Centrifuga per olio vegetale usata

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/02/12, 11:13

bricomax95 ha scritto:... Sono d'accordo con aver guidato dal 1998 percorrendo km con la mia 2.5 td in olio vegetale + GPL ...
Ah, non sapevo che c'erano dei kit GPL sui motori diesel in Francia.
Puoi dirci di più. :?:
Non ho più un veicolo a GPL, ma il mio monovolume a benzina, anche se guida poco, è ancora molto più costoso delle mie avide berline a GPL ...

Sono quindi interessato a "ottimizzare" soluzioni. : Arrowl:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/02/12, 12:01

Citro ha scritto:Ah, non sapevo che c'erano dei kit GPL sui motori diesel in Francia.
Ne avevo sentito parlare questo, ma non so ancora se è presente sul mercato :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 14/02/12, 13:14

Negli Stati Uniti è una pratica comune qui una conversione elaborata ma c'è un modo per renderlo più semplice senza cambiare i pistoni (secondo un tipo che si occupa dei motori termici dei policarburanti di produzione elettrica)
Immagine

In Europa si tratta di kit inglese a doppia alimentazione (diesel + GPL).

Le normative francesi prevedono la registrazione dei veicoli GPL GO e persino quella di Gazogéne GO ...
Vale a dire, il sistema è generalmente abbastanza facilmente modificabile per funzionare con gas naturale ...

Quello che sto cercando è un piccolo carburatore monofuel con un regolatore di pressione per far funzionare la mia falciatrice straton che puzza di GPL ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 22/02/12, 21:36

Buonasera ,

Lato GPL, prendere motori con più di 8 valvole; ), meno il motore non ama affatto il GPL, più di 8 funziona a lungo se si avvia con il carburante originale e si avvia il motore 5 minuti prima di arrestarsi con il carburante d anche per eliminare il circuito di tutto il GPL.

Grazie per le informazioni, dai motori diesel funzionanti a GPl,

Altrimenti non ho ancora avuto il tempo di provare il mio separatore di crema di arff, do notizie non appena finito.

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/02/12, 21:49

attenzione è dal diesel al gas naturale: il che significa metano ... non gpl

un altro modo di vedere: il motore diesel non può funzionare a gas puro ... ma possiamo fare la co-combustione: inviamo una certa quantità di gas nell'aria di aspirazione, quantità sempre inferiore a quanto sarebbe necessario per produrre energia e lasciamo che la pompa di iniezione diesel inietti ciò che serve per produrre la giusta potenza: la normale autoaccensione del gasolio brucia anche il gas

Lo vedo soprattutto per usare il gas gassificatore nel generatore diesel standard ... è un po 'un peccato, ti costringe a usare il diesel molto più costoso del gas gaz ... è una soluzione bastarda per Compensare la mancanza di un grande motore a benzina
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/02/12, 22:00

perché 8soupape?

se la valvola e la sede sono di buona qualità, tiene ... non la valvola economica dell'ultimo motore ottimizzata per il piombo

i motori più vecchi non contavano sul piombo e funzionavano molto bene con il GPL

Ho fatto funzionare il vecchio motore bernard con GPL ... brigantino e straton ... aspera o tosaerba technamotor ... ogni 1000 o 2000 ore senza problemi legati al GPL

l'unico a cui davvero non è piaciuto è un honda GC160 la cui valvola di scarico si è consumata a tutta velocità ... ha dovuto essere regolata ogni settimana ... fino a quando il sedile non è così consumato che anche la valvola sollevata non si è aperta abbastanza, e la caduta di potenza ... questo motore aveva un cilindro cieco ... testata e cilindro in un unico pezzo ... albero a camme in testa con cinghia dentellata nella olio ...

I motori cinesi sembrano supportare anche il GPL senza problemi
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/02/12, 22:51

Un buon motore sputterable non ha nulla a che fare con il numero delle sue valvole ma piuttosto con la qualità della sua testata (capacità di evacuare correttamente le calorie in eccesso causate dalla combustione del GPL senza deformarsi) e la qualità delle valvole e i loro posti.
Ho apprezzato un motore Renault, 2,2 litri 12 valvole per la facilità di controllo / regolazione del gioco delle valvole (vite e controdado come ai vecchi tempi).
Mi è piaciuto anche il motore Volvo da 2,5 litri da 20 litri per il suo gioco delle valvole idrauliche (più impostazioni, molto affidabile).

Più seriamente, la "co-carburazione" Diesel - GPL funziona in modalità diesel al minimo. La pompa di iniezione diesel fornisce l'iniezione pilota che accende il carburante. Il dosaggio del GPL viene effettuato per garantire il funzionamento sotto carico (accelerazione, velocità di crociera, ecc.).
Questo tipo di motore mi sembra più pertinente della benzina a doppia alimentazione - GPL perché:
- La combustione del GPL (velocità anteriore della fiamma) è più lenta di quella della benzina e offre le migliori prestazioni a bassi regimi, come nei motori diesel.
- La semplicità del motore diesel, privo di candela, facilita il funzionamento. Nel doppio carburante, è consigliabile montare candele più calde e di alta qualità, il GPL richiede più energia per accendersi.

Esegui falciatrici a GPL, perché no ... Molte persone riempiono le bombole di gas sulle pompe GPL ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/02/12, 23:18

Il GPL è interessante invece della benzina perché è più economico

rispetto al diesel non c'è un grande profitto da fare

quando hai un diesel non c'è bisogno di andare ..... con GPL

non basta confrontare il prezzo al litro: il GPL è molto più leggero del diesel ed è il potere calorifico per kg che è costante per tutti gli idrocarburi ... l'energia per litro di GPL è inferiore e ca consumare di più

Non trovo nemmeno molto interessante il GPL su un'auto a benzina: il serbatoio è pesante e voluminoso

Ho un tappo di riempimento del GPL su un veicolo, ma viene utilizzato principalmente per riempire le bombole di propano nelle stazioni di GPL senza essere notato: il GPL è più economico del propano in bottiglia ... e anche più economico di propano che alcuni hanno consegnato ai serbatoi per il riscaldamento

attualmente per il veicolo a benzina è soprattutto l'etanolo E85 che è interessante

era più di 10 anni fa che il GPL era interessante
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 23/02/12, 08:19

chatelot16 ha scritto:
se la valvola e la sede sono di buona qualità, tiene ... non la valvola economica dell'ultimo motore ottimizzata per il piombo

i motori più vecchi non contavano sul piombo e funzionavano molto bene con il GPL

Fu nei vecchi motori che era necessario il piombo nella benzina per lubrificare le valvole
chatelot16 ha scritto:Ho fatto funzionare il vecchio motore bernard con GPL ... brigantino e straton ... aspera o tosaerba technamotor ... ogni 1000 o 2000 ore senza problemi legati al GPL


Sei interessato a me ... Dove trovi il regolatore di pressione del vapore e le parti di adattamento dell'iniettore di gas? Vorrei convertire il mio tosaerba puzzolente al GPl pirata in una bottiglia ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/02/12, 09:12

chatelot16 ha scritto:Ho fatto funzionare il vecchio motore bernard con GPL ... brigantino e straton ... aspera o tosaerba technamotor ... ogni 1000 o 2000 ore senza problemi legati al GPL
Sogno di far funzionare un potente generatore con gas naturale o GPL per far fronte al possibile blackout che minaccia EDF ogni anno durante periodi di freddo.

L'obiettivo sarebbe quello di alimentare la casa e caricare le nostre auto elettriche recuperando le calorie per riscaldare la casa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133