Brulage cibo bruciatore a olio usato con olio combustibile?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/01/09, 13:55

boubka ha scritto:bene, mi fermo
(...)
Non ho altro da aggiungere.


Vedi Ojal, non mi infastidisci ... : Mrgreen:

Scusa ma la mia esperienza di forums mi permette di identificare le persone un po 'più velocemente della media : Cheesy:
0 x
Ojal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 13/10/07, 16:28
x 5




da Ojal » 15/01/09, 16:16

Christophe ha scritto:Scusa ma la mia esperienza di forums mi permette di identificare le persone un po 'più velocemente della media : Cheesy:


E potresti dirci cosa rilevi in ​​me, che genera i tuoi fulmini? Non vedo come le mie richieste possano essere criticate ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 26/11/10, 13:35

hi,
c'è ancora qualcuno qui?

Nel registro di forumqualcuno non ha mai provato un bruciatore a doppia alimentazione come un'auto?

Se funziona sull'auto, perché non sulla caldaia?

Inizio la mia auto con il diesel e poi, quando il motore è caldo, passo all'olio (poiché quando fa caldo ha le stesse proprietà del diesel) quindi, prima di fermarmi, torno al diesel per consentire il prossimo avvio a freddo.

perché non dovrebbe funzionare su un bruciatore a nafta in queste condizioni?

In ogni caso, il mio prossimo bruciatore a sfera che sto facendo integrerò a livello del condotto dell'aria centrale un bruciatore a nafta (alimentato a biodiesel) che mi accenderà o mi riscalderà. Sono tentato di provare quello che ho messo sopra, il bruciatore a doppia alimentazione.
Il nuovo bruciatore sarà quindi in grado di funzionare con grasso (come sto facendo in questo momento), o biodiesel, e ... può essere olio puro attraverso il bruciatore. La parte delle palle mi permetterà sempre di bruciare tutto ciò che non è superiore come combustibile
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Didier68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/10/16, 17:55
x 1

Ri: Bruciare olio alimentare usato con bruciatore a nafta?




da Didier68 » 13/10/16, 18:48

Bonjour à tous,
Sono un momento le discussioni sul tuo forum, Parlerò sull'argomento scavando questo post dal 2009.
Prima di tutto, sono un ingegnere del riscaldamento, esperto legale presso la Colmar Court of Appeal, professore universitario in ingegneria del clima e collaboratore della UHA e del CNRS.
Capirai che la parte tecnica è il mio hobby, ho partecipato alla progettazione di un bruciatore HVB con un grande (molto grande) produttore nazionale. La commercializzazione di questo bruciatore è stata abbandonata a causa di vincoli significativi in ​​termini di installazione e manutenzione, nonostante i risultati della combustione siano nettamente superiori a quelli dell'olio combustibile (12% CO2, 4.5% O2, 0% CO e fumo 0).
Un bruciatore a nafta è ... un bruciatore a nafta e rimarrà un bruciatore a nafta.
L'olio vegetale non ha assolutamente le stesse proprietà dell'olio combustibile e molti dei componenti del nostro buon vecchio bruciatore a nafta non sono in grado di gestire nient'altro che questo buon vecchio olio.
Il bruciatore a nafta (HVB o HVA) è adattato alla viscosità degli oli vegetali, a differenza del buon vecchio bruciatore a nafta.
In termini assoluti, un bruciatore HVB è un bruciatore a petrolio che è stato modificato: non è più la pressione del carburante attraverso la pompa a garantire la spruzzatura, ma un compressore d'aria. In secondo luogo, essendo l'olio molto più viscoso dell'olio combustibile a temperatura ambiente, deve essere riscaldato per renderlo fluido e quindi consentire una corretta irrorazione a garanzia di una corretta combustione.
Ciò richiede molte modifiche su un bruciatore a nafta commerciale, ma è abbastanza fattibile ... a condizione che tu trovi gli elementi essenziali e adattati al funzionamento della macchina.
Quindi, l'approssimazione è quella di riporre nell'armadio, queste modifiche richiedono strumenti, saldatura e know-how che il tuttofare domenicale con le sue chiavi a tre franchi non riuscirà a implementare.
È necessario tenere conto di un elemento essenziale, un bruciatore HVB modificato è delicato soprattutto nelle fasi di accensione ed estinzione.
Un bruciatore HVB funziona correttamente a temperatura costante e ciò significa per diverse ore senza fermarsi, quindi un grande volume di buffer obbligatorio. Se non hai il posto per mettere i serbatoi di buffer in volume sufficiente, rilascia ...
Limita già i candidati, non possiamo operare senza dover pulire quotidianamente con una sola caldaia, inoltre con una macchina che contiene solo 30 litri di acqua .... Spero che tu capisca che la tua buona vecchia installazione l'olio combustibile non è adatto ...
Il bruciatore a nafta deve essere il risultato di un processo ponderato, adeguatamente documentato, se possibile con l'aiuto di una persona esperta che conosce perfettamente il soggetto a rischio di andare dritto nel muro e accumulare delusioni.
In caso di dubbi o incapacità di realizzare la macchina, rivolgersi a produttori specializzati come Kroll o Giersch, ti costerà 3000 € ma con un dispositivo adattato al tuo carburante e funzionale.
Per inserire l'unghia, le parti specifiche per trasformare il bruciatore a nafta in un bruciatore HVB provengono dagli Stati Uniti o dal Canada. Quindi devi interpretare le differenze nelle unità e fare la scelta giusta ...
Buona fortuna per i temerari, ma quando abbiamo capito il principio e i dettagli, solo la felicità.
Cordiali saluti,
Didier
1 x
wiski12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/03/17, 16:39

Ri: Bruciare olio alimentare usato con bruciatore a nafta?




da wiski12 » 04/03/17, 16:45

ciao, sto cercando qualcuno con conoscenza del bruciatore tempratec c1 (dimensioni dell'ugello, potenza del riscaldatore di linea, ect), grazie
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131