bisogno di un consiglio

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
britoire
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/01/06, 10:46

bisogno di un consiglio




da britoire » 10/01/06, 11:03

buongiorno

Sono nuovo di questo forum e sono interessato ai problemi ambientali del nostro pianeta, come qualsiasi essere umano normalmente costituito, anche se non sono politicamente ecologico.
Mi aspetto per quanto riguarda i biocarburanti.
Guido con una Volvo 240 diesel del 1980 in ottime condizioni.
Sarei abbastanza interessato a guidare su hvb ma dove trovarlo? (sono nel sud del Gard)
il gpl ??? che ne pensi Sto anche pensando di sostituire il mio veicolo per motivi economici, ovviamente, ma anche di inquinare meno.
altrimenti non vedo l'interesse attualmente a investire in un veicolo recente (troppo attrezzato, troppo pesante, troppo costoso)
Penso che con i motori attuali e i pesi degli anni '80
risparmieremmo 3-4 litri per 100 se non fosse più.
ma aria condizionata, airbag, abs, epsr e altri ninnoli sono essenziali è ben noto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/01/06, 11:09

Per tutto ciò che riguarda HBV, devi visitare il nostro sito partner: http://www.oliomobile.org/forum :)

Per l'altra discussione sulla politica dei costruttori è bene qui 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Va bene.......




da jean63 » 10/01/06, 18:09

Sono totalmente d'accordo. I produttori hanno regatato il comfort e le cosiddette attrezzature di sicurezza.
Ho anche una 504 del 1981 a benzina che funziona molto bene, super confortevole ma che consuma 10 litri per 100 km e invia più CO2 di un'auto moderna, sono d'accordo.
Ho anche un R25 a benzina-GPL a benzina
300 000kms. Acquistato in occasione nel 1998 a 160000kms, non avevo un pb con il GPL, tranne per il fatto che di tanto in tanto è necessario regolare i bilancieri, altrimenti funziona molto bene. Svantaggio: poche stazioni e di notte impossibile riempire il serbatoio con la carta di credito. Ho un serbatoio da 80 litri nel bagagliaio o 70 litri utilizzabili per circa 650 km di autonomia e passo alla benzina, ma mi capita molto raramente.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 11/01/06, 13:11

Sono anche completamente d'accordo. Auto moderne .........
Inoltre, è difficile ripararsi.

Altrimenti per il GPL personalmente guido con una 405 del 1988 che è 330000 km e non è un problema, il motore è Nikel.
Consuma 7 / 8L per 100 anche a 140/150 in autostrada (che prendo ogni giorno per andare al lavoro)
Una volta ho anche percorso circa 1200 km (Clermont-Ferrand / Orleans / Amiens / Orleans / Clermont-Ferrand) con un serbatoio pieno anche di 80 litri.

Per gli svantaggi, credo che Jean63 lo abbia riassunto bene, è il provisioning di notte e di domenica / giorni festivi ma con un buon serbatoio di capacità e un po 'di abitudine, cambio solo a benzina per iniziare quando è inferiore a 0 ° C
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142