kit di conversione a gas di E85

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Jamba Juice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 23/07/07, 18:59




da Jamba Juice » 05/09/07, 13:51

Devi smetterla, la gente guida da anni in altri paesi con etanolo o alcol con auto "di serie" e se si rompessero i motori a 20000 km penso che ne avremmo sentito parlare ... Inoltre, c'è sempre nella E85 (prodotta da Total tra l'altro) senza piombo che garantisce un minimo di lubrificazione. È incredibile come si possa essere cauti in Francia quando si tocca la sua macchina sacra!
Le modifiche sulle auto Flex sono minori, è soprattutto un argomento commerciale che consente ai produttori di giustificare la loro consapevolezza ambientale ...
Lavoro nel settore delle 2 ruote e al momento del passaggio Plombé / Sans Plomb avevamo diritto alla stessa serenata con i motori a 2 tempi. ho dovuto aggiungere additivi ecc. ecc. dopo 2 anni nessuno ne parlava e tutti guidavano senza piombo nei vecchi motori .... Stiamo vedendo esattamente la stessa cosa con l'E85.
A proposito, mi è stata offerta un'assicurazione per garantire il mio motore quando ho comprato il mio kit (penso che dovrebbe essere di € 250 per 2 anni) Beh, l'assicurazione è rimasta con l'assicuratore!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/09/07, 14:04

1) Non sono prudente ... Sono solo diffidente nei confronti dei venditori di kit (in generale) nel settore automobilistico ...c'è così tanto grano da fare che attira molte lussuria ...

2) Minore te lo dici? E allora?

https://www.econologie.com/e85-superetha ... -3467.html

Immagine

Fonte: https://www.econologie.com/forums/biocarbura ... 79-80.html

3) In altri paesi, in particolare in Brasile, le persone che corrono con l'etanolo stanno bene con le auto flessibili ... e non con il kite ... Renault ha esportato Flex lì negli anni '80, quindi è bello dirlo che è "Stock" è il passo di vendita del kit ... mi sbaglio?

4) Il piombo nella benzina pone principalmente problemi alla valvola e alla sede ... Non c'entra niente con la 2 tempi quindi ... se?

5) Beh, vedi che lo dici tu: il principio stesso dell'assicurazione offerto dal venditore indica che esiste un rischio ...


Il 95% dei venditori di kit vuole fare soldi e non preoccuparsi del pianeta o dello sviluppo dei biocarburanti!
0 x
Jamba Juice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 23/07/07, 18:59




da Jamba Juice » 05/09/07, 14:39

Tutto questo a Renault? Quindi perché a Citroen sul C4 flex che verrà rilasciato alla fine di questo mese parlano solo di modifiche alle sedi delle valvole e alla segmentazione ??????? e ovviamente ECU. Che dire di valvole e pistoni?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/09/07, 14:43

JambaJuice ha scritto:Quindi perché a Citroen sul C4 flex che verrà rilasciato alla fine di questo mese parlano solo di modifiche alle sedi delle valvole e alla segmentazione?


Bene, ancora una volta, ammetti che le mod di un carburante flessibile non sono una semplice ECU da cambiare!

Gli ingegneri Renault hanno sempre fatto le cose un po 'più complicate di quelle del PSA :) Questo può spiegare questo ...
0 x
Jamba Juice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 23/07/07, 18:59




da Jamba Juice » 05/09/07, 15:02

Non ammetto nulla, ti dico solo che non è coerente 8)
E non vedo perché in Brasile vendessero kit Flex per auto Flex ?????? (Qui ammetti una contraddizione).
Ad ogni modo, abbiamo opinioni diverse, quindi facciamo a modo nostro e ne parleremo tra 2 anni. Ma per il momento la mia macchina sta andando molto bene e sono sinceramente orgoglioso di guidare la E85, spero che almeno non ti dispiaccia ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/09/07, 15:06

Ovviamente ciò non mi disturba, io sono al 100% per le alternative al petrolio, ma già un po 'meno quando queste alternative sono prodotte e vendute dalle stesse petroliere ...


Altrimenti non ho parlato di un kit brasiliano ... o non ricordo. In tutti i casi in questo articolo è flessibile e non kit:

https://www.econologie.com/bioethanol-te ... s-563.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 11/11/07, 04:17

ciao Christophe ciao a tutti è passato molto tempo da quando ho pubblicato qui

Ho guidato molto tempo con miscele di alcol da bruciare nel mio vecchio vagone per iniezione (nessuna sonda lambda su di esso) ..... anche se la miscela era troppo povera (tossiva a volte freddo : Lol: ) il mulino non si è nemmeno stretto (e tuttavia ho fatto il maiale con esso) ora ha 241.000 terminali e può sempre essere come uno nuovo
.... Avevo smesso di bruciare l'alcool dopo un'interruzione della pompa di alimentazione (750 € in Giappone è la festa della biancheria intima)

Dovrò provare alcune vecchie presse rotative bosh tiends per ridere e vedere se "non si blocca troppo" con E85 se vedo che non fa strillare troppo le pompe lo riproverò nel mio vecchio jap (con una pompa dentro exter non vuole ripetere un denso giapponese con 5000 palline)

Ps: Christophe tuo forum diventato enoooorme è una palla pura : Mrgreen:
qui voilou :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/11/07, 12:00

Ciao JambaJuice
JambaJuice ha scritto:Lavoro nel settore delle 2 ruote e al momento del passaggio Plombé / Sans Plomb avevamo diritto alla stessa serenata con i motori a 2 tempi. ho dovuto aggiungere additivi ecc. ecc. dopo 2 anni nessuno ne parlava e tutti guidavano senza piombo nei vecchi motori .... Stiamo vedendo esattamente la stessa cosa con l'E85.


All'epoca avevo 1 Peugeot 103, lo stavo mescolando con SP95 o SP98 e olio sintetico Motul al 3%. Dopo circa 6 mesi, ho dovuto cambiare i paraolio sulle setole dell'albero motore. Velocità al minimo instabile, perdita di potenza e candela chiara -> troppo magra.

Il meccanico presso il quale ho ricevuto i rifornimenti mi ha detto che il problema era noto e proveniva dalla benzina! La benzina attacca l'articolazione che "si secca" diventa fragile e salta all'ingresso dell'aria, e per i più sfortunati si stringe. Il meccanico mi ha detto che questo è accaduto di tanto in tanto dal passaggio alla senza piombo e che sulle nuove guarnizioni spinnaker i produttori avevano cambiato materiale.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 11/11/07, 13:54

Ho letto sopra che andare su E85 non è una questione di economia, ma che è un gesto civico?
E la produzione di E85? Quanto ettaro di piantagione ci vorrà per sfamare milioni di fumatori? Tonnellate di fertilizzante?

Per me, il gesto civico è fare a meno della tua auto il prima possibile. E non è poi così difficile. Personalmente consumo solo 1kWh di energia al giorno per i miei viaggi (32Km).

E sulla sonda lambda: tutta la mappatura non si basa su di essa! Serve solo per correggere un po 'la miscela, che è stata calcolata usando tutti gli altri parametri. La prova, se la scollego dal mio corpo (test eseguiti durante i miei test antidoping), si comporta esattamente allo stesso modo e il consumo non cambia uno iota.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/11/07, 16:49

:il male: Ben detto nlc!
È soprattutto una questione di lobby agricole che vogliono sostituire la futura perdita di reddito causata dalla scomparsa di sovvenzioni legate alla PAC da sovvenzioni ai carburanti AGRO che chiamano in modo molto improprio biocarburanti e che alcuni esperti di sviluppo sostenibile non esitate a chiamare NECRO FUELS a causa dei disturbi che causeranno !!! :il male:

Chiunque può seguire il tuo esempio ... 8)
Spero di seguirti al più presto nonostante i 20 km che mi separano dal mio lavoro ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250