vita ...
riscaldamento globale, ne parliamo sempre di più, perché le persone stanno iniziando a vedere che è reale al loro piccolo livello egocentrico ...
ma piuttosto che agire sulle cause stesse del problema, preferiscono acquistare sempre più condizionatori d'aria, case o automobili, macchine che partecipano anche alla distruzione del pianeta, a causa del grande consumo di elettricità, materiale plastico, gas .....

io, penso che niente andrà mai più bene per la razza umana, è troppo stupido in generale ....
quindi cosa sto facendo ????
beh, sto preparando il mio futuro personale ... mentre ne parlo intorno a me, sperando di riuscire nelle vocazioni ...
consumare meno benzina possibile ... e alla fine raggiungere l'indipendenza energetica (relativa rientranza) della mia casa e delle mie auto, rispetto alle industrie ...
toilette a secco che uso, ma che mia moglie non vuole usare ... (è così bello spendere 10 litri di acqua per fare una piccola pipì ....)
recupero e filtraggio dell'acqua piovana che a breve installerò (devo prima convincere mia moglie, la casa non è mia) ...
rendici il nostro piccolo giardino (che lei vuole) ... recuperare qualsiasi prodotto combustibile, qualsiasi registrazione inutilizzata, per eventualmente riscaldare la casa .... (c'è ancora qualche lavoro di persuasione) ..
ecco un lungo post per dirti la mia delusione per la razza umana ....
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116