Centrifuga per olio vegetale usata

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/02/12, 20:36

Per la benzina 806 a 8 valvole (motori LFW 1.8L e RFU 2.0L) è necessario lubrificare maggiormente la testata o cambiare le sedi delle valvole.

Fai attenzione a controllare il tipo di motore perché su Peugeot ci sono molti motori che richiedono di modificare la testata o di lubrificarla meglio:

RFW 2.0L che equipaggia anche i Boxer, l'LFX 1.8L del 406, il 4B12 2.4L 16S del 4007.

In breve prima di passare a GPL è necessario verificare il tipo di motore per scoprire quali modifiche apportare.
Devi vedere con la persona che ha installato il GPL perché avrebbe dovuto sapere cosa bisognava fare.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/02/12, 22:58

Ho sostituito il mio timone 2,2si 12 valvole con GPL con un Evasion 2L (RFU) ma non intendo passare al GPL. Non trovo più molto interesse per questo carburante.
E poi quando si acquista un veicolo con il peso dello scarto, dotarlo di GPL diventa un'assurdità economica ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 17/03/12, 01:45

troia ho avuto il tempo di pulire il becane, gira, (nella manovella per il momento).

Metto ancora l'olio non travasato, equilibrio:

Non ho messo le ciotole interne solo la campana alta e bassa, la capacità è troppo piccola sul modello che ho qui, ma diciamo che con il test e l'olio freddo, ho riempito rapidamente il bordi della ciotola con melassa :) e l'olio è uscito abbastanza chiaro, ma non è conclusivo.

L'ingorgo è rapido, quindi la decantazione obbligatoria con un volume così piccolo di ciotola credo.

Proverò con un olio bollente decantato e uno già decantato e pre-filtrato per vedere se è ancora diluito ...

in ogni caso è centrifugo e anche a mano gira rapidamente ma è stancante

la storia inizia : Mrgreen: : Mrgreen:

seguire
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 23/03/12, 20:36

buona sera, ciao,

Dopo alcune modifiche e prove, l'equilibrio per la centrifuga, beh, è ​​troppo piccolo : Mrgreen: , il flusso è troppo basso, improvvisamente il consumo di energia sarebbe troppo alto ...
Cado : Cry: e prenderò il semplice metodo di filtrazione per gravità, troverò un angolo dove non mi disturberà e prenderò il mio dolore con pazienza.
Ma non ammetto la sconfitta non appena ho trovato le parti mancanti dal grande separatore di crema, ricomincio :) ... il bretone è testardo, è noto anche un po 'C .. ma questa è un'altra storia;)

Comunque, tornerò ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/03/12, 21:18

Per avere dieci ge moltiplicare le precipitazioni per 10, non andare molto velocemente a V ^ 2 / (Rg) = 10
Alla fine delle pale di una semplice turbina eolica, ruota di bicicletta con pale su di essa, funziona bene gratuitamente !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/03/12, 21:36

la centrifuga è molto efficace nel separare ciò che è più denso o meno denso

per purificare l'olio non ci importa se le impurità sono pesanti o leggere! vogliamo separare ciò che è liquido o solido: la soluzione è il filtro

la centrifugazione fa esattamente la stessa cosa della decantazione, ma molto più veloce: è utile per il latte che è deperibile: aspettare fino a quando la crema si deposita lentamente è aspettare fino a quando il latte è rovinato: il separatore di crema è essenziale per fallo velocemente

nel caso del petrolio non c'è fretta: se la decantazione separa parte delle impurità, non resta che attendere ... e quindi filtrare per separare le impurità che non si separano per decantazione
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/03/12, 11:40

Chatelot, sono d'accordo, l'unica cosa è che c'è spazio di cui ho bisogno per qualcos'altro, quindi l'idea di accelerare il processo mi tenta sempre altrettanto;).

d'altra parte è anche un dato di fatto che i filtri hanno il loro limite e che la centrifuga svolge un lavoro più omogeneo, senza necessità come con il filtro da stiro.

ed è anche un piacere hackerare alcune persone, lo vedo come una perdita di tempo, vedo la possibilità di imparare meglio e vedere che è il mio momento ...

Detto questo, per ora vado al filtro :) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159