kit di conversione a gas di E85

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 08/03/07, 23:41

Buon seguito a questa sollecitazione,
Ti darò la mia ipotesi:

Su un'auto Flex Fuel è presente un sensore Lambda nel serbatoio, che fornisce la percentuale di ossigeno contenuta nel carburante.
Poiché SP95 non contiene ossigeno e l'etanolo contiene ossigeno, è possibile conoscere la percentuale di etanolo e adattare l'iniezione a questa percentuale.

Nel caso di una custodia Flex Fuel aggiunta non c'è sonda lambda nel serbatoio. Quindi penso che la scatola analizzi i dati ricevuti dalla sonda lambda dello scarico, confronta la percentuale di ossigeno ricevuta con la percentuale di ossigeno normale e deduce la percentuale di etanolo.
È quindi possibile analizzare la percentuale di etanolo all'avvio per correggere il comportamento dell'iniezione lungo tutto il percorso.

Ancora una volta, questa è un'ipotesi, resta da verificare.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/03/07, 02:13

Ciao
Quindi penso che la scatola analizzi i dati ricevuti dalla sonda lambda dello scarico, confronta la percentuale di ossigeno ricevuta con la percentuale di ossigeno normale e deduce la percentuale di etanolo.


Per fortuna hai scritto (penso) perché quando sai esattamente come funziona una sonda (sensore di ossigeno)
è difficile credere che sarai in grado di determinare la miscela di% etanolo e benzina che il motore ha appena bruciato.
Il sensore misura il tasso di ossigeno nello scarico.
e lo trasmette di fronte a una tensione con prefisso 0,45 volt
In corrispondenza di 14,7 per benzina, l'unico sta cambiando il segnale di uscita della sonda o i volt di controllo 0,45. per l'accensione a riposo il sensore di detonazione fa il lavoro
Tutti i sistemi di controllo funzionano secondo questo principio, prendiamo un segnale di tensione o pulsazione di ritorno (sonda) e ci opponiamo a un segnale fisso, smette di correggersi quando l'equazione è un 0 è un per dire in equilibrio
Nel nostro caso quando la sonda lambda non fornisce un segnale di 0,45 volt si corregge sull'iniezione e se supera 0,45volt si corregge nell'altra direzione.

Andre
0 x
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 09/03/07, 09:28

Andre ha scritto:è difficile credere che sarai in grado di determinare la miscela di% etanolo e benzina che il motore ha appena bruciato.
Il sensore misura il tasso di ossigeno nello scarico.


Sì, misura il livello di ossigeno nello scarico.
L'etanolo che brucia rilascerà più ossigeno della benzina.
Quindi, se all'inizio viene misurato il livello di ossigeno, viene confrontato con il tasso normale (100% SP95), dopo un'equazione (risolta dal calcolatore flessibile) dobbiamo essere in grado di trovare la percentuale di etanolo.
Con 0% etanolo ho A% ossigeno
So che l'etanolo si libera bruciando B volte più ossigeno della benzina
Ho l'X% di ossigeno, qual è la mia percentuale di etanolo?
Non sono math, ma sembra fattibile.

Mi viene chiesto il mio parere, te lo do, ma il migliore sarebbe rivolgersi direttamente alle società FullFlex e ABCesso
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/03/07, 10:19

Nikolian ha scritto:Nel caso di una custodia Flex Fuel aggiunta non c'è sonda lambda nel serbatoio. Quindi penso che la scatola analizzi i dati ricevuti dalla sonda lambda dello scarico, confronta la percentuale di ossigeno ricevuta con la percentuale di ossigeno normale e deduce la percentuale di etanolo.


No, poiché questa% di O2 residuo dipende dalla qualità della miscela (stechiometrica o no) e dalla combustione che si assume legno, gasolio, idrogeno, sarà impossibile per te analizzando O2 Gas di scarico da quale combustibile hai lasciato perché è proprio questa sonda che determina la miscela ... Vedi la spiegazione che ho dato in grassetto sopra ...

Per quanto riguarda la sonda "lambda" nel serbatoio, ne dubito molto (lambda = sonda gas) ma c'è sicuramente un altro sensore può essere del tipo pH o conducibilità elettrica? Non so abbastanza sulle differenze fisico-chimiche tra benzina ed etanolo per giudicare.

Pensi che non sarebbe semplicemente un rifrattometro o un etometro? Chi misura la quantità di alcol ... Esattamente? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/03/07, 10:22

Nikolian ha scritto:So che l'etanolo si libera bruciando B volte più ossigeno della benzina
Ho l'X% di ossigeno, qual è la mia percentuale di etanolo?
Non sono math, ma sembra fattibile.


E 'vero hai ragione possiamo immaginare cicli di "prova" regolari (iniettiamo a ricchezza fissa e misuriamo l'O2 residuo questo dà un'approssimazione del carburante utilizzato) ma non va bene per il motore né fa bene all'inquinamento. ..Non so se questa sia la soluzione scelta per il kit flex e il veicolo ma non sorprenderebbe (è la più economica)
0 x
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 09/03/07, 15:19

Sono solo un utente di auto, ben incapace di riparare qualcosa se qualcosa va storto.

Sono interessato al kit, per fare la scelta giusta, ma tecnicamente come funziona.

Ho visto che il kit ABCesso era collegato alla sonda lambda mentre il flextek non lo era, e ho dedotto che doveva usare le informazioni della sonda. Non ho pianificato di costruirne uno domani, basta installarlo sarà un'avventura per me, quindi se trovo un installer vicino a me, mi va bene.

Gli esperti sono tuoi per giocare, spiegaci
0 x
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 13/03/07, 09:57

Flex-e85.net lancia il suo Auto Kit, questo è l'ABFso Auto FFV
Questo kit ha una connessione aggiuntiva a FullFlex
un cavo è collegato alla sonda lambda.
È meglio, o no, se qualcuno può portare le proprie conoscenze al top.

Quindi per i cilindri 4 di un'auto a benzina
Il kit Esclusa l'installazione

http://www.echomeca.com
Kit automatico FullFuel (565 Euro)
http://flex-e85.net
Kit automatico ABCesso (598 Euro)
Kit manuale FlexTek (420 Euro)
http://www.borel.fr
Kit automatico BorE85 (580 Euro)
0 x
Nikolian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 22/02/07, 09:13
Località: Francia




da Nikolian » 12/06/07, 21:25

Bonjour tout le monde
Aggiornamento l'elenco dei venditori e degli installatori
I prezzi sono intorno a 600 Euro.

Chiedi l'installazione, alcuni potrebbero persino venire a casa tua per l'installazione a 60 Euro
Prezzo a seconda dell'installatore e della posizione.

Sono professionisti iscritti nel registro di commercio.
L'operazione è legale e non richiede una nuova omologazione del veicolo.

Il kit cilindro 4 Esclusa l'installazione

Codice: tout sélectionner

http://www.borel.fr

Kit automatico FullFlex (580 Euro)

Codice: tout sélectionner

http://www.echomeca.com

Kit automatico FullFuel (565 Euro)

Codice: tout sélectionner

http://flex-e85.net

Kit automatico ABCesso (598 Euro)
Kit manuale FlexTek (420 Euro)

Codice: tout sélectionner

http://www.fullflex.fr

Kit automatico FullFlex (598 Euro)

Codice: tout sélectionner

http://www.seeflex.fr

Kit automatico FullFlex (598 Euro)

Il kit ABCesso si calibra e si adatta alla fiera grazie alla sua connessione alla sonda Lambda, va da 0 a 100% etanolo

Il kit Fullflex deve essere calibrato, quindi si adatta alla miscela di 0 100% etanolo

Il kit FlexTek è manuale selezioniamo etanolo <50 o> 50%, è la tua iniezione elettronica che effettua le impostazioni intermedie.
È meno preciso e consuma più di un kit automatico.
Dernière édition par Nikolian il 12 / 06 / 07, 22: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Petromax
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 21/07/05, 22:10




da Petromax » 12/06/07, 21:57

Nikolian ha scritto:Kit manuale FlexTek (420 Euro)

Codice: tout sélectionner

http://www.fullflex.fr


La pagina introduttiva recita "L'etanolo è un biocarburante ecologico che non influisce sullo strato di ozono". :shock:

Per me, non vale nemmeno la pena andare oltre : Cheesy:
Non metto in dubbio la qualità del materiale, ma solo dubbi sul discorso commerciale del rivenditore (mi sembra che officia anche nel campo dell'HVP ...)

NB: A proposito, i gas a effetto serra non influenzano lo strato di ozono, a differenza dei CFC ...
0 x
Céline OLERON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/06/07, 08:41
Località: IDF
x 1

nuovi biocarburanti




da Céline OLERON » 13/06/07, 08:54

elicottero,

Ho nelle mie borse un processo che può limitare il costo di produzione dei biocarburanti.

sarà ricavato dai nostri rifiuti che saranno metanolo.

il pb è che esiste solo sulla carta e ho bisogno di un centro per impostare proto.

quindi se ci sono studenti tra voi che hanno un progetto di ingegneria da montare .... pensate a me

@ +
0 x
Céline OLERON
Animatore della natura : Idea:
Courbevoie

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112